Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 19:13



Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 batterie lipo... mAh c C... il motorino? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
allora, la cosa che mi lascia perplesso è che ad ogni azione del grilletto in singolo, lo spingipallino non si ferma mai nella stessa posizione.
a sto punto presumo che possa essere tutto li il problema, sia del pescaggio che del colpo "lento" in singolo. forse, dico forse...

per lavorare sul cut-off devo però aprire il gearbox.

il grilletto è un micro (montato da san gnudimension) che prevede la doppia azione singolo raffica.

qualche super elettronico, mi sa dire se mi convenga fare un circuito con il mosfet, magari anche solo per rendere reattivo, preciso, rapido e ripetibile il cut-off, senza aprire il gearbox, magari, da poterlo implementare alla prima apertura del gruppo ingranaggi di tutto il circuito mosfet.

qui c'è una foto della replica aperta, si potrà fare qualcosa senza aprire il GB?

attendo speranzoso aiuti dalla regia!

_________________
TIB


10/04/2012, 14:38
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
si puo` installare un mosfet a doppia azione, che frena il motore alla fine del ciclo, ma resta da capire esattamente il cutoff come e` messo. Inoltre, anche se non ho visto quell' fn 2000, di solito se usi un micro per il grilletto lo fai perdendo la funzione del cutoff e quindi il colpo singolo. come e` stato fatto questo?

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


10/04/2012, 15:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
questo (come sia fatto il grilletto della relica) lo ignoro, chiederemo a gnu... io elettronicamente sono "scarno" di conoscenze!

ecco, questo è quello che penso

Immagine

cazzata? gnu ha detto che c'è il delayer, potrebbe amplificare il difetto giusto?

_________________
TIB


10/04/2012, 15:33
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
DOMANDA SU CARICHINO LIPO:

ho acquistato una lipo nuova per l'fn2000

http://www.jonathan.it/batterie/pacchi+ ... o-ec3.html

oggi provando a far girare il motorino la batteria non ce l'ha fatta...

ora sto provando a caricarla con il mio carichino "scrauso" che è andato da dio sia come carica ce come bilanciamenti per 6 mesi sulle 7.4... mi fa lampeggiare il led rosso di ricarica, qualcuno (ho cercato sul web) da la colpa a qualcosa di legato al bilanciatore.

esisterà il modo di scavalcare il bilanciatore, provare a caricare e poi successivamente bilanciare?

altrimenti qualcuno può provare a darmi una caricata con un carichino buono per capire se la batteria è difettosa o il mio carichino vuole il prepensionamento?

il carichino è il ET310B

gratias

_________________
TIB


14/04/2012, 21:02
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/09/2009, 17:15
Messaggi: 244
Non son bravo con quote, non quote, riporta...
Comunque:
Da mercatino:

PUNTO 1:
"Sostituito il leveraggio del grilletto con un micro-switch tipo M249 e rifatto il cablaggio con cavi da modellismo e mantenuto il porta fusibile.
Il sistema consente di selezionare il singolo/raffica in base alla pressione del grilletto, tipo Steyr AUG.
Utilizzando batterie performanti (vedi LiPo 11.1) la funzione non è sempre garantita, perchè la risposta al grilletto è immediata."

PUNTO 2:
"Batteria consigliata:
Per stare tranquilli una 7.4 con molti C di scarica: dai 35C in su.
Per stare meno tranquilli...ma considerando che il motore è molto lento e non si può sostituire con altri ad albero corto, perchè ha una misura differente, direi una buona 11.1 dai 1500Mah in su e 20C."

Da Topic attuale:

GNUDI 1: "Se proprio 11,1, non oltre 18/20C."

GNUDI 2:"Poi non sto a dire meglio questa o quella.
Con una meccanica standard, puoi anche utilizzare le 11,1, ma non superare i 20C, perchè oltre avresti uno spunto talmente forte da farti partire qualche dente al centrale e una usura prematura del pistone."

PUNTO 3:
"con la 7.4 carica al massimo sputacchia pallini." VEDI PUNTO 4 E ACCENDI LA LUCE.

PUNTO 4:
"cronografato! perfetto al tiro 95-97 ms
rof da 20

con batteria da moto. i pallini che cadevano erano dei pallini che entravano doppi. era buio ieri e non capivo." PER I PALLINI CADUTI VEDI PUNTO 1.

PUNTO 5:
"per i doppi pallini potrebbe essere il gommino hu? ne metto uno nuovo?
i marui che ha certosa sono compatibili?" VEDI PUNTO 1.

PUNTO 6:
"perché quando spara la rosata non è malvagia, e l'hopup funziona (come effetto sul tiro ovviamente)" VEDI PUNTO 1.


PUNTO 7:
"basta un piccolo movimento dello spingipallino per incamerare.
basta che l'antireversal non faccia bene il suo compito che lasci entrare un sfondo pallino.

io ci penserei prima di dire che uno dice fandonie.

poi ovviamente prima si prova con cose piu semplici tipo gommino-spingipallino poi tutto il resto. " VEDI PUNTO 1.

PUNTO 8:
"allora, la cosa che mi lascia perplesso è che ad ogni azione del grilletto in singolo, lo spingipallino non si ferma mai nella stessa posizione.
a sto punto presumo che possa essere tutto li il problema, sia del pescaggio che del colpo "lento" in singolo. forse, dico forse...

per lavorare sul cut-off devo però aprire il gearbox.

il grilletto è un micro (montato da san gnudimension) che prevede la doppia azione singolo raffica." VEDI PUNTO 1.

PUNTO 9:
"ho acquistato una lipo nuova per l'fn2000

http://www.jonathan.it/batterie/pacchi+ ... o-ec3.html" VEDI PUNTO 2, GNUDI 1 E GNUDI 2.

Per la cronaca, gearbox di ricambio per JLS FN-2000 non ce ne sono.

_________________
Lorenzo GNUDImension
+39 3473179464
LOL,ASAP,IMHO,XKE',TVTB,CMQ,XO'..scòrr in italiàn, fat dèr int al cul…!


17/04/2012, 8:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2011, 23:15
Messaggi: 2976
Località: bologna
col tablet ci ho perso 15 diotrie per leggere il post :fuck:

_________________
Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate


18/04/2012, 3:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
ok, ok , non volevo mica alzare una discussione.

la replica ve bene, dovevo solo capire come farla funzionare, il singolo è inesistente (nel senso che va minimo a coppia, raramente riesco a farne uscire solo uno... e dire che sono bravo coi "grilletti" :fuck: ), ma anche inutile a sto punto,

mi chiedo come si fa con le prove chrono a un eventuale torneo, faccio una rafficata e guardano i vari colpi?

ziao!!

_________________
TIB


18/04/2012, 10:15
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010