Previsione di Custom AK

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
Irongun
Amministratore

Previsione di Custom AK

Messaggio da Irongun »

Come ho scritto in altro post, sono in attesa di un AK Cyma usato e pagato solo € 40...lo so è poco ma è per questo che la mia mente ha deciso di utilizzarlo per le prove di customizzazione estrema (Scrondo rulez)....

Premetto che sono un enorme ignorante in materia e tutto ciò che scriverò è frutto di notti passate a leggere guide, forum ecc ecc...come la guida HS postata dal buon Gaber qualche tempo fa....
Partendo da quella ho fatto un elenco di tutti i pezzi consigliati e questo è il risultato:

- Boccole da 8mm...........................€ 11
- Ingranaggi ICS.............................€ 32
- Delayer.......................................€ 5
- Pistone SRC rosso rinforzato...........€ 21
- Testa pistone anti vuoto Systema...€ 21
- Testa cilindro area 1000 Systema....€ 10
- Molla Guarder 90...........................€ 10
- Motore High Speed Systema............€ 40
- Gommino Hop up Marui...................€ 10
- Cavi in argento.............................€ 10
- Lipo 11.1 2200..............................€ 40

Totale € 210... :shock: :shock:

Ovviamente ho messo tutto ciò che la guida consigliava per ottenere un frullino pauroso....però tra il dire e il fare c'è un mondo in mezzo....

Partendo da questo...mi affido ai vostri consigli, alle vostre esperienze e conoscenze per creare un giocattolino pauroso...
Claudio-IRONGUN-Ferro
335-8160091

Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.senza di me il mio fucile non è niente.Senza il mio fucile io sono niente.Debbo saper colpire il bersaglio,debbo saper sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.debbo sparare io prima che lui spari a me,e lo farò...e così sia finchè non ci sarà più nessun nemico,ma solo pace.Amen

Immagine
TOMB RIDER
Certosa

Re: Previsione di Custom AK

Messaggio da Certosa »

inutile partire senza vedere cosa ti arriva....

Per esempio impossibile che monti boccole da 8 mm , se ti va bene sono da 7, altrimenti da 6.

La lipo 11 con un motore hs rischia di farlo diventare un frullino sdentato...

Per concludere, sempre che quello che ti arriva non abbia bisogno di spese solo per farlo andare, serve molto meno.
MIREK
Nome: Mirko
Cognome: Scolavino
Contatta:

Messaggio da MIREK »

prima arriva, lo smontiamo, lo puliamo, lo ingrassiamo, vediamo che non ci sono pezzi usurati.

la testa pustone se non è antivuoto... la facciamo diventare antivuoto noi per lo spavento!

il pistone e il cilindro vediamo come sono messi.

x le boccole, vediamo che GB è poi al max... andiamo di trapano a colonna e ci mettiamo i cuscinetti dei rollerblade!!!!

il motore metterei quello del minipimer, ci portiamo la prolunga e lo facciamo andare con la 220V!
TIB
nik

Messaggio da nik »

MIREK ha scritto:prima arriva, lo smontiamo, lo puliamo, lo ingrassiamo, vediamo che non ci sono pezzi usurati.

la testa pustone se non è antivuoto... la facciamo diventare antivuoto noi per lo spavento!

il pistone e il cilindro vediamo come sono messi.

x le boccole, vediamo che GB è poi al max... andiamo di trapano a colonna e ci mettiamo i cuscinetti dei rollerblade!!!!

il motore metterei quello del minipimer, ci portiamo la prolunga e lo facciamo andare con la 220V!
Prossima replica è un flessibile da taglio in cui vengono buttati sopra sacchi di pallini fa effetto vulcan
ImmagineImmagine
Akkio

Messaggio da Akkio »

Irongun ha scritto:
Partendo da questo...mi affido ai vostri consigli, alle vostre esperienze e conoscenze per creare un giocattolino pauroso...
Se vuoi una roba alla 'BETA STRONZO' devi sentire Psycho! 8-)
Giovanni "Akkio - BonzAkkio" Buffo
Sostenitore S.a.V.

Le 7 P: una Perfetta Pianificazione e Preparazione Prevengono una Prestazione da Poveri Piscioni.

"...loro avevano tutto: armi, mezzi, elicotteri!...
...noi solo stracci colorati, capacità di sorprendere, con tanto cuore e tanta fame di vittoria!"

[cit. Gig]
Lost

Messaggio da Lost »

Irongun ha scritto:- Boccole da 8mm...........................€ 11
- Ingranaggi ICS.............................€ 32
- Delayer.......................................€ 5
- Pistone SRC rosso rinforzato...........€ 21
- Testa pistone anti vuoto Systema...€ 21
- Testa cilindro area 1000 Systema....€ 10
- Molla Guarder 90...........................€ 10
- Motore High Speed Systema............€ 40
- Gommino Hop up Marui...................€ 10
- Cavi in argento.............................€ 10
- Lipo 11.1 2200..............................€ 40
-boccole: quando smonti la replica armati di calibro e vedi che diametro sono quelle dentro. generalmente i cyma e goldenbow hanno boccole in plastica da 6mm, i kls da 7mm.
io mi trovo bene con le royal in metallo, ma anche quelle di serie cinesazze balorde se la cavano

-ingranaggi: raffa credo abbia su la terna della sniper mk.
io nel rom ho su degli ingranaggi cyma XYT cannibalizzati da 3 anni.
purtroppo qui non ti riesco ad essere molto di aiuto, quello che ti posso dire è di prendere una terna in acciaio 13:1 con denti normali NON ELICOIDALI (con quelli trasmetti solo una coppia maggiore...ma poi sgrani e basta)

-delayer: dovrebbero dartelo di serie con la terna

-pistone: quello verde in pvc della royal va benissimo.
il pistone è la parte più "sacrificabile" della replica, ovvero è il componente che si deve rompere per primo sotto sforzo.
un materiale dolce come il pvc evita l'usura dei denti del settoriale, salvaguardando l'integrità della terna.
inoltre se un pistonazzo royal ti si sfonda butti via 8 euro e 30 min di lavoro, se ti si scassa la terna systema o sniper mk butti via 30-40 euro e almeno un ora di lavoro fra spessoramento e cazzi vari.

-testa pistone: qua non ti so dare una marca precisa, consiglierei una testa pistone in metallo (mi è capitato che quella in plastica vfc si sbriciolasse) con doppio o-ring per ottimizzare la tenuta.
consiglio di misurare col calibro il diametro del cilindro e di prendere una testa ad-hoc.

-testa cilindro: io con quella antivuoto classic army mi trovo da dio.

-molla: personalmente preferisco una sp100, è più corta e aumenta la celerità di tiro. se proprio va male tagliate 2 spire dalla parte dove sono più larghe fra di loro.

-motore: io non sono per i rof esagerati, danno sicuramente soddisfazione ma diminuiscono l'affidabilità. poi lì de gustibus.
il motore rosso di saddafà pompa parecchio comunque.
a mia esperienza sconsiglio i guarder.

-gommino: sicuramente il marui è il migliore (anche se in via di estinzione) ma anche il guarder trasparente morbido non è da meno.
di buoni ci sono anche il prometheus viola e l'ics, entrambi MORBIDI!

-cavi: boh.....GABEEEEEEEERR?????

-lipo: riconducibile al discorso dei cavi......GABEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRR????????

spero di essere stato di aiuto, lascio a maestri più esperti di me eventuali miglioramenti, suggerimenti o critiche.

p.s comprate degli spessori da 0,1 e 0,2.mm, quelli vi serviranno sempre!!
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
MIREK
Contatta:

Messaggio da MIREK »

grazie dei consigli!
lo spingipalle meglio in plastica, alluminio, con OR?

non vedo l'ora di iniziare a smontare/smadonnare!
TIB
MIREK
Contatta:

Messaggio da MIREK »

i rasamenti che diametro interno/esterno li cerco? vado in una buona ferramenta a prenderli?

gli oring sono tutti diametro 24 spessore 2,5 mm? così ne faccio incetta!

ciao
TIB
Lost

Messaggio da Lost »

spingipallino non saprei, finora ho sempre tenuto quello di serie.

i rasamenti specifici li trovi a 3 euro in qualsiasi negozio di softair, così vai sul sicuro col diametro.

le guarnizioni non c'è bisogno che li compri in ferramenta, sono di serie con le teste. se poi ne vuoi comprare delle altre di riserva qualora ti si rompessero è un altro discorso, ma io mi fascerei la testa dopo che è rotta.
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
MIREK
Contatta:

Messaggio da MIREK »

no, è il mio OR del colt che ha queste misure e non vorrei che fosse leggermente consumato visto che ci ho dovuto lavorare per fargli fare tenuta, ma sicuramente è una cosa provvisioria.
TIB
Rispondi