Irongun ha scritto:- Boccole da 8mm...........................€ 11
- Ingranaggi ICS.............................€ 32
- Delayer.......................................€ 5
- Pistone SRC rosso rinforzato...........€ 21
- Testa pistone anti vuoto Systema...€ 21
- Testa cilindro area 1000 Systema....€ 10
- Molla Guarder 90...........................€ 10
- Motore High Speed Systema............€ 40
- Gommino Hop up Marui...................€ 10
- Cavi in argento.............................€ 10
- Lipo 11.1 2200..............................€ 40
-boccole: quando smonti la replica armati di calibro e vedi che diametro sono quelle dentro. generalmente i cyma e goldenbow hanno boccole in plastica da 6mm, i kls da 7mm.
io mi trovo bene con le royal in metallo, ma anche quelle di serie cinesazze balorde se la cavano
-ingranaggi: raffa credo abbia su la terna della sniper mk.
io nel rom ho su degli ingranaggi cyma XYT cannibalizzati da 3 anni.
purtroppo qui non ti riesco ad essere molto di aiuto, quello che ti posso dire è di prendere una terna in acciaio 13:1 con denti normali NON ELICOIDALI (con quelli trasmetti solo una coppia maggiore...ma poi sgrani e basta)
-delayer: dovrebbero dartelo di serie con la terna
-pistone: quello verde in pvc della royal va benissimo.
il pistone è la parte più "sacrificabile" della replica, ovvero è il componente che si deve rompere per primo sotto sforzo.
un materiale dolce come il pvc evita l'usura dei denti del settoriale, salvaguardando l'integrità della terna.
inoltre se un pistonazzo royal ti si sfonda butti via 8 euro e 30 min di lavoro, se ti si scassa la terna systema o sniper mk butti via 30-40 euro e almeno un ora di lavoro fra spessoramento e cazzi vari.
-testa pistone: qua non ti so dare una marca precisa, consiglierei una testa pistone in metallo (mi è capitato che quella in plastica vfc si sbriciolasse) con doppio o-ring per ottimizzare la tenuta.
consiglio di misurare col calibro il diametro del cilindro e di prendere una testa ad-hoc.
-testa cilindro: io con quella antivuoto classic army mi trovo da dio.
-molla: personalmente preferisco una sp100, è più corta e aumenta la celerità di tiro. se proprio va male tagliate 2 spire dalla parte dove sono più larghe fra di loro.
-motore: io non sono per i rof esagerati, danno sicuramente soddisfazione ma diminuiscono l'affidabilità. poi lì de gustibus.
il motore rosso di saddafà pompa parecchio comunque.
a mia esperienza sconsiglio i guarder.
-gommino: sicuramente il marui è il migliore (anche se in via di estinzione) ma anche il guarder trasparente morbido non è da meno.
di buoni ci sono anche il prometheus viola e l'ics, entrambi MORBIDI!
-cavi: boh.....GABEEEEEEEERR?????
-lipo: riconducibile al discorso dei cavi......GABEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRR????????
spero di essere stato di aiuto, lascio a maestri più esperti di me eventuali miglioramenti, suggerimenti o critiche.
p.s comprate degli spessori da 0,1 e 0,2.mm, quelli vi serviranno sempre!!