cilindro pieno

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
nik

cilindro pieno

Messaggio da nik »

ragazzi su sam ho trovato questa "guida"

http://www.softairmania.it/threads/3700 ... pensazione

in pratica io ho comprato il fucile con una canna da 430 mm e poi ora ne ho montata una madbul 6.01 da 509mm (o giu di li non mi ricordo)
comprata piu lunga perchè della mia misura nn c'era e con la previsione di tagliarla ma montata la canna stava dentro al silenziatore quindi ho scelto di tenerla

ora... dovrei montare un cilindro pieno senza fori di compensazione come si legge nel link la mia domanda è piu una curiosità che resto
MA DA DOVE PRENDE L'ARIA IL PISTONE SENZA FORO DI COMPENSAZIONE ?

ci vuole una testa cilindro particolare antivuoto ?!

attendo pareri :D
ImmagineImmagine
Certosa

Re: cilindro pieno

Messaggio da Certosa »

intanto monti qualche cosa quando la replica non ha prestazioni buone, quindi per prima cosa ci monta la canna e si vede al cronografo cosa fa, preannunciandoti che le Ma*****ul fanno lezzo e togliono almeno 5 mt al sec. Se spara male inizi a lavorarci.
Comunque il cilindro pieno é così proprio perchè "assorbe" meno aria ma ha una "colonna" di compressione più alta!

Poi arriva Kurgan che spiega meglio! :D
nik

Messaggio da nik »

kurgan mi illumini ????
ImmagineImmagine
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

Dalla mia esperienza, fatta principalmente con il P90 e varie canne:

il cilindro con il buco a 3/4 (cioe` con il buco dal lato opposto a quello dove c'e` la canna) funziona bene con canne da 22 a 43 cm. Il suo ideale e` ovviamente intorno a 35 cm.

con canne piu` corte, serve il buco in mezzo, con canne piu` lunghe serve senza buco, o con un buchino piccolo dal lato opposto alla canna. Se usi una canna che e` al limite della misura (la canna da 43 cm e` una di queste) potresti scoprire che va meglio l'uno o l'altro (nel tuo caso, quindi, buco a 3/4 oppure senza buco).

La canna piu` lunga che ho mai usato da 60 cm, usata con un cilindro pieno su uno steyr parecchio pitonato. La piu` corta e` da 22 sul P90 in versione corta.

Con qualsiasi cilindro, ma SOPRATTUTTO con il cilindro pieno e` necessario usare accorgimenti "antivuoto". Nella fattispecie, a seconda del produttore, gli accorgimenti antivuoto "di serie" possono essere due: lo spingipallino antivuoto (che ha dei "denti" all'interno del medesimo, nel punto in cui tocca il pallino) e la testa pistone antivuoto (che ha dei buchi davanti e l' o-ring montato lasco).

Marui monta sempre teste pistone non antivuoto, e quindi monta sempre spingipallini antivuoto.

Molti cinesi montano sempre teste pistone antivuoto e quindi spingipallini non antivuoto, ma non e` detto.

Classic Army monta sempre teste pistone antivuoto e spingipallini non antivuoto.

La resa di una replica puo` essere piu` o meno calcolata in teoria, ma di fatto cambia parecchio anche a seconda di come e` fatto l'hopup, del gommino, di eventuali piccole perdite, della qualita` della testa pistone, della molla... insomma e` un delirio.

In linea di massima comunque io uso sempre teste antivuoto, sempre spingipallini non antivuoto, e cilindri con il buco a seconda della lunghezza della canna come detto prima.

Io uso solo canne KM (costosissime), e ho trovato buone anche le SRC. Le madbull non mi piacciono per niente.

Ma tutto questo non dovrebbe fare parte di un corso avanzato di meccanica delle repliche?
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine
nik

Messaggio da nik »

Questo sicuramente é un discorso che andrebbe fatto in un corso avanzato
cmq domenica tornato da vignola smonterò lf2000 per poi ordinare tutti i pezzi
Pensavo degli ultimate presi su alla tartaruga essendo un Gear box g&g ci possono essere dei problemi per compatibilità quindi vado su e prendo gruppo aria completo tasta cilindro, pistone pieno,testa pistone antivuoto e pistone.
Beh del resto come materiali dite che sono sbagliati?
ImmagineImmagine
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

io ho provato un FN2000 G&G e quello che ho provato io andava benissimo cosi` come era uscito dalla fabbrica... il tuo che problemi ha, per cui ti sei messo a modificare tutto quanto?
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

tra parentesi, l' FN2000 G&G monta un cilindro pieno di serie, non ho verifcato se la testa sia antivuoto o meno, ma scommetterei che lo sia.
Fabio "Kurgan" Muzzi
nik

Messaggio da nik »

il mio aveva la raffica lenta e il cilindro ha il foro a 3/4 il mio problema è che primo precisione a 15 mt = 0 scostamenti a destra sinistra su e giu di 5/10 cm poi ogni 3/4 bb sparati in singolo la potenza è 74 o 64j e gli altri 93/95 j quindi pensavo fosse il problema del gruppo aria

il mio spingi pallino è un antivuoto la testa pistone a questo punto temo sia normale il mio problema magari si risolve semplicemente con il cilindro pieno
ImmagineImmagine
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

che strano, quello che ho provato io andava cosi` bene che mi era venuta voglia di comperarlo.

Potresti avere una perdita sul gruppo hop-up, se hai problemi di pallini lenti ogni tanto.
Fabio "Kurgan" Muzzi
nik

Messaggio da nik »

Posso provare a sostituirlo con il Gommino dell'mp5
ImmagineImmagine
Rispondi