Le condizioni di test sono state le medesime del vecchio test, che trovate qui:
http://www.ienakorps.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=49.
I pallini testati sono:
Madbull BB bio Precision 0,20
Questi pallini fanno schifo, esattamente come i Madbull da 0,25 che avevamo provato parecchio tempo fa. Questo e` il bersaglio a cui ho sparato una serie di colpi singoli e una breve raffica da 20 metri.

G&G Natural 0,25
Questi pallini, che costano un botto (15 euro per un pacco da 1 KG, quindi da 4000 pallini) sono sicuramente validi, ma secondo me troppo costosi. Comunque, questo e` il bersaglio al quale ho sparato una serie di colpi singoli e poi, mirando un po` piu` in alto, una raffica. (la raffica e` nella zona cerchiata con la R)
Come vedete, c'e` una ottima rosata, e la raffica e` spaventosamente stretta. Si vede la "V" che ho fatto perche` mi sono leggermente mosso quando ho tirato il grilletto, e poi mi sono corretto.

Le prove di misura con il micrometro mi dicono che questi pallini, che dichiarano un diametro di 5.95 - 0.01, hanno in realta` un diametro piu` alto, intorno ai 5.98.
Spezzandoli, si vede che sono molto compatti, ma alcuni hanno una piccola bolla.

Bruciandoli, si sente odore di carta bruciata, e si vede che sono composti di una qualche colla che si fonde, e di polvere che non brucia, probabilmente di roccia.

Systema New Premium BB 0,20 (pacco da 3000 pallini)
Anche questi sono ottimi pallini, ma anche questi sono troppo costosi per i miei gusti, a questo punto e` meglio continuare a usare i King Bio 0,20, per il rapporto qualita`/prezzo. Anche qui ho sparato dei colpi singoli (nel cerchio in basso) e una ragffica (nel cerchio in alto).

La dimensione di questi pallini, dichiarati semplicemente "pallini da 6 mm" e` intorno ai 6.90. La cosa veramente curiosa e` che questi pallini, che tirano bene, hanno una forma assolutamente ovale. Ruotando il pallino ho misurato 5.80 dal lato corto e 5.96 dal lato lungo! Ho verificato che diversi pallini sono cosi` deformati.
Spezzandoli, anche in questi si nota che ci puo` essere una piccola bolla, che comunque non c'e` in tutti. Sono anche questi molto densi, ma essendo 0.20 e non 0.25 sono comunque meno densi dei 0.25 provati prima.

Bruciandoli, si sente odore di plastica, il che e` ragionevole, visto che nella composizione, scritta sul pacco, c'e` scritto 44% polistirene.

Supreme Bio BB 0,20
Questi sono una ottima sorpresa. Sono pallini cinesi, mai sentiti prima, costano poco (9,5 euro per 5000 pallini) e funzionano piu` che degnamente. Il cerchio con la R delimita la raffica, gli altri sono colpi singoli. Non saranno i pallini piu` precisi del mondo (o piu` facilmente sono io che ho sparato male i colpi singoli, visto come e` stretta la raffica) ma hanno un OTTIMO rapporto qualita`/prezzo. Per la cronaca, li vende GM.
Velocita` di uscita abbastanza stabile, fra 95 e 96 metri al secondo.

Questi pallini, dichiarati 5.95 +/- 0.01, rispettano molto bene le dimensioni dichiarate, confermo che sono esattamente fra 5.94 e 5.96. Sono ben sferici. Sono molto densi, e non hanno bolle dentro, come si puo` vedere qui.

Bruciandoli, si sente odore di carta. Quasi non bruciano da soli (cioe` togliendo la fiamma, non restano accesi). Sembra che non contengano collanti che si fondono, ma scaldandoli tendono a gonfiarsi tipo popcorn. Anche in questi pallini c'e` un residuo di polvere che non brucia, ragionevolmente minerale.