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ROF vs POTENZA vs MOLLA vs PISTONE vs LOZO = Equilibrio!

Inviato: 06/11/2011, 1:58
da gaber
Dunque, so che questo post è praticamente solo per Kurgan, l'unico scosì perverso da capirmi.....
Ma magari altri si sono cimentati in deliri simili.....
Perciò condivido!

Ecco alcuni presupposti del mio STEYR:

- Gruppo aria Systema con ottima tenuta
- Molla da 110 per avere una buona regolabilità del LOZO, ma tagliata di 3 spire (non oltre per evitare problemi di riaggancio Pistone)
- ROF a 22bb/s

PROBLEMA:
- Con Hop-Up Marui e Canna KM nuova, mi sono ritrovato a 106 m/s.

Che fare???

Io ho optato per TENERE la stessa Molla (e garantirmi regolabilità di LoZo + ritorno pistone senza riagganci).

Quindi ho lavorato sul "Foro Cilindro", in maniera da abbassare la potenza (e possibilmente migliorare il rapporto Aria Cilindro / Canna).

Ho dovuto farlo per gradi, montare, misurare, rismontare, allargare, ecc... (DUE FANTAPALLE ATOMICHE.........)
Immagine Immagine Immagine

Così ora ho ottenuto di uscire a 95 m/s (con LoZo a zero) mantenendo Molla da 110, tagliata "poco"...

Kurgan, cosa ne pensi ??? (a parte il fatto che fuori c'è un mondo e che c'è pure della figa....) :fuck:

Re: ROF vs POTENZA vs MOLLA vs PISTONE vs LOZO = Equilibrio!

Inviato: 06/11/2011, 13:49
da Certosa
che foro hai adottato alla fine per fare 95?

Re: ROF vs POTENZA vs MOLLA vs PISTONE vs LOZO = Equilibrio!

Inviato: 06/11/2011, 15:30
da Kurgan
mi sembra una bellissima masturbazione mentale, alla quale aggiungero` un altro elemento: e se accorciassi la corsa del pistone? Tipo levando un dente al settoriale (e uno al pistone)?

Occorre un pistone con gli ultimi denti tutti in metallo per poterlo fare... pero` questa minore corsa permette una molla piu` dura e un aumento del rof con riduzione del rischio di riaggancio malfatto.

E un' altra considerazione: alla fine del tuo esperimento, con il buco allargato, la "resa" del lozo (giri/metri) e` cambiata o e` la stessa che avevi prima, cioe` quando era over?

Re: ROF vs POTENZA vs MOLLA vs PISTONE vs LOZO = Equilibrio!

Inviato: 06/11/2011, 18:23
da Kurgan
E comunque vorremmo un riassunto di informazioni che ancora mancano:

lunghezza della canna?

Posizione e forma del buco definitivo?

Re: ROF vs POTENZA vs MOLLA vs PISTONE vs LOZO = Equilibrio!

Inviato: 07/11/2011, 13:30
da spillo
Ne approfitto per aggiungere qualche elemento!!!
1) La canna è 509mm di lunghezza (la monto pure io).

2) Il cilindro che avevo in origine sul mio steyr aveva il foro sotto la metà.. (tipo quello in basso nella foto di Gaber: http://img259.imageshack.us/img259/6128 ... 31p.th.jpg) mentre quello originale CLASSIC ARMY è pieno!!!

3) Con canna (stessa lunghezza della km) e cilindro originali usciva a 66m/s! considerando che la testa pistone trafilava un po' alla prova siringa (teneva poco).

4) Adesso ho su il gruppo aria CLASSIC ARMY (Cilindro, Guida pallino, Testa Cil. e testa Pistone silenziata) col clindro pieno ed esco a 100 m/s circa. Ma il cilindro serve pieno per compensare la canna così lunga!
Ovviamente per fare un lavoro "a regola d'arte" bisognerebbe calcolare il volume della canna, quello del cilindro e forare il cilindro di conseguenza.

5) quello che ho notato col foro "corto" sul cilindro è l'effetto risucchio a metà canna... e quello sega via metri su metri...

Bene... spero di aver aggiunto qualche info aggiuntiva... ora torno al mondo... e alla figa :fuck: .. eheheheh CIAOOOO

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: ROF vs POTENZA vs MOLLA vs PISTONE vs LOZO = Equilibrio!

Inviato: 07/11/2011, 13:32
da spillo
Kurgan ha scritto:e se accorciassi la corsa del pistone? Tipo levando un dente al settoriale (e uno al pistone)?

Ero tentato di provare segando la terna originale... aggiungo pistone iperalleggerito come il buon Gaber insegna.
Ho anche visto qualche video su Youtube e tutorial su airosftmechanics.. Se volete, stasera posto qlc link da casa!

Re: ROF vs POTENZA vs MOLLA vs PISTONE vs LOZO = Equilibrio!

Inviato: 07/11/2011, 13:50
da Kurgan
Credo che il Gaber abbia la canna molto piu` corta di 509, comunque. Per questo a lui funziona il foro a 3/4 circa, mentre per te serve pieno o al limite un foro molto all'inizio.

Re: ROF vs POTENZA vs MOLLA vs PISTONE vs LOZO = Equilibrio!

Inviato: 07/11/2011, 15:37
da gaber
Kurgan ha scritto:E comunque vorremmo un riassunto di informazioni che ancora mancano:

lunghezza della canna?

Posizione e forma del buco definitivo?
- Lunghezza canna 445mm (spillo il mio steyr è modificato per essere più corto)
- ll foro alla fine è venuto un po' (3mm) più lungo, verso il centro del cilindro, dell'ultima foto a dx.

Stasera faccio i test di regolazione col Lozo. poi vi do i risultati.

Comunque, con questo post, non volevo fornire una BASE DATI su cui fare dei conti, ma appunto un confronto su come mantenere un buon equilibrio tra lunghezza molla, rof elevati e regolabilità tramite Lozo.


@Kurgan ottima la soluzione di accorciare la corsa pistone.

@ Spillo, io conti (facili) li ho già fatti tutti, al momento non c'è rapporto tra il volume della canna e i volumi dei nostri cilindri, ci sono altri fattori che influiscono.
Su una canna lunga 400mm basterebbe una corsa pistone di 2,5cm, ovviamente alla giusta velocità.

Tranquilli, tutto questo sparirà a breve, sto progettando il GB del FUTURO.......
Si regoleranno ROF e POTENZA, via apposita APP sul vostro cellulare!!

- INTERFACCIA VOCALE APP: "Benvenuto nella sua applicazione GB LoZo, connetti la tua replica via bluetooth e clicca su Avanti"
- GIOCATORE DI SOFTAIR: "Sti Cazzi ! "
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:




G

Re: ROF vs POTENZA vs MOLLA vs PISTONE vs LOZO = Equilibrio!

Inviato: 07/11/2011, 16:13
da Kurgan
Attento, che poi potresti trovarti un hacker di GB che riduce a zero la potenza dei GB delle repliche dei nemici prima di ingaggiare.

Re: ROF vs POTENZA vs MOLLA vs PISTONE vs LOZO = Equilibrio!

Inviato: 08/11/2011, 14:17
da spillo
C'è l'App per Android? :fuck: