Pagina 1 di 2

STEYR: Gruppo Hop-Up Marui e Canna KM + 10m/s....

Inviato: 05/11/2011, 12:52
da gaber
Ciao a tutti,
Dati che potrebbero esservi utili:

- Ho montato un gruppo Hop-Up originale Marui sul mio "SUPER-Steyr" (realizzato su Base Classic Army).
-Già che c'ero, ho sostituito la canna KM che avevo su da 3 anni, con una nuova.

Risultato: sono OVER di BRUTTO
Prima (a Lozo regolato a zero) uscivo a 95-96m/s ora esco a 106m/s......

Sempre per Info:
* 7 m/s vengono dall'Hop-Up
* 3 m/s vengono dalla Canna nuova

Che palle... ARIAPRI sto GB..... :-(

----------------------
Per la cronaca io monto una canna da 45mm, gruppo Aria Systema Area 1.000, cilindro pieno, molla MadBull da 110 tagliata di 2,5 spire (più una tonnellata di altri accorgimenti che però non influiscono sulla potenza, ma solo su affidabilità, rof, ecc...)

Re: STEYR: Gruppo Hop-Up Marui e Canna KM + 10m/s....

Inviato: 05/11/2011, 13:58
da Certosa
che gommino hai montato?

Re: STEYR: Gruppo Hop-Up Marui e Canna KM + 10m/s....

Inviato: 05/11/2011, 14:58
da gaber
Certosa ha scritto:che gommino hai montato?
Marui originale

Mi viene male solo all'idea di tirare fuori il GB.... Ho il vomito...

Re: STEYR: Gruppo Hop-Up Marui e Canna KM + 10m/s....

Inviato: 05/11/2011, 20:50
da Lost
scusate la domanda, ma l'hop up visto che è nuovo non dovrebbe essere più rigido? delle due ti dovrebbe far perdere qualche m/s.

p.s qualche m/s della canna di precisione purtroppo è da mettere in conto, forse a questo punto ti conviene sparare qualche migliaio di colpi e poi ricronografarlo.

Re: STEYR: Gruppo Hop-Up Marui e Canna KM + 10m/s....

Inviato: 05/11/2011, 23:49
da gaber
Lost ha scritto:scusate la domanda, ma l'hop up visto che è nuovo non dovrebbe essere più rigido? delle due ti dovrebbe far perdere qualche m/s.

p.s qualche m/s della canna di precisione purtroppo è da mettere in conto, forse a questo punto ti conviene sparare qualche migliaio di colpi e poi ricronografarlo.
Dunque la sorpresa è che la canna di prima era sempre di precisione e stessa marca KM, usata 3 anni (c.ca 75.000 pallini sparati).
Se con la nuova hop preso +2m/s, vuol dire che avevo perso la teflonatura interna nella precedente!?

Il Gommino Hop-up è il medesimo di prima.

Quindi è il Gruppo Hop-up Marui che per "forma" e "misure" crea una tenuta d'aria perfetta, nettamente superiore al Classic Army (seppur su replica Classic).

Infine l'Hop-up "Hoppa" 1.000 volte meglio del Classic! Ora Hoppa alla grande ed è perfettamente modulabile (prime era un po' ON-OFF e tendeva a bloccare i pallini)

Re: STEYR: Gruppo Hop-Up Marui e Canna KM + 10m/s....

Inviato: 06/11/2011, 2:25
da gaber
Riabbassata la potenza agendo solo sul FORO CILINDRO

Vedi qui: http://www.ienakorps.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=2681

Re: STEYR: Gruppo Hop-Up Marui e Canna KM + 10m/s....

Inviato: 06/11/2011, 15:35
da Kurgan
Gaber, il gruppo prima come era composto? Il gommino e` nuovo (ma stesso modello) o e` proprio lo stesso di prima?




Seconda cosa: sicuramente la KM nuova funziona meglio perche` la vecchia si e` consumata. Ho verificato anche io lo stesso risultato sul P90 con una km da 363 mm. Dopo alcuni milioni di pallini sparati (e sai che io sono uno che non ha ritegno) la canna perde velocita` (e probabilmente anche precisione).

Re: STEYR: Gruppo Hop-Up Marui e Canna KM + 10m/s....

Inviato: 06/11/2011, 16:39
da psycho
cmq gli hop up in plastica e quelli marui sono i migliori di tutti,quelli in metallo in inverno quando ci sono temperature,che sfiorano i -7 o anche i -8!!!.....TEMPERATURE RIGIDISSIME PER DEI GIOCATTOLI FATTI CON DELLA MERDA!!!.
SONO GLI HOP UP CHE NE RISENTONO MENO DI TUTTI!!!.

OTTIMO LAVORO!!.
BUONA A SAPERSI!!.
CHISSà COME è RIDOTTA LA MIA CANNA DELLA MAD BULL!!!...... :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
CHE HO SPARATO COME UNA BESTIA!!...E SOLO CON TAMBURI DA 2500 ALLA VOLTA,PER UN ANNO INTERO!!!. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o :o :o :o :o :o :o :? :? :? :? :? :? :? :? :?

Re: STEYR: Gruppo Hop-Up Marui e Canna KM + 10m/s....

Inviato: 06/11/2011, 17:06
da gaber
Kurgan ha scritto:Gaber, il gruppo prima come era composto? Il gommino e` nuovo (ma stesso modello) o e` proprio lo stesso di prima?
La seconda, esattamente lo stesso fisicamente!

Re: STEYR: Gruppo Hop-Up Marui e Canna KM + 10m/s....

Inviato: 06/11/2011, 17:16
da Kurgan
mi sfugge allora come possa essere cosi` migliorato l'hopuppamento, sinceramente. forse il rapporto fra i giri della rotella e la pressione del pressore non e` il medesimo nei due gruppi?