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Prova tenuta cilindro

Inviato: 01/11/2011, 22:07
da Matty
Oggi ho smontato il mio M4 classic army perchè ho visto con la prova crono che era un pò molto basso sparava sui 70-72j ; allora ho voluto fare la prova di tenuta aria nel cilindro, la famosa prova dell'effetto siringa , emi sono accorto che tappando con un ditola testa del cilindro e inserendo il pistono all'interno ,spingendolo scendeva con molta facilità perdendo una notevole compressione e già è in parte spiegato il perchè dei 70 m/s ora proverò anche a cambiare la molla a vedere quanto recupero però , la mia domanda per i più esperti è: come è possibile ridurre o eliminare questa perdita di compressione?.
Se è necessario cambiare dei particolare come cilindro o altro potete consigliari quali prendere..

Grazie :D

Re: Prova tenuta cilindro

Inviato: 01/11/2011, 23:05
da nik
la cosa piu semplice è provare andare in ferramenta con l'or e poi lo cambi :D
altra cosa fare un giro di teflon nella sede OR e cosi fa piu tenuta :D

Re: Prova tenuta cilindro

Inviato: 01/11/2011, 23:25
da gaber
Tonnellate di tutorial su sam e molti altri forum.
Sconsiglio cambi or, teflon e robe varie....

Un buon Gruppo Aria è molto importante per tutto il funzionamento della replica.

Consiglio un bel cilindro teflonato e testa pistone stessa marca (io di solito uso systema) + testa Doppio OR della Guarder (monatata con un buon grasso denso) + spingipallino "non antivuoto" con OR sempre guarder e un bel gommino Marui nuovo.

Solo dopo pensa alla molla, se serve ancora...

Re: Prova tenuta cilindro

Inviato: 02/11/2011, 13:25
da spillo
Quoto, nel G36 ho montato il kit systema comprensivo di testa cilindro, testa pistone, cilindro, spingipallino... è un'altra replica, e ho su la molla originale!

Re: Prova tenuta cilindro

Inviato: 02/11/2011, 22:02
da Matty
hai preso tutto system? ma xkè anche lo spingi palllino?

Re: Prova tenuta cilindro

Inviato: 03/11/2011, 13:22
da spillo
era un kit unico che comprendeva tutto