Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 20:24



Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Ma se.. ( ∞ mAh ) 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2011, 7:32
Messaggi: 1136
Dicevo, se si mettono in serie tipo 7 di queste:
http://www.tecnoimpiantielettronica.it/ ... sp?id=3162

Posso andare avanti un 24h a sparare in continua...
Tanto di posto nel vano batterie ce n'e' a volonta'...

_________________
Marlon Esolitos
Nel softair gli Highlander non esistono, ci sono solo pallini troppo leggeri e repliche troppo delicate.


07/10/2011, 11:32
Profilo WWW

Iscritto il: 14/03/2009, 20:14
Messaggi: 5944
le batterie nichelcadmio costano una fischiata gia pronte e queste non avrebbero lo spunto necessario.

Compra delle lipo cosi quando è freddo non rimani a piedi...

:)


07/10/2011, 11:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2011, 7:32
Messaggi: 1136
Certo, le lipo son ottime, se non fosse che con il costo di una lipo+caricatore mi faccio 3/4 pacchi di queste...
Le NiCd costano poco ma rendono pure poco nel tempo.. La prova con delle NiMh in serie gia' l'ho fatta e non vedo grosse differenze rispetto a quelle NiCd..
Se anche mi cala il RoF di 2/3 colpi direi che non mi tange troppo..

L'unico puto debole imho in effetti sono le temperature..

_________________
Marlon Esolitos
Nel softair gli Highlander non esistono, ci sono solo pallini troppo leggeri e repliche troppo delicate.


07/10/2011, 12:38
Profilo WWW

Iscritto il: 22/09/2010, 11:41
Messaggi: 472
ok forse certosa non si è spiegato bene,

è vero che le lipo costano tanto ma con una carica ci fai 2 partite, forse 3 se non spari....questo significa che che con 500 cicli ti dimentichi di ricomprarle....
quelle nichelcadmio che usano i cinesi nelle pistolette elettriche da 0,21 J a regime stanno sempre al massimo, non importa che tensione tu abbia creato, si consumano e riscaldano che è una meraviglia...le lipo invece manco si riscaldano durante la giocata...inoltre avendo una I di scarica bassa finisci per far funzionare il motore sottogiri sforzandolo di più, cosa succede? si brucia prima del previsto===>comprando le lipo risparmi un bordello....sia sulla salute della batteria che sulla salute del fucile....

_________________
DATEMI LA FORZA PER NON AFFOGARE IN QUELLE DUE ENORMI TETTE [riferimento alla foto postata da gig]
PER QUANTO IO POSSA SPENDERE IN EQUIPAGGIAMENTO, MI SERVE SEMPRE UN PASSAGGIO PER LE GIOCATE


07/10/2011, 13:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 11:02
Messaggi: 1580
Minkia PIAGA sei un mostro voglio venire a convivere con te, solo se TONY ci da la benedizione

_________________
Salvatore "SOLO" Pisapia

Vi faremo la cosa peggiore che si possa fare a un avversario:
vi toglieremo il nemico.

Immagine Immagine


07/10/2011, 15:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2011, 7:32
Messaggi: 1136
hem... Ho capito davvero poco dal tuo discorso piaga...
Seriamente forse sono io, ma ho riletto piu volte il tuo post senza capire cosa volessi dirmi..
(A parte un generico "prendi le lipo che son meglio")

_________________
Marlon Esolitos
Nel softair gli Highlander non esistono, ci sono solo pallini troppo leggeri e repliche troppo delicate.


07/10/2011, 16:20
Profilo WWW

Iscritto il: 22/09/2010, 11:41
Messaggi: 472
saxilsolo ha scritto:
Minkia PIAGA sei un mostro voglio venire a convivere con te, solo se TONY ci da la benedizione



:lol: :lol: :lol: :lol: (e sono il più cesso del mio corso XD)

esolitos ha scritto:
hem... Ho capito davvero poco dal tuo discorso piaga...
Seriamente forse sono io, ma ho riletto piu volte il tuo post senza capire cosa volessi dirmi..
(A parte un generico "prendi le lipo che son meglio")


Batterie NichelCadmio:
1) Corrente di scarica bassa;
2)Alte temperature di regime;
3)Resistenza interna RELATIVAMENTE alta

Usare le NichelCadmio comporta lo spendere di più nel tempo perché:
1)Si consumano molto più in fretta;
2)Aumenta il rischio di cortocircuito nel motore dovuto da correnti alte causate dallo sforzo delle componenti meccaniche (discorso troppo lungo, c'ho provato a sintetizzarlo prima);
3)Pericolo di arrivare in tensioni di sottoscarica provocando l'uscita di acidi o liquidi nocivi (ipotesi meno probabile ma da starci attenti);


Batterie lipo:
1)Alta corrente di scarica;
2)Potenza generata alta (a minori tensioni si ha più corrente);
3)Si scaldano meno (OVVIO che dipende dalla corrente d'esercizio in caso di guasti se si scaldano troppo sono uccelli senza zucchero);
4)Minore frequenza di ricarica (Hanno, in base alla corrente di scarica richiesta nell'esercizio, un numero di cicli tra 350 e 500, ovvero le puoi ricaricare 350 volte o 500 volte prima che perdano di molto la loro capacità) e quindi durano di più!!!
5)Alto rischio di esplosione (Argomento trattato nel dettaglio dal maestro Kurgan);

COMPRA LIPO, PAGHI MENO!

Offtopic...appena studio nel dettaglio il funzionamento di un motore in continua a eccitazione permanente (i nostri motori) sarò lieto di scrivere un topic ad hoc per spiegarvi teoricamente come funzionano...

_________________
DATEMI LA FORZA PER NON AFFOGARE IN QUELLE DUE ENORMI TETTE [riferimento alla foto postata da gig]
PER QUANTO IO POSSA SPENDERE IN EQUIPAGGIAMENTO, MI SERVE SEMPRE UN PASSAGGIO PER LE GIOCATE


07/10/2011, 16:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 11:02
Messaggi: 1580
eSOLITOS CI MANCA SOLO CHE TI DESCRIVA LA COMPOSIZIONE DEI PANNOLONI IMMERDATI DI MIA NONNA :lol: :lol: :lol:

_________________
Salvatore "SOLO" Pisapia

Vi faremo la cosa peggiore che si possa fare a un avversario:
vi toglieremo il nemico.

Immagine Immagine


07/10/2011, 18:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2011, 7:32
Messaggi: 1136
saxilsolo ha scritto:
eSOLITOS CI MANCA SOLO CHE TI DESCRIVA LA COMPOSIZIONE DEI PANNOLONI IMMERDATI DI MIA NONNA :lol: :lol: :lol:

Eh socmel, scusate se non prendo una cosa solo perche' e' mainstream am voglio capirne davvero quali sono effettivamente le motivazioni per cui eventualmente farlo...


Quindi in sostanza la cosa veramente degna di nota e' il fatto che si sia un rischio maggiore di rovinare il motore.
Babbeh.. Idea di mettere il pacco di 7 batterie stilo scartata..

_________________
Marlon Esolitos
Nel softair gli Highlander non esistono, ci sono solo pallini troppo leggeri e repliche troppo delicate.


07/10/2011, 18:44
Profilo WWW

Iscritto il: 22/09/2010, 11:41
Messaggi: 472
esolitos ha scritto:
Babbeh.. Idea di mettere il pacco di 7 batterie stilo scartata..



MISSIONE COMPIUTA

_________________
DATEMI LA FORZA PER NON AFFOGARE IN QUELLE DUE ENORMI TETTE [riferimento alla foto postata da gig]
PER QUANTO IO POSSA SPENDERE IN EQUIPAGGIAMENTO, MI SERVE SEMPRE UN PASSAGGIO PER LE GIOCATE


07/10/2011, 19:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010