saxilsolo ha scritto:
Minkia PIAGA sei un mostro voglio venire a convivere con te, solo se TONY ci da la benedizione
(e sono il più cesso del mio corso XD)
esolitos ha scritto:
hem... Ho capito davvero poco dal tuo discorso piaga...
Seriamente forse sono io, ma ho riletto piu volte il tuo post senza capire cosa volessi dirmi..
(A parte un generico "prendi le lipo che son meglio")
Batterie NichelCadmio:
1) Corrente di scarica bassa;
2)Alte temperature di regime;
3)Resistenza interna RELATIVAMENTE alta
Usare le NichelCadmio comporta lo spendere di più nel tempo perché:
1)Si consumano molto più in fretta;
2)Aumenta il rischio di cortocircuito nel motore dovuto da correnti alte causate dallo sforzo delle componenti meccaniche (discorso troppo lungo, c'ho provato a sintetizzarlo prima);
3)Pericolo di arrivare in tensioni di sottoscarica provocando l'uscita di acidi o liquidi nocivi (ipotesi meno probabile ma da starci attenti);
Batterie lipo:
1)Alta corrente di scarica;
2)Potenza generata alta (a minori tensioni si ha più corrente);
3)Si scaldano meno (OVVIO che dipende dalla corrente d'esercizio in caso di guasti se si scaldano troppo sono uccelli senza zucchero);
4)Minore frequenza di ricarica (Hanno, in base alla corrente di scarica richiesta nell'esercizio, un numero di cicli tra 350 e 500, ovvero le puoi ricaricare 350 volte o 500 volte prima che perdano di molto la loro capacità) e quindi durano di più!!!
5)Alto rischio di esplosione (Argomento trattato nel dettaglio dal maestro Kurgan);
COMPRA LIPO, PAGHI MENO!
Offtopic...appena studio nel dettaglio il funzionamento di un motore in continua a eccitazione permanente (i nostri motori) sarò lieto di scrivere un topic ad hoc per spiegarvi teoricamente come funzionano...