Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 11:50



Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 AK47 low cost- Alla ricerca del pallino perduto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 23:48
Messaggi: 4716
Stasera io e Bantoo ci siamo divertiti a "studiare" i nostri AK.
Si tratta di 2 goldenbow, un AK47 classic e un AK47 Beta Spetsnaz.

Premessa
Il mio Ak47 classic da qualche tempo mostra una raffica davvero carente e consuma batterie come fossero gressini. All'ultimo torneo ne ho scaricate 4!

Dopo qualche consulto mi sono convinto che fosse un problema del motorino che probabilmente ha smesso di funzionare a dovere.

Bantoo era invece alla ricerca di migliorare il suo ROF e quindi abbiamo unito la serata.

FASE 1 --->TEST

(Abbiamo utilizzato un crony che misura sia il colpo singolo che la raffica.
Questo crony pare che misuri un po' meno degli altri, difatti le stesse repliche 10 giorni fa misuravano sui 0,90J )

L'obiettivo di oggi era comunque misurare il Rate of fire.
Abbiamo quindi provato entrambe le repliche con 2 batterie lipo, una 7,4V a 2400MHA e una 11,1V a 2100MHA.


Ak47 classic con 7,4V
Potenza 0.75
ROF 10

Ak47 classic con 11,1V
Potenza 0.75
ROF 17
-------
Ak47 beta stetsnaz con 7,4V
Potenza 0.75-0,79
ROF 14

Ak47 beta stetsnaz con 11,1V
Potenza 0.75-0,79
ROF 24
---------------------------------------------------------------------
Avendo a disposizione anche altri AK li albbiamo misurati per fare paragoni
Ak47 goldenbow beta con 7,4V - appena tolto dalla scatola
Potenza 0.98-1.03
ROF 14
-------
Ak47 classic CIMA con 7,4V - appena tolto dalla scatola
Potenza 1.05-1.08
ROF 12
---------------------------------------------------------------------

Possiamo dire che l'AK47 beta spetasnaz appare davvero performante e la sola batteria da 11,1V ha portato la raffica da 14 a 24 colpi, impressionante!!!

FASE 2 --->MODIFICA
Abbiamo quindi smontato le 2 repliche e abbiamo montato in ognuna un motore G&P M120 High Speed con albero corto.

FASE 3 --->TEST
Ak47 classic con 7,4V
Potenza 0.75
ROF 15
-------
Ak47 beta stetsnaz con 7,4V
Potenza 0.75-0,79
ROF 19

Ovviamente la potenza non e' cambiata ma il ROF e' aumentato di 5 colpi in ciascuna replica.

Quindi, a parte i problemi da risolvere nel AK47 classic (che non erano nel motore), si puo' dire che gli Ak della GoldenBow con una batteria Lipo e un buon motorino arrivano comodamente a fare 18/19 colpi al secondo.

Costo dell'operazione:
G&P M120 High Speed - 29,00 euro
Lipo 7,4V 2200MHA - 31 euro

_________________
Daniele "Diabolicus"

1Quando la sofferenza supera il gusto, abbandona la figa, vai col Lambrusco!
2Errare e' umano, perseverare e' Diabolicus
3Le cose le fai o non le fai, non si puo' trombare senza metterlo dentro. (Veleno docet)


10/07/2009, 3:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 12:11
Messaggi: 563
yesssss grande serata con qualche attimo VERAMENTE teso mentre si cambiava il gommino hophup, non avendolo mai fatto... si lo so è una cacata... :P

quando ho messo la 11 sullo spetnaz MI SONO PRESO PAURA!! 24????????
PORK!!! breve raffica e smontata subito!!!!
il rof di 19 invece con il motorino nuovo e la lipo mi aggrada assai, speriamo che la meccanica cinese non faccia scherzi e non si apra a metà!!!

vediamo domenica con il tamburello se riesco a fare venire fuori il famoso "filo di pallini"!!! :D

gli ak cyma non mi hanno fatto una gran impressione... da profano mi sembra fatto meglio lo spetnaz jong gong, le vecchie repliche associative, insomma.
meccanicamente non saprei, ma fanno un rumore veramente fesso... :P
il nuovo spetnaz di diabolicus invece è SPLENDIDO!!! sarà che è identico al mio ma senza calcio!!!
un gioiellino miniaturizzato che al momento giusto ri glassa di teflon!!

oggi provo con omega la 11v sulla minimi e vediamo se riesce a stare entro i 22... se così fosse domenica ci aspetta una misera sorte!!!!
non sarebbe male, così non dobbiamo sbattezzarci con i diodi... :P

_________________
Claudio "Bantoo" Tamburini

"Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del culo, che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia!"
(Sergente Hartman-Full Metal Jacket)


10/07/2009, 11:12
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
A 24 rischi di sfondare il pistone, mi sa.

Se mangia le batterie come grissini, ci sono due possibilità:

- hai il motore cotto
- hai la meccanica inchiodata e sforza per niente.

posto che hai cambiato il motore e continua ad avere un rof inferiore a un'altra replica con lo stesso motore, direi che tu abbia un problema meccanico (e forse avevi anche il motore cotto). Quindi, o hai gli ingranaggi inchiodati, o hai una molla del porco (e perdi aria).

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


10/07/2009, 20:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 23:48
Messaggi: 4716
Kurgan ha scritto:
A 24 rischi di sfondare il pistone, mi sa.

Se mangia le batterie come grissini, ci sono due possibilità:

- hai il motore cotto
- hai la meccanica inchiodata e sforza per niente.

posto che hai cambiato il motore e continua ad avere un rof inferiore a un'altra replica con lo stesso motore, direi che tu abbia un problema meccanico (e forse avevi anche il motore cotto). Quindi, o hai gli ingranaggi inchiodati, o hai una molla del porco (e perdi aria).


Stamattina ho spessorato gli ingranaggi.
Domani la provo e vediamo come va.

_________________
Daniele "Diabolicus"

1Quando la sofferenza supera il gusto, abbandona la figa, vai col Lambrusco!
2Errare e' umano, perseverare e' Diabolicus
3Le cose le fai o non le fai, non si puo' trombare senza metterlo dentro. (Veleno docet)


11/07/2009, 16:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2009, 21:08
Messaggi: 3169
si abbiamo spessorato gli ingranaggi!!!!.
Spero che tu abbia capito bene il modo di controllare gli ingranaggi,e di sistemare meglio lo spessoraggio di questi!.
Cmq per come lo abbiamo sistemato,a casa mia ti dava con la lipo da 7,4,un rof di 15,e con la 9,6 da 2200mah nikel metalhidrato ti dava 18,ed era anche un pò scarica,perciò secondo me è possibile che con la 9,6 carica si arrivi anche a 19,che non è del tutto male,come resa!!.
Cmq ragazzi,imparate a metterci le mani un pò tutti,perchè è ora che cominciate ad essere efficenti in queste cose anche senza di me!.
Ricordo a tutti che anche io ho una vita privata!!.
Perciò dovete imparare a conoscere sti cessi fatti con della merda!.

_________________
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....


12/07/2009, 22:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 23:48
Messaggi: 4716
Dopo qualche raffica con cui si sono sistenati gli ingranaggi e si e' distribuito il grasso l'ak e' arrivato a 16 con la 7.4.

so che con il motore high speed che ho montato puo' rendere di + ma oggi sul campo mi sono reso conto che 16 va gia' benissimo.

comunque domani vedo se e' cambiato qualcosa dopo il mini rodaggio di oggi.

_________________
Daniele "Diabolicus"

1Quando la sofferenza supera il gusto, abbandona la figa, vai col Lambrusco!
2Errare e' umano, perseverare e' Diabolicus
3Le cose le fai o non le fai, non si puo' trombare senza metterlo dentro. (Veleno docet)


12/07/2009, 23:30
Profilo

Iscritto il: 17/03/2009, 16:42
Messaggi: 118
[quote="Diabolicus"]so che con il motore high speed che ho montato puo' rendere di + ma oggi sul campo mi sono reso conto che 16 va gia' benissimo.

quote]

18 è troppo poco

20-22 è giusto

24 è troppo


ho parlato.


13/07/2009, 9:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 12:11
Messaggi: 563
a proposito del cambio del motore... come faccio a capire se è all'altezza giusta???
il grano ho visto che ha un po' di mobilità e non vorrei che l'accoppiamento della coppia conica non fosse a posto.
dubbio dubbio dubbio.... :?

_________________
Claudio "Bantoo" Tamburini

"Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del culo, che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia!"
(Sergente Hartman-Full Metal Jacket)


13/07/2009, 9:57
Profilo

Iscritto il: 14/03/2009, 20:14
Messaggi: 5944
Bantoo ha scritto:
a proposito del cambio del motore... come faccio a capire se è all'altezza giusta???
il grano ho visto che ha un po' di mobilità e non vorrei che l'accoppiamento della coppia conica non fosse a posto.
dubbio dubbio dubbio.... :?


ascoltando il rumore.

:)


13/07/2009, 10:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 21:07
Messaggi: 6957
Certosa ha scritto:
Bantoo ha scritto:
a proposito del cambio del motore... come faccio a capire se è all'altezza giusta???
il grano ho visto che ha un po' di mobilità e non vorrei che l'accoppiamento della coppia conica non fosse a posto.
dubbio dubbio dubbio.... :?


ascoltando il rumore.

:)


Se tu fai il lavoro in silenzio ad un certo punto ti dice....STOP :mrgreen:

P.s:mi ha morsicato Tony

_________________
SOCIO FONDATORE,IENA DAL 1992.EX PRESIDENTE,VICEPRESIDENTE,CONSIGLIERE,SEGRETARIO,PROBIVIRO

MEMBRO DEL F.L.I.K, EROE DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE DELLO IENA KORPS

SOSTENITORE S.A.V


13/07/2009, 10:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010