Modalità Cecchino

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
Matty

Modalità Cecchino

Messaggio da Matty »

Volevo farvi una domanda.. soprattutto per i più anziani con una certa esperienza di gioco, nel soft air giocare con equipaggiamento SNIPER

1) Quanto può essere utile alla squadra avere un cecchino?
2) Che tipo di gioco "movimenti-tattiche"ecc deve fare un cecchino?
3) Per chi ha provato... è bello giocare facendo il cecchino?
Una cosa a cui pensavo.. il cecchino non che tiratore da lungo raggio può avere la replica over o utilizzare pallini di diverso tipo? perchè se alla fine spara con una qualsiasi replica che deve stare under dovè che diventa utile fare lo sniper? :D
Certosa

Re: Modalità Cecchino

Messaggio da Certosa »

nessuna replica puo superare i 100 m/s.

Il resto è una scelta personale; comunque un cecchino nella squadra normale ci sta a dire poco...

:)
kibit

Messaggio da kibit »

ti posso dire la mia...io ho giocato per svariati anni come sniper....è un ruolo che devi amare dall'inizio, non lo si diventa (o meglio...lo si può diventare ma la passione devi averla già prima)
è un modo di giocare assolutamente differente da ogni altro schema possibile, ma questo prevede 2 situazioni : avere un team che ruota attorno ad un cecchino ed avere tappe di gioco che possano essere giocate da un cecchino.
Lo puoi fare anche in un urbana stretto raggio, ma di certo non è "lo sniper" così come ce lo si intende.....
E' un ruolo che se giocato bene e portato vanti, fa fare tanta tanta tanta fatica, tanta tensione e tanta accortezza...ma ci sono emozioni che puoi vivere solo svolgendo questo come ruolo.....sentire ogni singolo movimento, qualsiasi rumore viene percepito ed analizzato, diventare parte integrante del posto in cui ti trovi, intuire ed anticipare le possibili intenzioni del "nemico" quasi da prevedere quello che può fare, tanta calma e "dita ferme"

....bhè, queste sono alcune cose da cecchino ;)
Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate
Matty

Messaggio da Matty »

Grazie ottima spigazioni mi piacerebbe tanto provare.. mi ha sempre affascinato lo sniper da non spendere troppi soldi visto che ho appena preso una replica nuova.. casa mi consiglereste da togliersi la voglia senza prendere un cesso di fucile? :D
Giami95

Messaggio da Giami95 »

Ciao sono giampaolo! Sono nuovo e non ho mai pratticato softair! Volevo alcuni consigli:
Allora a me piace molto il cekko e volevo comprarmene uno non troppo costoso ma buono avete qualche suggerimento?
kibit

Messaggio da kibit »

allora...se uno non ha mai fatto il cecco, inizierei con armi tipo M4, M15 , G3SG1 con canna lunga di precizione e un'ottica tipo mil dot (della guarde e stai sul sicuro)...si inizia con armi similari, tiro singolo per abituarsi a capire come e quando "entrare in azione"....

se hai già esperienza di cecchinaggio allora puoi passare ad un BA e come tipo magari uno STEYR o un GSPEK..sono più difficili ed ostici per i novizi, ma per chi ha già la "mano" sono buone repliche non esose......

POI dipende se sei malato oppure no.......io ad esempio amo alla follia il PSG1 e ne ho avuti 4 differenti, mentre il BARRET è un altro BA moalto amato,ma è un fucile che non sopporto per la sua linea (e il peso heheeh)

...olè...
Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate
dildo
Amministratore

Messaggio da dildo »

Giusto per chiarezza... lo steyr non è un bolt action, ma un bullpup. Concordo con kibit, secondo me è la replica decisamente più indicata per il ruolo. Anche perchè nel softair uno sniper NON è quello che ingaggia da 100m! Serve essenzialmente una replica silenziosissima! in questo i bolt action sono impareggiabili, lo Steyr e il p90 sono gli unici silenziabili a livelli simili (mi rifiuto di immaginare uno sniper col p90...)

Però come al solito, scordatevi di spendere poco... perchè la replica di chi spara a colpo singolo deve essere più precisa delle altre (se vuoi essere sicuro che uno si dichiari con 1 solo pallino!). Un minimo di interventi a posteriori glieli devi fare.. magari dopo che hai capito se il ruolo fa per te

EDIT:
cmq se vuoi fare lo sniper e ti piace, prima o poi dovrai decidere e comprare una replica da sniper! Soprattutto per una questione di "ergonomia" (ad es lo steyr non è una replica ottima da usare il pozione distesa, a causa del caricatore. So di chi li ha dovuti segare e rimpicciolire).
Come dice veleno, non puoi leccare la figa senza togliere le mutandine! :lol:
Tommaso 'Dildo' Di Donato
Giami95

Messaggio da Giami95 »

Ok.. Per cominciare avevo pensato di nn spendere troppo.. In giro per i siti ho visto il vrs10 well e r96'well sono buoni o mi consigliate altri fucili piu decenti? A ho visto anche uno che si chiama asr echo 1 e' buono?
Giami95

Messaggio da Giami95 »

Ho visto su sam la recensione del vsr10 well :
1)e' meglio il normale o il long barel;
2) tutte le modifiche da fare a chi devo chiedere o le posso fare anchio?;
3) cosa e' hop up?
Giami95

Messaggio da Giami95 »

Scusate per tutte queste domande ma voglio essere sicuro della scelata allora e meglio il vsr10 o il vsr10 long barrel (well) ; poi se per giocarci a casa lo lascio cosi come e un problema o e meglio che faccio le modifiche subito o posso fare per pezzi tipo cambio prima la molla e poi dopo un po hop hup ..... O rischio che si rompe tutto?
Scusate ancora per le troppe domande XD
Rispondi