Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 19:51



Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 TESTA PISTONE E TESTA CILINDRO 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/05/2009, 16:46
Messaggi: 3206
Ragazzi, ce l'ho fatta
ieri sera mi sono deciso e ho smontato il mio ics, solo la parte aria non tutto.
Allora a parte che le viti sono di merda e si spanano a guardarle ho smontato il pistone bianco con la molla attaccata (marui?) e ho notato che il gommino della testa cilindro era molto secco e questo penso che sia normale dopo 2 anni che non viene aperto, ho messo grasso siliconico.
La cosa che mi ha stupito è che la testa cilindo non chiude perfettamente, ma cade dentro il cilindro è normale? La tenuta aria non era ottimale allora ci ho passato del nastro teflonato, basta?.
Ho segato il penultimo dente e ho richiuso il tutto.
Quando si deve cambiare la testa cilindro, e la testa pistone?

_________________
Massimo SPOCK Marzocchi

Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.


07/03/2011, 13:45
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
le testa cilindro deve fare fatica a passare, quindi sicuramente la tua perde aria.

probabilmente ha senso cambiare l' o-ring o tutta la testa, ma in ogni caso deve essere dura a passare.

la testa pistone non c'e` motivo di cambiarla se non e` danneggiata.

il sistema della molla fissata al pistone e` di Marui ma non solo, anche altre marche lo usano, anche se e` raro.

ricordati che nel dubbio e` sempre bene ungere con il grasso al silicone tutte le parti in gomma.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


07/03/2011, 17:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/05/2009, 16:46
Messaggi: 3206
grazie

_________________
Massimo SPOCK Marzocchi

Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.


07/03/2011, 18:10
Profilo

Iscritto il: 14/03/2009, 20:14
Messaggi: 5944
se la testa è antivuoto (ha i forellini) è normale che non faccia tenuta. In quel caso là devi spingere molto velocemente e controllare se tiene perchè i forellini fanno entrare l'aria e allargano l'o-ring. Chiaramente se è antivuoto non ci vuole il nastro.

:)


07/03/2011, 18:35
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Certosa, parliamo di testa cilindro, non testa pistone...

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


07/03/2011, 18:39
Profilo

Iscritto il: 14/03/2009, 20:14
Messaggi: 5944
hai ragione avevo travisato...

:)


07/03/2011, 18:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010