Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 21:32



Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 GPS e Mappe - Kurga, Kurgan, Kurgan, Kurgan, .... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2009, 15:04
Messaggi: 1241
IENA KORPS,...
un popolo di ARTISTI,
SANTI e
NAVIGATORI (GPS)!!!!

_________________
...MI PIACE L'ODORE DEL NAPALM LA MATTINA...
Immagine


24/06/2009, 14:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 23:48
Messaggi: 4716
gaber ha scritto:
A questo proposito posto alcune comparazioni che ho trovato e che darebbero una ricezione migliore al Garmin.

http://www.mtgc.org/robertlipe/showdown/


Tutte queste prove dicono che il Magellan riceve meglio.
Tra le prove ci sono, i satelliti presi e la posizione rilevata per 6 ore.
E in queste prove Explorist prende + frequentemente + satelliti e il range di coordinate rilevate e' il + ridotto (preciso)

Da questi grafici il garmin 60cs al contrario sembra funzionare a caso.

E' interessante la tua ricerca, appena ho tempo provo a farne una simile.
Daniele, Diabolicus

_________________
Daniele "Diabolicus"

1Quando la sofferenza supera il gusto, abbandona la figa, vai col Lambrusco!
2Errare e' umano, perseverare e' Diabolicus
3Le cose le fai o non le fai, non si puo' trombare senza metterlo dentro. (Veleno docet)


24/06/2009, 14:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 12:11
Messaggi: 563
in realtà è una via di mezzo fra le vostre 2 versioni... ;)
il CSX sembra prendere meglio e + satelliti in parità di condizioni, ma è l'explorist a essere MOOOLTO + preciso sulla posizione sballinando meno a destra e a manca.
non saprei dire cosa è + importante però... se non prendi i sat non vai da nessuna parte ma se ne prendi 10 e la misura non è precisa... ti ritrovi dietro alla vulcan!!!! :D

poi bisogna capire la scala del grafico che riporta la precisione, visto che non ho capito di che misure stiamo parlando!!!

_________________
Claudio "Bantoo" Tamburini

"Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del culo, che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia!"
(Sergente Hartman-Full Metal Jacket)


24/06/2009, 15:31
Profilo

Iscritto il: 17/03/2009, 16:42
Messaggi: 118
gaber ha scritto:
Se potessimo trovare un modello di Garmin che funziona bene almeno quanto il Magellan


Come ho già detto, io a Garmin dovrei costruire una statua in bronzo e mettermela in salotto per come mi hanno trattato da cliente, ma Magellan prende meglio, a parità di costo di GPS.

I modelli che hai linkato sono il top di gamma .... e quindi non sbagli. Per la cartografia, trovi tutte le istruzioni si GPSCOMEFARE.COM (o .it) .... però è un impresa, spesso inutile perchè in Italia non esiste una cartorafia aggiornata sul territorio.... ai tempi in cui cercavo nuovi sentieri per la moto off-road ci ho sgrugnato sopra parecchio... tutta roba della guerra .... comuque, se avete molto tempo a disposizione si fà....

Ho un dubbio, vi siete fatti le fotocopie a colori invertiti per la notte ? Ve le avevo mostrate ? Ve lo avevo detto o mi sono scordato ? :?

Ciao.


24/06/2009, 15:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 12:11
Messaggi: 563
Cili ha scritto:
io, vi siete fatti le fotocopie a colori invertiti per la notte ? Ve le avevo mostrate ? Ve lo avevo detto o mi sono scordato ? :?
Ciao.

non lo avevi detto... non le avevi mostrate... ti sei scordato... t'amazzzzzzo!! ;)

perchè??? sono + leggibili?? o non fanno da faro per eventuali pattuglie di contro?

_________________
Claudio "Bantoo" Tamburini

"Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del culo, che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia!"
(Sergente Hartman-Full Metal Jacket)


24/06/2009, 16:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 23:48
Messaggi: 4716
Cili ha scritto:
Ho un dubbio, vi siete fatti le fotocopie a colori invertiti per la notte ? Ve le avevo mostrate ? Ve lo avevo detto o mi sono scordato ? :?


Io mi ero fatto le stampe a colori perche' avevo provato a leggere la mappa b&n di notte e facevo una gran fatica.

La mia stampa non era invertita pero' grazie alla torcia a luce rossa (prestatami da raffa) non ho avuto problemi a leggerla.

Si e' rivelata comodissima anche per illuminare la strada, non fa un fascio di luce che grida "siamo qui!!" ma crea un piccolo cono di luce rossa molto discreto ma sufficiente per illuminare davanti a chi cammina.

Un "must have" per le notturne.

_________________
Daniele "Diabolicus"

1Quando la sofferenza supera il gusto, abbandona la figa, vai col Lambrusco!
2Errare e' umano, perseverare e' Diabolicus
3Le cose le fai o non le fai, non si puo' trombare senza metterlo dentro. (Veleno docet)


24/06/2009, 18:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2009, 21:08
Messaggi: 3169
Ragazzi non vi preoccupate dei soldi ce nè in abbondanza!!.
Ma un bel pò!!!.
Percìò se troviamo il gps che fa al caso nostro lo si compra immediatamente!!.
Anche io sono interessato a capire cosa ci serve avere dentro al gps,e come fare per scieglierli,e cosa comperare!.
Anche io mi voglio dare alla cartografia da gps!!.
Datemi dei siti per approfondire le conoscenze!!.
Ne ho bisogno!!.
A sta sera!!.
Ne discutiamo per bene,e anche parecchio!!.

_________________
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....


24/06/2009, 19:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2009, 17:04
Messaggi: 2345
Purtroppo io il mercoledì mi alleno a volley, quindi stasera non riesco a venire (sarei venuto molto volentieri...)

Per i GPS faccio una proposta:
Compriamoli tutti e 2 (Magellan Explorist 600 e Garmin GPSMAPS 60CSX), magari usati e rivendiamo quello che ci piace/funziona meno, non dovremmo perderci quasi niente!

Intanto ho trovato il Magellan 600 usato su SAM a 150euro, ma credo riusciamo a portarglielo via a 130...
http://www.softairmania.it/forum/showthread.php?t=95650

Fatemi sapere cosa ne pensate, io gli sto già tirando il collo... ;-)

_________________
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !


24/06/2009, 19:53
Profilo

Iscritto il: 14/03/2009, 20:14
Messaggi: 5944
Lo avevo visto anche io; a me sembra un ottimo prezzo se te lo da per 130 direi che l'associazione lo puo prendere.

Che costa da nuovo?


24/06/2009, 20:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2009, 17:04
Messaggi: 2345
Nuovo credo ben oltre i 300euro
Comunque quello ha 3 anni... seppur sembra tenuto piuttosto bene

_________________
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !


24/06/2009, 23:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010