Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/05/2024, 11:06



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 smontaggio gruppo hopup 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2010, 22:38
Messaggi: 630
ok ragazzi ci risiamo :? dopo aver smontato il gearbox voglio smontare il gruppo hopup e la canna, ovviamente del g 36 clasic armi.

consigli ? link utili ?

gaber mi ha passato delle recensioni con foto chiarissime che mi sono stati molto utili specialmente x il montaggio del grilletto.

ps: io tengo x buono il vostro impegno a cavarmi dalla cacca nel caso di problemi ;)

grazzie a tutti

_________________
Immagine







sono una ienakorps.........e bona lé


10/01/2011, 20:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2010, 22:38
Messaggi: 630
compagni di merenda io ho smontato canna e hop up ma mi pare tutto ok l'unica cosa il gommino hop up leggermente deformato la dove fà la pressione x regolarlo.

insomma come faccio a capire se la perdita d'aria e nel gruppo hop up ?

_________________
Immagine







sono una ienakorps.........e bona lé


11/01/2011, 1:44
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Che sia un po` deformato e` normale, soprattutto se chi lo usava aveva la pessima abitudine di lasciare l'hop-up tirato fra una domenica e l'altra.

In teoria gia` che ci sei avrebbe senso cambiare il gommino, mettendoci un Marui.

I problemi di perdita di aria si verificano di solito fra il gruppo hop-up e lo spingipallino, non nel gruppo stesso.

Ora che l'hai smontato, pulisci per bene la canna, che essendo senza gommino puo` essere pulita come si deve. Pulisci anche il gruppo stesso (le parti in plastica dove scorrono i pallini e lo spingipallino.

I problemi del gommino sono appunto la deformazione (che potrebbe anche essere accettabile), l'usura del punto che entra nella canna, quello che tu vedi deformato, che potrebbe essere "consumato" dall'uso, (nessuno di questi pero` provoca perdita di aria) oppure una usura o rotture della bocca, quella che appunto va a contatto con lo spingipallino. Questa provoca perdite di aria.

Poi se non hai un gommino di ricambio prova a rimontare questo.

Quello che ti interessa verificare e` che il gruppo hop-up (con tutta la canna attaccata) stia abbastanza indietro (verso il GB) da permettere un contatto corretto con lo spingipallino. Se non ricordo male nel G36 c'e` una molla che da` alla canna un po` di gioco, e la spinge indietro verso il GB. Occorre controllare che questo gioco ci sia, e che la pressione verso il GB ci sia. A canna e GB montati, il gruppo hopup deve appoggiare contro il GB. C'e` poi eventualmente il discorso delle quote imperfette e delle bave nella plastica, pero` quelle deve vederle di persona uno che abbia esperienza di G36, per capire se c'e` qualcosa che non e` a posto.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


11/01/2011, 10:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2010, 22:38
Messaggi: 630
grazzie mille kurgan come sempre consigli molto utili, cmq al momento ho rimontato tutto senza sostituire nulla, primo problema la distanza dei negozi da casa mia, secondo non amo affatto comprare online, mi interessa molto sistemare la replica ma anche e sopratutto capire come smontarla e rimontarla, ora cerco di trovare il modo di cronografarla e con un pò di calma andare a comprare la molla, lo spingi pallino (l'unica cosa che secondo me e leggermente deteriorato, e l'hop up.
grz a tutti x l'aiuto che mi avete dato ;)

ps: sarà un'impresione ma sparando fuori dalla finestra mi e sempbrato di aver aumentato la gettata di un pò.

_________________
Immagine







sono una ienakorps.........e bona lé


11/01/2011, 17:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 18:07
Messaggi: 1009
Località: St. Lazar am Saven
Ora riesci a colpire il gelataio di fronte? :lol:

_________________
Michele "Panoramix" Rocchetta
Druido

Immagine


11/01/2011, 18:06
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010