ragazzi io ci provo

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
Nucleo

ragazzi io ci provo

Messaggio da Nucleo »

oggi ho cronografato il mio g 36 ca e pultroppo spara un tantino piano, in + c'è qualche altro piccolo problemino che vorrei sistemare, io vorrei provare a smontarla nella speranza di riuscire a sistemare e non ad incasinare, ma nel caso rimanessi un braghe di tela c'è qualcuno che si prenderebbe la briga di togliermi dalla merda ?
Immagine

sono una ienakorps.........e bona lé
Certosa

Re: ragazzi io ci provo

Messaggio da Certosa »

cerca sul Tubo i video "smontaggio G36" e trovi guide passo passo.

Poi al limite lo porti mercoledi 19 al corso dentro un sacchetto che lo rimontiamo!

:D
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

Gia` mi immagino la scena:

"ecco, questo e` il mio G36"... SFRUSH!
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine
Nucleo

Messaggio da Nucleo »

si ho già salvato i link e trovato qualcosa di decente, solo che un conto e verderlo un conto e farlo, cmq x ora grazie e spero di non aver bisogno
Immagine

gaber

Messaggio da gaber »

Nucleo, per te ho solo una parola!

BRAVO!

E' così che si fa! E' così che si impara! Si prova, si sbaglia e si riprova!

Se Vengo Mercoledì, conta anche sul mio aiuto, te lo sei decisamente guadagnato con sta mossa!
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !
Nucleo

Messaggio da Nucleo »

smontare è sempre facile, ho aperto la replica e anche il gearbox, l'unico intoppo è che al momento di aprire il gearbox sono saltate 2 molle una del grilletto l'atra di un ingranaggio, 2 ore x capire come cavolo era girata sta molla che su youtube manco si vede da tanto e piccola :D quella del grilletto sembra + chiara ma non ho ancora provato.

ORA HO BISOGNO DEI VOSTRI CONSIGLI:

cosa uso x pulire gli ingranaggi dal grasso vecchio.

spara basso secondo me non dovrebbe essere la molla, insomma penso che prima sparasse bene e ora x qualche motivo e calata ti potenza, o é possibile che la molla col tempo perda di potenza (ora spara a 0.75 stabile)

colpo singolo non funziona che può essere? qui brancolo nel buio.

già che ho aperto il gearbox c'è qualcosa che mi conviene fare a priori?

ps: la replica della clasic armic è usata comprata su sam i pezzi dentro sembrano tutti originali, secondo me non e mai stata aperta, mia inpressione.
Immagine

Nucleo

Messaggio da Nucleo »

Kurgan ha scritto:Gia` mi immagino la scena:

"ecco, questo e` il mio G36"... SFRUSH!
e sempre bello essere stimolati dai proprio compagni quando uno si lancia in una inpresa :D

vuol dire che quando sarò proprio nella cacca ti verrò a cercare :lol:
Immagine

Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

Nucleo, qualche consiglio cosi` al volo:

Per pulire gli ingranaggi usa della carta assorbente o uno straccio e sfrega. Non e` che tu debba renderli splendenti, eh? Basta che siano puliti.

Se spara basso, i motivi sono principalmente:

1- molla bassa
E` improbabile ma non impossibile che una molla si snervi, diciamo che se sei sicuro che prima faceva 90, probabilmente non e` la molla il problema.

2- perde aria
Ci sono alcuni punti dove puoi perdere aria, e sono la testa del pistone, la testa del cilindro, e i due accoppiamenti dello spingipallino, quello verso la testa del cilindro e quello verso il gruppo hop-up. Il G36 Classic army ha un problema noto nell'accoppiamento fra spingipallino e hop-up, problema del quale pero` non ricordo i dettagli precisi. Qui ci sono una serie di test e di accorgimenti per sistemarli, che saranno oggetto del corso.

3- canna sporca di brutto
Se la canna e` lercia, e` chiaro che funziona male.

4- rotture meccaniche di denti nel pistone o nel settoriale
Se nel settoriale o nel pistone ci sono denti spezzati o mancanti, puo` succedere che la replica spari ancora (anziche` sgranarsi del tutto) pero` che il pistone non faccia tutta la corsa, ma solo una parte di essa. In questo caso e` ovvio che minore la corsa, minore la potenza. Questo dovresti vederlo bene, un dente che manca o che e` consumato si vede bene a occhio senza dover fare nessun test particolare.

Per il colpo singolo e` un problema del selettore che non ricordo a memoria come e` fatto nel G36, quindi non so aiutarti se non lo vedo.

Per le cose da fare a priori, ce ne sono mille, specie se e` la prima volta che la apri e quindi non possiamo dare per scontato che alcune cose sono gia` a posto.

- controllare lo stato dei denti degli ingranaggi
- controllare lo stato dei denti del pistone
- pulire il grasso e rimetterlo nuovo
- verificare se gli ingranaggi scorrono bene o sono inchiodati
- verificare la tenuta d'aria del pistone/cilindro/testa
- verificare se ci sono pezzi consumati (spingipallino, ad esempio)

Anche qui e` lunga assai da spiegare, e al corso si parlera` anche di questo.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine
Nucleo

Messaggio da Nucleo »

grz kurgan molto gentile, secondo me è una perdita d'aria, poi magari qualcosa avrà ceduto anche la molla, ma sempre secondo me poca roba, proverò a cercare su internet come fare le prove sul gruppo aria (qualche link utile?)

come ha detto gaber sbagliando si impara, spero di non imparare che lo sbaglio e stato proprio provarci :lol:
Immagine

Nucleo

Messaggio da Nucleo »

ok probabilmente perdeva un pò lo spingi pallino io x sicurezza ho messo il nastro di teflon sia nello spingi pallino che nella guarnizione della testa, ora provo a chiudere il gearbox ma devo comprare il grasso in qualche ferramenta qui in zona, che grasso compro?
Immagine

Rispondi