ragazzi io ci provo
ragazzi io ci provo
oggi ho cronografato il mio g 36 ca e pultroppo spara un tantino piano, in + c'è qualche altro piccolo problemino che vorrei sistemare, io vorrei provare a smontarla nella speranza di riuscire a sistemare e non ad incasinare, ma nel caso rimanessi un braghe di tela c'è qualcuno che si prenderebbe la briga di togliermi dalla merda ?
Re: ragazzi io ci provo
cerca sul Tubo i video "smontaggio G36" e trovi guide passo passo.
Poi al limite lo porti mercoledi 19 al corso dentro un sacchetto che lo rimontiamo!

Poi al limite lo porti mercoledi 19 al corso dentro un sacchetto che lo rimontiamo!

Gia` mi immagino la scena:
"ecco, questo e` il mio G36"... SFRUSH!
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Email: 
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.

si ho già salvato i link e trovato qualcosa di decente, solo che un conto e verderlo un conto e farlo, cmq x ora grazie e spero di non aver bisogno
Nucleo, per te ho solo una parola!
BRAVO!
E' così che si fa! E' così che si impara! Si prova, si sbaglia e si riprova!
Se Vengo Mercoledì, conta anche sul mio aiuto, te lo sei decisamente guadagnato con sta mossa!
BRAVO!
E' così che si fa! E' così che si impara! Si prova, si sbaglia e si riprova!
Se Vengo Mercoledì, conta anche sul mio aiuto, te lo sei decisamente guadagnato con sta mossa!
Giorgio "PANATTA" Carlini
- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !
- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !
smontare è sempre facile, ho aperto la replica e anche il gearbox, l'unico intoppo è che al momento di aprire il gearbox sono saltate 2 molle una del grilletto l'atra di un ingranaggio, 2 ore x capire come cavolo era girata sta molla che su youtube manco si vede da tanto e piccola
quella del grilletto sembra + chiara ma non ho ancora provato.
ORA HO BISOGNO DEI VOSTRI CONSIGLI:
cosa uso x pulire gli ingranaggi dal grasso vecchio.
spara basso secondo me non dovrebbe essere la molla, insomma penso che prima sparasse bene e ora x qualche motivo e calata ti potenza, o é possibile che la molla col tempo perda di potenza (ora spara a 0.75 stabile)
colpo singolo non funziona che può essere? qui brancolo nel buio.
già che ho aperto il gearbox c'è qualcosa che mi conviene fare a priori?
ps: la replica della clasic armic è usata comprata su sam i pezzi dentro sembrano tutti originali, secondo me non e mai stata aperta, mia inpressione.

ORA HO BISOGNO DEI VOSTRI CONSIGLI:
cosa uso x pulire gli ingranaggi dal grasso vecchio.
spara basso secondo me non dovrebbe essere la molla, insomma penso che prima sparasse bene e ora x qualche motivo e calata ti potenza, o é possibile che la molla col tempo perda di potenza (ora spara a 0.75 stabile)
colpo singolo non funziona che può essere? qui brancolo nel buio.
già che ho aperto il gearbox c'è qualcosa che mi conviene fare a priori?
ps: la replica della clasic armic è usata comprata su sam i pezzi dentro sembrano tutti originali, secondo me non e mai stata aperta, mia inpressione.
e sempre bello essere stimolati dai proprio compagni quando uno si lancia in una inpresaKurgan ha scritto:Gia` mi immagino la scena:

vuol dire che quando sarò proprio nella cacca ti verrò a cercare

Nucleo, qualche consiglio cosi` al volo:
Per pulire gli ingranaggi usa della carta assorbente o uno straccio e sfrega. Non e` che tu debba renderli splendenti, eh? Basta che siano puliti.
Se spara basso, i motivi sono principalmente:
1- molla bassa
E` improbabile ma non impossibile che una molla si snervi, diciamo che se sei sicuro che prima faceva 90, probabilmente non e` la molla il problema.
2- perde aria
Ci sono alcuni punti dove puoi perdere aria, e sono la testa del pistone, la testa del cilindro, e i due accoppiamenti dello spingipallino, quello verso la testa del cilindro e quello verso il gruppo hop-up. Il G36 Classic army ha un problema noto nell'accoppiamento fra spingipallino e hop-up, problema del quale pero` non ricordo i dettagli precisi. Qui ci sono una serie di test e di accorgimenti per sistemarli, che saranno oggetto del corso.
3- canna sporca di brutto
Se la canna e` lercia, e` chiaro che funziona male.
4- rotture meccaniche di denti nel pistone o nel settoriale
Se nel settoriale o nel pistone ci sono denti spezzati o mancanti, puo` succedere che la replica spari ancora (anziche` sgranarsi del tutto) pero` che il pistone non faccia tutta la corsa, ma solo una parte di essa. In questo caso e` ovvio che minore la corsa, minore la potenza. Questo dovresti vederlo bene, un dente che manca o che e` consumato si vede bene a occhio senza dover fare nessun test particolare.
Per il colpo singolo e` un problema del selettore che non ricordo a memoria come e` fatto nel G36, quindi non so aiutarti se non lo vedo.
Per le cose da fare a priori, ce ne sono mille, specie se e` la prima volta che la apri e quindi non possiamo dare per scontato che alcune cose sono gia` a posto.
- controllare lo stato dei denti degli ingranaggi
- controllare lo stato dei denti del pistone
- pulire il grasso e rimetterlo nuovo
- verificare se gli ingranaggi scorrono bene o sono inchiodati
- verificare la tenuta d'aria del pistone/cilindro/testa
- verificare se ci sono pezzi consumati (spingipallino, ad esempio)
Anche qui e` lunga assai da spiegare, e al corso si parlera` anche di questo.
Per pulire gli ingranaggi usa della carta assorbente o uno straccio e sfrega. Non e` che tu debba renderli splendenti, eh? Basta che siano puliti.
Se spara basso, i motivi sono principalmente:
1- molla bassa
E` improbabile ma non impossibile che una molla si snervi, diciamo che se sei sicuro che prima faceva 90, probabilmente non e` la molla il problema.
2- perde aria
Ci sono alcuni punti dove puoi perdere aria, e sono la testa del pistone, la testa del cilindro, e i due accoppiamenti dello spingipallino, quello verso la testa del cilindro e quello verso il gruppo hop-up. Il G36 Classic army ha un problema noto nell'accoppiamento fra spingipallino e hop-up, problema del quale pero` non ricordo i dettagli precisi. Qui ci sono una serie di test e di accorgimenti per sistemarli, che saranno oggetto del corso.
3- canna sporca di brutto
Se la canna e` lercia, e` chiaro che funziona male.
4- rotture meccaniche di denti nel pistone o nel settoriale
Se nel settoriale o nel pistone ci sono denti spezzati o mancanti, puo` succedere che la replica spari ancora (anziche` sgranarsi del tutto) pero` che il pistone non faccia tutta la corsa, ma solo una parte di essa. In questo caso e` ovvio che minore la corsa, minore la potenza. Questo dovresti vederlo bene, un dente che manca o che e` consumato si vede bene a occhio senza dover fare nessun test particolare.
Per il colpo singolo e` un problema del selettore che non ricordo a memoria come e` fatto nel G36, quindi non so aiutarti se non lo vedo.
Per le cose da fare a priori, ce ne sono mille, specie se e` la prima volta che la apri e quindi non possiamo dare per scontato che alcune cose sono gia` a posto.
- controllare lo stato dei denti degli ingranaggi
- controllare lo stato dei denti del pistone
- pulire il grasso e rimetterlo nuovo
- verificare se gli ingranaggi scorrono bene o sono inchiodati
- verificare la tenuta d'aria del pistone/cilindro/testa
- verificare se ci sono pezzi consumati (spingipallino, ad esempio)
Anche qui e` lunga assai da spiegare, e al corso si parlera` anche di questo.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

grz kurgan molto gentile, secondo me è una perdita d'aria, poi magari qualcosa avrà ceduto anche la molla, ma sempre secondo me poca roba, proverò a cercare su internet come fare le prove sul gruppo aria (qualche link utile?)
come ha detto gaber sbagliando si impara, spero di non imparare che lo sbaglio e stato proprio provarci
come ha detto gaber sbagliando si impara, spero di non imparare che lo sbaglio e stato proprio provarci

ok probabilmente perdeva un pò lo spingi pallino io x sicurezza ho messo il nastro di teflon sia nello spingi pallino che nella guarnizione della testa, ora provo a chiudere il gearbox ma devo comprare il grasso in qualche ferramenta qui in zona, che grasso compro?