Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 8:45



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 SULLA VENTILAZIONE DEI GB..... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2009, 17:04
Messaggi: 2345
Sulla scia dell'uscita dei GB Classic Armi coi fori di compensazione (che come ho scritto, io già pratico sui miei GB da almeno 2 anni), mi stavo chiedendo cosa succede dal punto di vista "bilancio dell'aria in ENTRATA/USCITA" della mia replica, in particolare nel mio caso che coibento la stessa al massimo,

Mi spiego meglio, mi piacerebbe sapere QUANTA ARIA esce "al secondo" dalla mia replica (ipotizziamo lo Steyr con il cilindro pieno), per capire quanta ne deve entrare nella replica stessa, dalle poche fessure che i gusci presentano (con l'aggravante dell'imbottitura per la coibentazione acustica).

Mi stavo chiedendo se non fosse possibile un effetto "mancanza di respiro" sulle raffiche particolarmente lunghe (è evidente che su colpo singolo o raffica breve non succede nulla)

In Particolare le coibentazioni estreme (quali io pratico), penso che possano dare anche dei problemi, al punto che mi stavo facendo accarezzare dall'idea di creare una vera e propria "PRESA D'ARIA" diretta al "culo del GB" (ovviamente con filtro tipo tamarro col Fifty !!!! :D )

Per il calcolo della "necessità d'aria" al sec. dovrebbe essere semplice:
Volume cilindtro x ROF = volume d'aria/sec

Più difficile capire se tale quantità/sec filtra liberamente da gusci e coibentazioni....

Una prima prova potrebbe esssere misurare un colpo singolo e poi l'ultimo pallino di una raffica lunga.
Bisognerebbe avere un crono che alla fine di una raffica lunga mi da la velocità dell'ultmo pallino sparato (magari il mio lo fa ma non ho mai provato...)


PS. Non è l'effetto di una allucinazione e da indigestione di Natale e conseguente dieta, è una cosa che mi chiedo da tempo.... :shock:

@ Spock, non chiedermelo, ti rispondo già, TROMBO ANCHE !!! :lol:

_________________
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !


02/01/2011, 16:18
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
da tempo volevo costruire un crono che avesse un logger per poter registrare la velocita` e i tempi fra un pallino e l'altro in una raffica lunga a piacere. Io problema come al solito e` la mia pigrizia e le mille cose da fare.

avevo iniziato a modificare il mio crono e fare esperimenti con un oscilloscopio digitale con memoria, ma poi la pigrizia...

dovrei ritrovare un po` di voglia e di tempo.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


02/01/2011, 16:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2009, 17:04
Messaggi: 2345
Kurgan ha scritto:
da tempo volevo costruire un crono che avesse un logger per poter registrare la velocita` e i tempi fra un pallino e l'altro in una raffica lunga a piacere. Io problema come al solito e` la mia pigrizia e le mille cose da fare.

avevo iniziato a modificare il mio crono e fare esperimenti con un oscilloscopio digitale con memoria, ma poi la pigrizia...

dovrei ritrovare un po` di voglia e di tempo.


Sai se i crono, dopo una raffica visualizzano la velocità dell'ultimo pallino passato o se in automatico danno solo il ROF?

_________________
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !


02/01/2011, 16:49
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
il mio visualizza una velocita`, che potrebbe essere giusta, essere sbagliata, essere quella dell'ultimo pallino o piu` facilmente quella del pallino che e` riuscito a misurare per ultimo, perche` con un rof alto il tempo di "reazione" del crono e` piu` lento del tempo fra un pallino e l'altro.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


02/01/2011, 16:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010