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[recensione smontaggio] G36C Blowback Classic Army

Inviato: 01/01/2011, 16:52
da Certosa
Un associato ha comprato questa bella replica, ma alla prova crono è risultata abbondantemente over (115 m/s!) quindi nel riportarla al joule ho pensato di fare una recensione un poco più completa di quelle che ho visto in giro.

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La replica (o strumento, abituiamoci... :) ) si presenta solida e con ottime plastiche che sono da sempre un vanto della Classic. La prima sorpresa è il sistema di scarrellamento che è efficacissimo vista la leggerezza della replica e fa veramente sobbalzare ad ogni colpo. Posso dire che ha un effetto rinculo eccellente e molto reale.
Per prima cosa analizziamo il vano portabatterie al quale si accede togliendo un pin ben fatto e robusto:

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dentro si trova il cavo con il portafusibile e non risulta fissato. Ci sta tranquillamente una lipo 7.4 o una mini, consiglio una volta trovata la batteria adatta di fissare il cavo con fascette:

Questo è il modo migliore per posizionare la batteria:

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Passiamo allo smontaggio che è rapido e facile; si tolgono gli altri due pin , uno che ferma il portacaricatori e l'altro vicino al calcio che ferma il gruppo gb e le molle del sistema di scarrellamento

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dopo di che si spinge avanti il gruppo hop up e si estrae il gb

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estratto il gb bisogna togliere il guscio in plastica togliendo un fermo e una vite sotto l'impugnatura

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Ecco il gb in tutto il suo "splendore" : boccole da otto cuscinettate, pistone giallo, motore e ingranaggi high torque fatto di ottimo materiale con fori compensativi.

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ecco il sistema di scarrellamento, che è simile a quello del ppsh ares gia recensito e funziona molto bene essendo inserito nel gb. Per eliminarlo basta svitare le due viti e togliere l'astina

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l'astina si impernia all'interno della replica su questa molla:

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chiaramente seguendo l'andamento del pistone ha il difetto che l'otturatore rimane a volte aperto.

Il gruppo hop up è in metallo con regolazione a microscatti veramente ben fatto. Si accede portando indietro la leva dell'otturatore e rimane bloccato con la possibilità di sbloccarlo con l'apposita levetta davanti al grilletto:

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Il gruppo si smonta ruotandolo di 180 gradi fino a che un grano di fermo non permette l'uscita della canna e del gruppo stesso.
I vecchi ballonzolamenti qui sono stati risolti migliorando di molto la replica

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Concludendo mi sembra ben fatta e molto divertente...

Grazie :)

Re: [recensione smontaggio] G36C Blowback Classic Army

Inviato: 01/01/2011, 17:35
da gaber
GRAN BEL GB !

Bella recensione! (manca l'apertura GB.... l'aspettiamo... ;_) )
Grande come sempre Cap!

Re: [recensione smontaggio] G36C Blowback Classic Army

Inviato: 01/01/2011, 19:01
da saxilsolo
tra modifiche e acquisto al modico prezzo di €uri?

Re: [recensione smontaggio] G36C Blowback Classic Army

Inviato: 01/01/2011, 19:07
da Certosa
il gb non lo ho fotografato aperto , visto che è uguale agli altri....

Il prezzo al Titano è 270 e non c'è da farci molto se non cambiarci o tagliare la molla.

:)

Re: [recensione smontaggio] G36C Blowback Classic Army

Inviato: 24/02/2012, 21:05
da spillo
Ueppa.. leggermente modificato lo strumento....
Domandelle x il CAPU:
- Gruppo aria silenziato CA (si nota dallo spingipallino e dal cilindro..), iusto?
- L'hop up in metallo!? L'originale, anche di ricambio, è in plastica!! Ma è marcato CA? Nel caso LO VOGLIOOOO
- Ma la leva di scarrellamento è imbullonata al cilindro?
- Pls, hai altre foto del GB?

Thanks Kap!

Re: [recensione smontaggio] G36C Blowback Classic Army

Inviato: 24/02/2012, 21:09
da Certosa
il gruppo hop up finalmente risolve i problemi del vecchio, ora va che è una meraviglia...

Le foto sono tutte qui , però vale sicuramente la pena per gli amanti del g36!

:)