repliche di bombe a mano e granate

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
spock

repliche di bombe a mano e granate

Messaggio da spock »

Per rendere più realistico il nostro gioco stavo pensando di comperare delle bombe a mano quelle a gas, credo che se anche hanno un raggio limitato potrebbero essere utilizzate per snidare avversari in posti imprendibili o dietro ostacoli.
Qualcuno ha dei consigli o esperienza?
In alternativa potrebbero essere utilizzate direttamente contro la fronte di chi non si dichiara, naturalemente bisogna fare il crono prima.
Massimo SPOCK Marzocchi

Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.
Kurgan
Amministratore

Re: repliche di bombe a mano e granate

Messaggio da Kurgan »

Quelle che provammo noi, le tornado, erano dei cessi improponibili, anche se l'idea era buona.

In seguito abbiamo visto un test fatto con roba pirotecnica (raudo e pallini) e a parte considerazioni sull'eventuale pericolo che ti scoppi in faccia, abbiamo visto che hanno una dispersione ridicola dei pallini, quindi fondamentalmente inutili.

Morale: per ora solo schifezze.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine
black

Messaggio da black »

Ho visto qualche cosa ma come detto dal Kurgan son tutte schifezze, costano tanto, manutenzione assurda, fanno cilecca e quando vanno sono ridicole...
In compenso ho visto di sfuggita una cosina in Giappone che forse non è una cazzata... purtroppo non ho potuto provarla e comprarla per lasciarla là visto che in aereo... chi lo sà, non me la sono sentita ma ora me ne pento!!! Ho in coda uno studio per realizzare qualcosa di simile, sappiate che non esplode niente, non parte niente, niente fumo o polvere, niente manutenzione... a parte dopo un lancio dal terzo piano ovviamente.
Servirà solo un pò di onestà...
"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny Highway
"In montagna ognuno ha il suo passo, io passeggio" - Silvia "la moglie"
"E' col mare grosso che si vedono le barche migliori,
sono buoni tutti a navigare in acque tranquille" - Ventu
"Tu menti sapendo di mentine" - Certosa
"Failure to plan is a plan to fail" - U.S. Military Survival Manual FM 21-76

Davide "Black" Venturoli alias Ventu
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

Eh, non puoi gettare il sasso e nascondere la mano. Adesso ci devi spiegare.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
tank

Messaggio da tank »

come kurgan sa io sono per la realizzazione di una granata a molla o elettrica.
Anche se dovesse avere un raggio di tiro di solo 2 metri e far partire 30/40 pallini.
Purtroppo le mie capacità meccaniche ed elettriche sono zero.
- Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano?
Calci, nel deretano.

(Brancaleone da Norcia)

Riccardo ' TANK ' Mattioli
black

Messaggio da black »

ok, le prime idee erano der un cilindro con tanti fori tangerziali di 6mm ed una serie di ORing a tenere l'ultimo pallino della fila, in pratica sarebberostati tanti canali con sei pallini ognuno in tutte le direzioni ed una camera tipo pistola a gas provvedeva a sparare i pallini... troppo complicata, soprattutto nel ritardo di innesco... allora ci mettiamo un petardo... troppo pericoloso e fuori "ordinanza" diciamo così... e poi l'illuminazione un pomeriggio in giro per Akihabara, quartiere di Tokyo ad alta densità di elettronica, ferramenta e chi più ne ha ne metta, la granata sonora... non ho potuto nemmeno aprire la scatola ma dalle immagini della confezione, e dal peso contenuto, si capiva che conteneva un circuitino con un altoparlante che, alla scadenza del timer, faceva il rumore dell'esplosione... non credo sia impossibile da realizzare ma suppone una certa onestà da parte dei colpiti e di stabilirne a priori i parametri come raggio di azione e raggio letale... tutto quì
Ho cercato il "rumore" in internet ma con scarsi risultati, farò un'altro tentativo nei file waw dei vecchi giochi tipo Medal Of Honor...

Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

Black, le bombe sonore sono in effetti gia` usate nel softair. Noi abbiamo delle mine sonore a inciampo e a pressione. Farne una "da lancio" non sarebbe troppo difficile, dovremmo solo renderla robusta meccanicamente.

Per farla davvero bene, dovremmo secondo me metterci anche un flash (potente) in modo che faccia un suono e un lampo. Questo aiuta secondo me la gente a capire se e` colpita o no, perche` permette di individuare meglio la propria posizione rispetto alla granata, e se ci si era nascosti dietro a qualcosa, a vedere se la granata era o meno "in vista" di te.

Pero` occorre pensare a un sistema che sia robusto, che sia trasparente in tutte le direzioni o quasi, e contenga flash e pila e timer, e che non si sfasci dopo che l'hai lanciata 5 volte.
Fabio "Kurgan" Muzzi
black

Messaggio da black »

Grandiosa l'idea del flash!!!

spock

Messaggio da spock »

ottima idea, effetto sonoro bellissimo, forse basta una luce intermittente tipo le pile delle biciclette a led rossi per aiutare nell'individuazione
Massimo SPOCK Marzocchi

Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.
Gig

Messaggio da Gig »

Anche un piccolo fumogeno rosso inserito farebbe bella scena, oltre che tracciare la posizione di caduta...
...MI PIACE L'ODORE DEL NAPALM LA MATTINA...
Immagine
Rispondi