Problema gitttata
Problema gitttata
Lo so che magari è una domanda banale.
Ho la replica a filo joule pero ha 20 25 m di tiro utile.
Potrebbe essere un problema legato all'hop up?
Ho la replica a filo joule pero ha 20 25 m di tiro utile.
Potrebbe essere un problema legato all'hop up?
Un soldato che viene colpito e continua a sparare è un eroe ,
un softgunner che colpito continua a sparare è solo un coglione
Alessandro "Fred" Bignami
Re: Problema gitttata
Direi proprio di si`, per una replica che fa sopra 90 e` corto...
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Email: 
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.

Sempre da assoluto ignorante.
Potrebbe centrare qualcosa lo spingipallino???
Potrebbe centrare qualcosa lo spingipallino???
direi di no fred
se fosse lo spingipallino significherebbe che hai una perdita nell'accoppiamento tra lo sptesso e l'hop-up, il che non farebbe certo fare 90 alla tua replica...
credo che il problema sia proprio l'hop-up
se fosse lo spingipallino significherebbe che hai una perdita nell'accoppiamento tra lo sptesso e l'hop-up, il che non farebbe certo fare 90 alla tua replica...
credo che il problema sia proprio l'hop-up
Keep your friends close, and your enemies closer

Se al crono fai piu` di 90, l'aria e` giusta.
Quindi, se il pallino ha una traiettoria loffia, che cala a 20 metri, probabilmente il problema e` nel gommino che non "prende" bene sul pallino (vuoi perche` e` rovinato, o perche` e` di gomma merdosa, o perche` ci sono problemi al pressore) oppure (ma non credo) nel fatto che la canna e` cosi` lercia (o fa cosi` schifo come qualita`) che imprime al pallino rotazioni non volute.
- pulisci la canna (sempre!) usando l'asta fornita e un pezzo di stoffa o simili. Non e` un'arma vera quindi NON usare le aste di metallo per armi vere, righeresti tutto a morte.
- verifica se passando da hop-up a zero a hop-up tutto tirato (passando per un paio di prove intermedie, non tutto di botto) cambia qualcosa nel tiro.
- dopo, a seconda di cosa cambia, vediamo cosa smontare o cambiare.
Quindi, se il pallino ha una traiettoria loffia, che cala a 20 metri, probabilmente il problema e` nel gommino che non "prende" bene sul pallino (vuoi perche` e` rovinato, o perche` e` di gomma merdosa, o perche` ci sono problemi al pressore) oppure (ma non credo) nel fatto che la canna e` cosi` lercia (o fa cosi` schifo come qualita`) che imprime al pallino rotazioni non volute.
- pulisci la canna (sempre!) usando l'asta fornita e un pezzo di stoffa o simili. Non e` un'arma vera quindi NON usare le aste di metallo per armi vere, righeresti tutto a morte.
- verifica se passando da hop-up a zero a hop-up tutto tirato (passando per un paio di prove intermedie, non tutto di botto) cambia qualcosa nel tiro.
- dopo, a seconda di cosa cambia, vediamo cosa smontare o cambiare.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

Direi delle ottime e valide spiegazioni
-La canna è madbull e l'ho smontata e pulita con amore
-Il gommino dell'hop up l'ho cambiato da poco(saranno al massimo due mesi)e preso in mano è ancora morbido e non presenta segni di usara quindi direi che non è questo
-Il pressore è di recupero e quindi potrebbe essere lui che rompe le scatole
Proverò quindi a cambiarlo e vedere che succede
Muovendo l'hop up da zero a tutto tirato cambia la direzione del pallino in su e in giu anche se rimane sempre su quella corta distanza
grazie per i consigli
-La canna è madbull e l'ho smontata e pulita con amore
-Il gommino dell'hop up l'ho cambiato da poco(saranno al massimo due mesi)e preso in mano è ancora morbido e non presenta segni di usara quindi direi che non è questo
-Il pressore è di recupero e quindi potrebbe essere lui che rompe le scatole
Proverò quindi a cambiarlo e vedere che succede
Muovendo l'hop up da zero a tutto tirato cambia la direzione del pallino in su e in giu anche se rimane sempre su quella corta distanza
grazie per i consigli
potresti avere anche i pallini bio gonfi...
Apri una scatola nuova e prova.

Apri una scatola nuova e prova.

Gia fatto per i pallini ed ho provato anche diverse grammature 0.20 0.25 e gli 0.23 belli e nuovi che avevo preso da te Certosa alla fine del torneo interno
non è che la madbull la hai montata dopo averlo cronografato?
No no cronografato con madbull.
Quando è stato cronografato presentava gia gli stessi problemi
Per sparare spara ed ha anche una discreta raffica l'unica cosa che i pallini cadono abbastanza vicini penso che almeno 10m in piu li dovrebbe fare
Quando è stato cronografato presentava gia gli stessi problemi
Per sparare spara ed ha anche una discreta raffica l'unica cosa che i pallini cadono abbastanza vicini penso che almeno 10m in piu li dovrebbe fare