Pagina 1 di 1

GABER Sempre avanti....

Inviato: 13/11/2010, 17:39
da gaber
Guardate che bel nuovo GB della Classic Army con i fori nel retro per far repirare il pistone....
Immagine

e che il buon gaber già pratica da 2 anni..... ;-)
Immagine
Immagine

Re: GABER Sempre avanti....

Inviato: 13/11/2010, 20:24
da tank
cosa serve fa respirare il pistone?

Re: GABER Sempre avanti....

Inviato: 13/11/2010, 21:10
da house
sembra una pompa sifonata

Re: GABER Sempre avanti....

Inviato: 14/11/2010, 0:30
da gaber
l'aria esce dal GB in continuazione dalla testa del cilindro ogni volta che questo avanza spinto dalla molla.

Quando il pistone arretra, invece, è la fase in cui "prende aria" la quale deve filtrare dentro il cilindro (tra la testa pistone e il cilindro stesso) per riempirlo nuovamente.
In questa fase l'aria deve entrare dentro il GB in qualche modo e deve farlo nel miglior modo possibile (sennò l'aria tenderebbe a rientrare dalla canna).

Di punti da dove l'aria può entrare AGEVOLMENTE nel GB (per poi filtrare dentro il Cilindro) non ce ne sono molti:

- Il foro del cilindro (se presente)
- l pochi punti non chiusi del GB stesso.
- In qualche rarissimo caso (se presenter) il foro all'interno del guidamolla

Quando il ROF aumenta di sicuro c'è bisogno di più entrata per l'aria dentro il GB.

PEr questo motivo, da anni, io non metto più la plastica che chiude la fessura del GB dietro il grilletto e pratico diversi fori nella pare posteriore del GB.

AGGIUNGO che mentre il pistone arretra tende a comprimere l'aria dietro di se contro il "sedere" del GB, per questo io pratico dei fori anche nel pistone, così l'aria può passare più agevolmente (e il pistone pesa meno, tutto a favore del ROF)

Immagine
Immagine

Re: GABER Sempre avanti....

Inviato: 14/11/2010, 16:10
da Kurgan
Sei il maestro del buco! C'e` qualcosa di tuo che non sia stato ridotto a un colabrodo?

Re: GABER Sempre avanti....

Inviato: 15/11/2010, 18:43
da psycho
aggiungo anche questa modifica al mio beta stronzo!!.
Bella pensata,e mi sembra anche ragionevole!.
Va a finire che il mio beta prima o poi esplode!.
Gia adesso ha la manutenzione quasi come un 250 da cross!!.