Previsione di Custom AK

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
MIREK
Nome: Mirko
Cognome: Scolavino
Contatta:

Re: Previsione di Custom AK

Messaggio da MIREK »

si siamo tutti e due antivuoto!

mi chiedevo una cosa, l'OR della testa mi sembra un OR da idraulica, è grosso, duro e venoso (detta così fa proprio schifo... :lol: )

dove li prendo un po di OR da tenere in casa di varie sezioni e durezze? (ovviamente non in negozio da softair che costerenno 3 euro l'uno...)
la casa della gomma??
TIB
Lost

Messaggio da Lost »

un trombostronzo in GHISA?? ahahahahah! porca vacca, pesa più quello che la replica!
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
Certosa

Messaggio da Certosa »

MIREK ha scritto:si siamo tutti e due antivuoto!

mi chiedevo una cosa, l'OR della testa mi sembra un OR da idraulica, è grosso, duro e venoso (detta così fa proprio schifo... :lol: )

dove li prendo un po di OR da tenere in casa di varie sezioni e durezze? (ovviamente non in negozio da softair che costerenno 3 euro l'uno...)
la casa della gomma??
negozio di pneumatica, o anche di pompe a pressione...

:shock:
nik

Messaggio da nik »

Guarda in internet :) io con l'azienda ho fatto così ci sono kit con vari spessori e vari diametri sono kit molto fichi tipo spessore 2 or che partono da 10 mm a 40mm o altri spessori dipende da ciò che vuoi oppure vai alla casa della gomma uscita 6 e li compri al dettaglio tutti quelli che vuoi ( pure con scappellamento con Antani a destra)
ImmagineImmagine
gaber

Messaggio da gaber »

Irongun ha scritto: - Boccole da 8mm...........................€ 11
- Ingranaggi ICS.............................€ 32
- Delayer.......................................€ 5
- Pistone SRC rosso rinforzato...........€ 21
- Testa pistone anti vuoto Systema...€ 21
- Testa cilindro area 1000 Systema....€ 10
- Molla Guarder 90...........................€ 10
- Motore High Speed Systema............€ 40
- Gommino Hop up Marui...................€ 10
- Cavi in argento.............................€ 10
- Lipo 11.1 2200..............................€ 40

Totale € 210... :shock: :shock:
Ciao caro, benvenuto nel tunnel!
Prima di darti la nostra opinione, sarebbe utile capire cosa vuoi che faccia la tua replica, tipo:

Rof estremo? (forse a scapito di affidabilità?)
Affidabilità estrema? (una volta fatta ci giocherai domenica e ai tornei e non ci metterai più mano per anni)
Precisione e ripetibilità di tiro? (campo dell'esoteria)
Silenziosità?
Prontezza di tiro?
Il top dell'equilibrio ottenibile di tutte le caratteristiche? (precisione, affidabilità, rof elevato, silenziosità ecc...) PERSONALMENTE SEGUO QUESTA FILOSOFIA.

Solo così possiamo consigliarti al meglio.
Potresti spendere anche di più (seguendo la mia filosofia) o addirittura nulla ottimizzando quello che c'è.

Almeno un'idea ce la devi dare ;-)
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !
Irongun
Amministratore

Messaggio da Irongun »

Eccoci, qua...come già anticipato, sono arrivati gli AK low cost e il giorno stesso ci siamo messi all'opera per smontarli in mille pezzetti per rimetterli in sesto...quando abbiamo aperto il pacco li abbiamo trovati in queste condizioni

Immagine

esteticamente presentano molti graffi, non sono full metal, manca il tappo batteria nel calcio, mancano le tacche di mira posteriori, mancano parecchie viti e quelle esistenti sono tutte lente!!....non ci perdiamo d'animo e iniziamo lo smontaggio...

Immagine

seguiamo attentamente una delle mille guide trovate in internet e ci ritroviamo con il gear box in mano...anche se il buon Mirek ha quasi perso un dito nel togliere la bandella in metallo che tiene fermo il gear :shock: :shock:

Immagine

a primo impatto, il gearbox appare rinforzato, le boccole sono in metallo, e sembra che il grasso originale sia stato cambiato con qualcosa di più efficente..anche se ormai solidificato in un blocco unico con gli ingranaggi...

Immagine

una volta aperto abbiamo visto che gli ingranaggi erano stati spessorati e le condizioni dei dentini ottime...quindi inutile sostituirli...il gruppo aria invece ci ha dato un pò da pensare...soprattutto perchè alla proca siringa non c'era completamente tenuta e il cilindro del tactical nero ha un foro molto più avanzato rispetto al cilindro di quello in finto legno...

Immagine

per quanto riguarda il gruppo aria abbiamo smontato le teste del pistone, antivuoto con doppio oring, unto il necessario, teflonato attorno alla testa e rimontato il tutto , risolvendo la tenuta...spingipallino e molla e cilindro in buone condizioni, il pistone leggermente consumato in qualche dentino...

Immagine Immagine

abbiamo ripulito il tutto, ingrassato con spray al silicone e rimontato il gruppo aria...lo stesso abbiamo fatto con gli ingranaggi, smontati, ripuliti dal vecchio grasso, riposizionato gli spessori, ingrassati con del grasso per ingranaggi al litio e rimontato il tutto...maledetto antireversal!!!

Immagine

per quanto riguarda il motore è anonimo, ed il pignone sembra in buone condizioni...

Immagine Immagine

Per il resto tutto ok, abbiamo richiuso il gear box, bestemmiando in aramaico con l'antireversal e con il grilletto che non stava in sede...bastardissimo!!!
Su quello nero ho risaldato i contatti dei fili al grilletto perchè lenti...rimontato tutto, provata la batteria e tutto gira perfettamente, anche il rof sembra migliorato....
finita la parte meccanica sono passato allo spmontaggio della canno e dell'hop up..anche qui mancavano la metà dele viti e il gommino era spaccato prorpio sull'apertura dove fa la gobba...quindi da buttare via!!...a che avevo la canna aperta, l'ho tutta ripulita, ho smontato il frontale in pezzi e stretto tutte le viti necessarie....appena recupero un hop up nuovo rimonto la canna e faccio la prova al crono per vedere quanto segna....in base a questi dati sicuramente ci sarà da cambiare il cilindro con uno adatto alla canna lunga...forse anche la testa pistone....poi chissà...lo rivernicerò abbestia e proverò a creare un custom corto tosaerba!!! :D :D
A voi giudizi e pareri, ma sono felicissimo di aver fatto tutto senza problemi!!!

:)
Claudio-IRONGUN-Ferro
335-8160091

Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.senza di me il mio fucile non è niente.Senza il mio fucile io sono niente.Debbo saper colpire il bersaglio,debbo saper sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.debbo sparare io prima che lui spari a me,e lo farò...e così sia finchè non ci sarà più nessun nemico,ma solo pace.Amen

Immagine
TOMB RIDER
B.J.
Contatta:

Messaggio da B.J. »

Bravi ragazzi ! :D
CHI FA COSA ENTRO QUANDO

"...bevo anche se poi sto male
male serve a fare uscire fuori
la mia parte animale
devo farla respirare
..."
(Negrita)

"Mi piacciono i piani ben riusciti !" John Hannibal Smith

"Non ha ragione chi urla più forte....anzi spesso è vero il contrario" (B.J.)
MIREK
Nome: Mirko
Cognome: Scolavino
Contatta:

Messaggio da MIREK »

ho sistemato talmente bene il gruppo aria che con molla piu debole ho guadagnato 10 mt, porca trota... sparo a 115, che due maroni, proverò a tagliare o mettere una 90... ho le mani d'oro se fossi una femmina o un culo... sarei ricca!!!
TIB
Lost

Messaggio da Lost »

100 tagliata
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
nik

Messaggio da nik »

MIREK ha scritto:ho sistemato talmente bene il gruppo aria che con molla piu debole ho guadagnato 10 mt, porca trota... sparo a 115, che due maroni, proverò a tagliare o mettere una 90... ho le mani d'oro se fossi una femmina o un culo... sarei ricca!!!

tu ti senti gia femmina
ImmagineImmagine
Rispondi