Vieni in fiera.... Senza la carta di credito e con pochi soldi. (credi a me!!) Vedi e tocchi tutto,hai a disposizione mezzo ienakorps per consigliarti e puoi valutare al meglio delle tue disponibilità...(Porta solo 20,00 euri)
E altri 5€ per pagarti il panino alla porchetta che fanno lì, l' hanno scorso c'era un porchettaro che faceva panini da strapparsi i capelli!
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]
"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)
"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)
"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"
igor ha scritto:Vieni in fiera.... Senza la carta di credito e con pochi soldi. (credi a me!!) Vedi e tocchi tutto,hai a disposizione mezzo ienakorps per consigliarti e puoi valutare al meglio delle tue disponibilità...(Porta solo 20,00 euri)
QUindi in fiera non si riesce a comprare con il bancomat?
Io non ho tantissima esperienza ma ho avuto tante sfighe con i fucili...
Evita come la peste un fucile nuovo SRC !!! Piuttosto lancia i pallini con le mani...
Il mio AK Krinkiv della SRC ne ha avute di tutti i colori (di serie pistone ROTTO e spingipallino ORIGINALE che dopo mesi ho capito che era troppo corto).
Se lo compri cinese Jing Gong (o Golden Bow) e Cyma per me sono le migliori ma sono ultramegasuperpesantemente overjoule. C'è da cambiare o tagliare la molla e cambiare il gommino hop up.
Se vuoi qualcosa di serio anche se non amo assolutamente gli M4 anch'io mi sono dovuto piegare alla ICS... Sono fatti troppo bene.
Per i modelli dipende solo dal gusto ma se cerchi modelli Marui-compatibili eviti un sacco di rogne.
Per me dovresti prediligere gli AK, i G36 e gli M4 a seconda del gusto gli altri un pò sudi a trovare i pezzi (ICS compreso che non è compatibile praticamente con nessuno tranne ICS).
Le mie esperienze dirette:
AK: ne ho avuti 2 (un tactical e un Krinkov appunto) e a mio avviso gli unici difetti è il vano batteria se non ha il calcio fisso e i caricatori a banana lunghissimi che rendono difficile il tiro da sdraiato. Per il resto sono belli esteticamente e solidissimi (anche quelli non Full Metal).
G36: ne ho uno e secondo me sono i migliori per iniziare il J.G. G-608 (o G36C) è la miglior replica lowcost in assoluto. Secondo me l'unico difetto è il gruppo hop up delicato ma se sei sfigato come me e ti si rompe ne metti uno Classic Army (18 euro) e trasformi il fucile in una bestia.
M4: esteticamente a me non piacciono ma sono diffusissimi e quindi ricambi e accessori li trovi anche dal salumiere. Ho un ICS e quello è una bestia.
MP5: Ne ho uno (per la verità è un Kurz) ma i caricatori a me hanno sempre fatto bestemmiare in aramaico.
G3: Secondo me il G3SAS è una validissima alternativa al G36C ma i ricambi sono meno presenti sul mercato.
Prima di comprarlo comunque prova qualche replica e ricordati che è un giocattolo e non un fucile vero e quindi alla fine le differenze non sono mai molte tra un modello e l'altro.
Compralo che ti piace esteticamente.
Morpheus ha scritto:Oggi sono stato a ponte ronca da warfare, mi sono innamorato di un M4 CQB costava 150 euri
Non l'ho preso solo perchè domani vado in fiera, e quindi potrei vedere altri modelli.
C'era anche Raf, credo si chiami così, era alla riunione di mercoledì
Grazie karlpdv e a utti per i consigli...
Seguiranno richieste di consigli su altro materiale
NON COMPERARE ASSOLUTAMENTE COLT CINESI !!! SE PROPRIO DEVI FARE LA CAZZATA DI COMPERARE UN COLT VAI SUL CLASSIC ARMY (no sportline) O VFC e KING ARMS..ANCHE IO MI DROGAVO E NON AVEVO VISTO LA VERA FEDE ...MA POI HO VISTO LA LUCE SOTTO LA FORMA DEGLI HK serie G3..QUESTA E' L'UNICA VERA FEDE (ne ho 5) CINESI O NO VFC O MARUI...HK G3....IL RESTO E' FUFFA !!
SOCIO FONDATORE,IENA DAL 1992.EX PRESIDENTE,VICEPRESIDENTE,CONSIGLIERE,SEGRETARIO,PROBIVIRO
MEMBRO DEL F.L.I.K, EROE DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE DELLO IENA KORPS
La mia esperianza è atipica, ho avuo un sacco di problemi con un ak (pero`se non ricordo male è un SRC, devo guardarci), soprattutto nel trovare i caricatori adatti. Mentre mi son trovato da dio con il mio colt, è un Marui e ci spesi cira 250€, ma si parla di 10 anni or sono. Dopo di ciò l'unica manutenzione è stata: cambio gommino hop-up (5€), cambio molla (10€?) e 2 smontaggi (di cui uno effettuato dal gentilissimo Certosa) per sola pulizia del geabox.. mai avuto problemi.
Ma come ho detto in principio la mia è un esperienza atipica(e a dirla tutta, ciò che piu mi ha trattenuto dal provare milla fucili diversiè principalmente la parte economica)
Marlon Esolitos Nel softair gli Highlander non esistono, ci sono solo pallini troppo leggeri e repliche troppo delicate.
Lost ha scritto:E altri 5€ per pagarti il panino alla porchetta che fanno lì, l' hanno scorso c'era un porchettaro che faceva panini da strapparsi i capelli!
STOCA
IO ED IGOR COSA CI STRAPPIAMO?
Salvatore "SOLO" Pisapia
Vi faremo la cosa peggiore che si possa fare a un avversario:
vi toglieremo il nemico.
Ok, dopo la chiacchierata di oggi in fiera con Mandi, Certosa e credo Igor, sto pensando di mettere da parte l'idea M4 e fiondarmi su qualche AK
Il budget rimane sempre quello intorno ai 170€
Qui quelli che esteticamente mi hanno catturato, sapendo sempre poco della parte tecnica ed eventuali costi di manutenzione e facilità nel trovare pezzi di ricambio