gallia ha scritto:io uso i BIO JS TACTICAL e vanno bene
zero inceppamenti
Gallia li ho usati anch'io (0,25) per provarli domenica da Willy, me li ha dati un fornitore nuovo da provare e anche i miei sono andati benissimo quindi li caricherò sul sito.. mi dai un prezzo di riferimento? Quanto li paghi?
Grazie
[*]Kaphar hunnu bhanda marnu ramro (Meglio morire che vivere da codardo).
[*]IENA DAL 1997.
Ex Membro del Gurkha e Difensore dello Ienico Orgoglio.
ieri abbiamo testato i supreme bio e paiono ottimi , sia gli 0.23 che i 0.20. Il peso è corretto e non hanno bolle interne: Aspettiamo la recensione del Kurgan!
zero inceppamenti
Gallia li ho usati anch'io (0,25) per provarli domenica da Willy, me li ha dati un fornitore nuovo da provare e anche i miei sono andati benissimo quindi li caricherò sul sito.. mi dai un prezzo di riferimento? Quanto li paghi?
Grazie
Certosa ha scritto:ieri abbiamo testato i supreme bio e paiono ottimi , sia gli 0.23 che i 0.20. Il peso è corretto e non hanno bolle interne: Aspettiamo la recensione del Kurgan!
Attendo il responso del kurgan. Comunque l' estate scorsa feci anche una prova di resistenza al calore con ottimi risultati. Riempì un caricatore di supreme e lo lasciai nella mia fornace-terrazza in una giornata molto calda, per circa 24h.
Feci poi lo stesso test con i g&g bio e, con mio disgusto, notai che si erano popcornizzati dopo pochissimo tempo
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]
"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)
"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)
"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"
Caro Lost, l'importante e` trovare dei pallini bio di nome ma non di fatto.
Non avendo a mano il calibro millesimale, non ho potuto verificare le qualita` della forma (diametro, errore sul diametro, ovalita`) ma ho potuto fare altre prove.
Al tatto risulano belli lisci, sembrano unti, il che e` un bene. Alla prova del peso gli 0.20 sono risultati pesare 0,205 mentre gli 0,23 pesano 0,23 esatti.
Ad una prova di tiro in condizioni "normali" (replica in mano e non in morsa, e tiro outdoor, quindi a rischio di vento, anche se non ce n'era) la rosata sia dei 20 che dei 23 e` risultata buona, un poco migliore di quella dei King 0.23 che sono gli unici King che si comportano bene. A una distanza di circa 25 metri (non l'ho misurata, ma lo faremo) quasi tutti i pallini colpivano dentro alle dimensioni di un foglio A4. E mi rendevo conto in modo chiaro di quanto fossi io che tremavo, piu` che altro.
Una cosa che non mi era mai capitata prima e` questa: abbiamo tarato l'hopup con i 23 King, poi abbiamo sparato i 23 Supreme, notando che dovevamo ridurre l'hoppatura di qualcosina per tornare in linea corretta. Dopo abbiamo sparato i 20 Supreme, e a quel punto ho dovuto ridurre di molto l'hoppatura per tornare in linea. Non mi era mai successo, usando pallini di diverso peso, di dover aggiustare cosi` tanto l'hop-up.
Abbiamo anche riscontrato un paio di problemi:
1 - sul Dragunov cinese con una canna KM da 605 mm (gommino marui) il tiro era fantastico come precisione, ma ogni tanto un pallino usciva decisamente troppo hoppato, volando verso l'alto in modo vistoso.
2 -sul P90 con canna KM da 363 mm ho avuto un mezzo inceppamento di un pallino nella canna con gli 0,20. Dico mezzo perche` al secondo colpo si e` sbloccato da solo, pero` c'e` stato.
La mia impressione e` che ogni tanto ci sia un qualche pallino che e` deformato in modo significativo (o probabilmente troppo grosso), pero` non ho avuto modo e tempo di mettermi a fare le misure di dimensione, visto che abbiamo perso il calibro millesimale nel trasloco.
In generale comunque sono dei pallini buoni, ad una prima prova. La superficie liscia e quasi unta al tatto sicuramente aiuta ad evitare inceppamenti nei caricatori, sicuramente incepperanno meno dei king che sono ruvidi al tatto. Resto perplesso per quei due problemi che vi ho segnalato, che andranno indagati ancora. Dato il prezzo, sono assolutamente competitivi anche economicamente. La prova cottura di Lost e` una ulteriore conferma della loro bonta` come pallini (e chissenfrega se uccidono i delfini). Lost, hai fatto anche una prova opposta, cioe` con l'umidita`?
Le repliche usate nel test sono:
P90 Marui con canna KM da 363 (6.04) vecchia e consumata
P90 Marui con canna KM da 363 (6.04) nuova di pacca
P90 Marui con canna KM da 251 (6.04) nuova o quasi
Dragunov cinese con canna KM da 605 (6.04) usata ma in buone condizioni e gommino marui
Fabio "Kurgan" Muzzi - Il massimo danno con il minimo sforzo - Come il porco, ma peggio in tutto - Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo. Email:
non avevo pensato ad una "prova umidità" ma adesso me la invento, e direi che il clima di questi giorni fa il caso nostro.
anche se, tutto sommato, mi è capitato più volte di giocare la domenica in ambienti umidi, piovosi, fangosi e nevosi, poi quando tornavo a casa lasciavo semplicemente i caricatori pieni con le molle in tiro, per circa 15-16 ore.
in genere, la mattina o il pomeriggio di lunedì, versavo i pallini nel serbatoio dentro il sacchetto e i pallini dentro la canula del caricatore dentro il bidone (si parla i 20 o 30bb, quindi non una tragedia).
finora, così facendo non ho mai avuto problemi. chiaro che a volte un pallino mi si inceppa nella canna ma sono casi molto rari.
in ogni caso adesso infilo 200-300bb in un caricatore, srotello, lo sbatto in terrazza e domani lo sparo. poi vi aggiorno
"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)
"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)
zero inceppamenti
Grazie
7,9 euro
Ottimo Grazie,
Disponibili da Lunedì'
[*]Kaphar hunnu bhanda marnu ramro (Meglio morire che vivere da codardo).
[*]IENA DAL 1997.
Ex Membro del Gurkha e Difensore dello Ienico Orgoglio.
GUARDER 0,25 NON BIO!!!.CONFGEZIONE DA 1 KG!!...7,5 EURO AL KG!!...è ANNI CHE LI USO!!!.IN CANNE DA 6,03!!...MAI AVUTO UN INCEPPAMENTO!!!.
STRAORDINARIOOO!!!!...
I BB MERDACCIA BIO!!!..LI SPARATE VOI!!...IO NON LIVOGLIO NEANCHE VEDERE DA LONTANO!!!!.
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....
Lost ha scritto:in ogni caso adesso infilo 200-300bb in un caricatore, srotello, lo sbatto in terrazza e domani lo sparo. poi vi aggiorno
Fu così che lost ci rimise carivatore, braccio e replica. XD
eso, non è che hai una replica da prestarmi?
(Ernesto Guevara)