MIREK ha scritto:mica ti danno potenza gli ingranaggi!
Invece si se monti un settoriale con la modifica di togliere gli ultimi 3 denti ti cala la potenza se rimonti un settoriale nuovo senza modifica la potenza ovviamente aumenta
complimenti hai svelato il mistero, il gruppo aria e sempre quello ho tenuto cilindro testa pistone e molla del vecchio e ho cambiato tutto il resto, ma ora che ci penso mi e stato detto che avevano cavato 2 denti dell'ingranaggio che muove il pistone, lo sapevo ma non ci sarei mai arrivato brv nik
ho comprato il p90 completo della clasic armi 160 € ora l'ho canabalizzato e su quello monterò tutti gli scarti e se spara decentemente lo uso come arma di scorta
secondo me, contando anche te, di iene che si mettono a limare via dei denti dal settorale ce n'è uno!
nucleo,
così capisci anche perchè sgrani, se il dente di rilascio non e in metallo... succede facilmente!
oggi ho montato l'altro gb con tutti i pezzi che mi sono rimasti e ovviamente mancando 2 denti ho il problema contrario su quel gb 0.60 oltre al fatto che non capisco il pechè continua a non pescare bene.
il settoriale con meno denti comprime meno la molla e lascia una camera d'aria minore. di fatto è una cagata. meglio accorciare la molla o metterne una piu morbida. va a vantaggio dell'affidabilità!
per il pescaggio parli con il laylax o con gli originali? potrebbe essere il delayer, il gommino con il labbro rovinato o un cattivo assemblaggio gommino-canna-t hop up.
MIREK ha scritto:il settoriale con meno denti comprime meno la molla e lascia una camera d'aria minore. di fatto è una cagata. meglio accorciare la molla o metterne una piu morbida. va a vantaggio dell'affidabilità!
per il pescaggio parli con il laylax o con gli originali? potrebbe essere il delayer, il gommino con il labbro rovinato o un cattivo assemblaggio gommino-canna-t hop up.
bisogna vederlo per capire!
Il fatto di tagliare i denti viene fatto per problemi di riaggancio del pistone
MIREK ha scritto:limi il primo dente del pistone allora, oppure metti una molla più dura e la tagli così è più veloce. limare il settoriale secondo me è una cavolata.
anche per la fluidodimamica del cilindro. meno aria=meno pressione e meno velocià. meno aria al momento in cui il pallino esce dall'hop up.
poi ovviamente è solo il mio modo di vederla.
ciauuu
In parte vero ma in configurazione high speed i motori non supportano piu di una 120 nel caso di un p90 che ha una canna di 230 mm il foro di compensazione vuone a metá se tu monti un settoriale normale il pistone si muove per 20mm dopo il foro di compensazione inutilmente altro personale modo di vedere ma dopo che ho limato i denti non ho piu avuto problemi di riaggancio