P90 Miracolato di Famaus
- MIREK
- Nome: Mirko
- Cognome: Scolavino
- Contatta:
Re: P90 Miracolato di Famaus
hai ragione lost, intendevo forza giroscopica, non mi veniva il termine.
probabilmente il momento di inerzia è tale per cui mantenga una traaiettoria rettilinea piu a lungo.
probabilmente il momento di inerzia è tale per cui mantenga una traaiettoria rettilinea piu a lungo.
TIB
- MIREK
- Nome: Mirko
- Cognome: Scolavino
- Contatta:
quindi se la replica di famaus è miracolata... è pronto un soprannome nuovo...
FATIMAUS!!!

FATIMAUS!!!

TIB
ma se invece del solito unto,che si trova in vendita,si mette quello che usa il prete per le cresime?
Oppure,si compra uno stock di spingipallini e si prova finchè non si trova il miracolato?

Oppure,si compra uno stock di spingipallini e si prova finchè non si trova il miracolato?
FAMIRACULAUSMIREK ha scritto:quindi se la replica di famaus è miracolata... è pronto un soprannome nuovo...
FATIMAUS!!!
Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate
ve lo dico io cosa è....
SON DEI GIOCATTOLI FATTI CON DELLA MERDA!!.
E AVVOLTE SUCCEDE E RIPETO SOLO AVVOLTE SUCCEDE!!.
CHE NASCANO DELLE REPLICHE CHE METTENDOCI LE MANI E PER ALCUNE COMBINAZIONI,DI TOLLERANZE,NATE LI PER CASO!!...RIPETO PER CASO!!.
VENGONO FUORI QUESTI MOSTRI!!.
MA CHE NON VI VENGA IN MENTE DI RISMONTARE,PER MIGLIORARE ANCORA,NON ANDRà PIU COME PRIMA!!.
GIà FATTA LA PROVA!!.
PERCIò.LIMITATEVI SOLO A STRINGERE I BULLONI,O LE VITI DEL GEAR BOX,E LO APRITE SOLO QUANDO SALTA PER ARIA!!.
IL MIO BETA SPETNATZ...(SOPRANOMINATO...BETASTRONZO!!)
è 2 ANNI CHE GIRA A 28 BB AL SECONDO,CON ANCORA LE BOCCOLE MADE IN CHINA ORIGINALI DI QUANDO LO COMPERAI,LA TERNA INGRANAGGI è UNA SNIPER MK è HA SULLA GOBBA 2 ANNI DI LAVORO!!.E CON I TAMBURI ELETTRICI A GAS APERTISSIMOOOO!!!.SE NON CREDETE A ME CHIDETE A CERTOSA!.GEAR BOX PERFETTO!!.E 2 PISTONI CAMBIATI!!.E UN MOTORE NUOVO,PERCHè L'HO CONSUMATO!!.
PROBABILE ALTRO ACQUISTO DI JING JONG BETASTRONZO MA TUTTO IN LEGNO!!.
SON DEI GIOCATTOLI FATTI CON DELLA MERDA!!.
E AVVOLTE SUCCEDE E RIPETO SOLO AVVOLTE SUCCEDE!!.
CHE NASCANO DELLE REPLICHE CHE METTENDOCI LE MANI E PER ALCUNE COMBINAZIONI,DI TOLLERANZE,NATE LI PER CASO!!...RIPETO PER CASO!!.
VENGONO FUORI QUESTI MOSTRI!!.
MA CHE NON VI VENGA IN MENTE DI RISMONTARE,PER MIGLIORARE ANCORA,NON ANDRà PIU COME PRIMA!!.
GIà FATTA LA PROVA!!.
PERCIò.LIMITATEVI SOLO A STRINGERE I BULLONI,O LE VITI DEL GEAR BOX,E LO APRITE SOLO QUANDO SALTA PER ARIA!!.
IL MIO BETA SPETNATZ...(SOPRANOMINATO...BETASTRONZO!!)
è 2 ANNI CHE GIRA A 28 BB AL SECONDO,CON ANCORA LE BOCCOLE MADE IN CHINA ORIGINALI DI QUANDO LO COMPERAI,LA TERNA INGRANAGGI è UNA SNIPER MK è HA SULLA GOBBA 2 ANNI DI LAVORO!!.E CON I TAMBURI ELETTRICI A GAS APERTISSIMOOOO!!!.SE NON CREDETE A ME CHIDETE A CERTOSA!.GEAR BOX PERFETTO!!.E 2 PISTONI CAMBIATI!!.E UN MOTORE NUOVO,PERCHè L'HO CONSUMATO!!.
PROBABILE ALTRO ACQUISTO DI JING JONG BETASTRONZO MA TUTTO IN LEGNO!!.
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....
ribuonsalve a tutti!!
credo di aver trovato una possibile soluzione; in realtà è molto più semplice di quel che sembra.
qualche giorno fa mi è capitato mi cronare il krinkov di ghisa dopo avergli tolto due anellini dal guida molla, in quanto stava sui 97-98 m/s; un pò altino per fare i tornei.
dopo l'intervento al crony faceva circa 91.7, perfetto!
per pura curiosità ho voluto cronarlo di nuovo con l'hop up regolato in configurazione di gioco.
nella mia ignoranza ho sempre saputo che l'hop up regolato faceva abbassare la velocità di uscita di qualche metro al secondo
...............E INVECE....
con mia grande sorpresa il crony mi dava picchi di 96.0 m/s!!!
sono rimasto così
deve essere successo un caso analogo per il p90 miracolato di Famaus! evidentemente quando lo avete cronografato, in seguito alle lamentele dei giocatori, avete azzerato l'hop up e proprio per questo motivo faceva 97m/s, risultando perfettamente a norma!
Magari a hopappato è capace di fare anche 103 o 105 m/s!
il segreto stia quindi nel gommino hop up, nella canna e sicuramente in un buon gruppo aria....queste però sono solo congetture, magari è solo un caso!
credo di aver trovato una possibile soluzione; in realtà è molto più semplice di quel che sembra.
qualche giorno fa mi è capitato mi cronare il krinkov di ghisa dopo avergli tolto due anellini dal guida molla, in quanto stava sui 97-98 m/s; un pò altino per fare i tornei.
dopo l'intervento al crony faceva circa 91.7, perfetto!
per pura curiosità ho voluto cronarlo di nuovo con l'hop up regolato in configurazione di gioco.
nella mia ignoranza ho sempre saputo che l'hop up regolato faceva abbassare la velocità di uscita di qualche metro al secondo
...............E INVECE....
con mia grande sorpresa il crony mi dava picchi di 96.0 m/s!!!
sono rimasto così

deve essere successo un caso analogo per il p90 miracolato di Famaus! evidentemente quando lo avete cronografato, in seguito alle lamentele dei giocatori, avete azzerato l'hop up e proprio per questo motivo faceva 97m/s, risultando perfettamente a norma!
Magari a hopappato è capace di fare anche 103 o 105 m/s!
il segreto stia quindi nel gommino hop up, nella canna e sicuramente in un buon gruppo aria....queste però sono solo congetture, magari è solo un caso!
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]
"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)
"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)
"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"
SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)
"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)
questa cosa che l'hop up tirato aumenta la velocita` mi lascia perplesso, ma non posso negare l'evidenza della prova empirica che hai fatto. Ho due idee sul perche`:
1- senza hopup tirato i pallini ti rotolano lungo la canna e quando spari sono gia` a mezza canna. Questo lo verifichi in modo semplice, se puntando il fucile in basso il pallino arriva a cadere fuori da solo.
2- hai un gruppo aria che mal si adatta alla canna che hai (canna troppo corta rispetto al taglio nel cilindro) e quindi succede che senza hopup tirato il pallino inizia la sua corsa senza ostacoli (senza l'ostacolo dell'hopup) e quindi esce dalla canna quando il pistone e` ancora lontano dalla massima velocita`, ovvero e` ancora all'inizio della corsa. Tirando l'hopup trattieni il pallino contro il gommino per un certo tempo fino a che la pressione non sale tanto da spingerlo oltre, e quindi il pallino viaggia dentro la canna in un momento (piu` tardi rispetto a prima) in cui il pistone sta muovendosi piu` velocemente (verso la fine della corsa). Morale, tirando l'hopup aumenti l'efficienza.
Non manchero`, appena avro` in mano il P90 miracolato, di fare anche questo test.
1- senza hopup tirato i pallini ti rotolano lungo la canna e quando spari sono gia` a mezza canna. Questo lo verifichi in modo semplice, se puntando il fucile in basso il pallino arriva a cadere fuori da solo.
2- hai un gruppo aria che mal si adatta alla canna che hai (canna troppo corta rispetto al taglio nel cilindro) e quindi succede che senza hopup tirato il pallino inizia la sua corsa senza ostacoli (senza l'ostacolo dell'hopup) e quindi esce dalla canna quando il pistone e` ancora lontano dalla massima velocita`, ovvero e` ancora all'inizio della corsa. Tirando l'hopup trattieni il pallino contro il gommino per un certo tempo fino a che la pressione non sale tanto da spingerlo oltre, e quindi il pallino viaggia dentro la canna in un momento (piu` tardi rispetto a prima) in cui il pistone sta muovendosi piu` velocemente (verso la fine della corsa). Morale, tirando l'hopup aumenti l'efficienza.
Non manchero`, appena avro` in mano il P90 miracolato, di fare anche questo test.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Email: 
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.

Così ad occhio è più probabile la seconda opzione!Kurgan ha scritto:questa cosa che l'hop up tirato aumenta la velocita` mi lascia perplesso, ma non posso negare l'evidenza della prova empirica che hai fatto. Ho due idee sul perche`:
Fra l'altro questo strano fenomeno si é verificato da quando ho messo su il cilindro della sniper mk con testa integrata (per intenderci, non sono due pezzi separati ma uno solo).
Sulla scatola c'era scritto: per canne da 140 a 360mm, la mia è da 285 perciò è ottimo. Quando l'ho esaminato ho notato che non presentava alcun foro laterale per lo sfiato, era semplicemente un cilindro pieno.
quando ho fatto la prova siringa ho notato però che non questo non faceva tenuta fino a che la testa pistone non raggiungeva il primo terzo del cilindro (punto dove di solito è situato il foro perquesto tipo di canne)
Evidentemente il cilindro nella parte iniziale presenta una impercettibile conicità, la quale permette il reflusso dell'aria...allora io mi chiedo....è un effetto voluto o casuale?
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]
(Ernesto Guevara)
(Ernesto Guevara)
i cilindri nuovi della sniper sono conici e hanno lo stesso effetto si aver il buso...

mi verebbe voglia di provarne uno, ma sono certo che per il p90 non esiste.
Comunque ho avuto in mano il p90 miracolato, e posso dire che tira molto bene ma non e` miracolato. Forse ha 3 o 4 metri di gittata piu` del mio, con una velocita` di uscita paragonabile (97-98 m/s) e gli stessi pallini 0.20. La rosata e` buona, piu` o meno come la mia.
La canna del mistero e` una da 363 mm nera e senza marchi, comunque. non l'ho presa fuori dal P90 per vederla meglio, ma lo faro`, magari, perche` mi sembra una canna che tira bene e tira dritto, assolutamente paragonabile con una Km da 251 mm nuova di pacca.
Occorrono comunque piu` test nel nuovo shooting range a casa Certosa.
Comunque ho avuto in mano il p90 miracolato, e posso dire che tira molto bene ma non e` miracolato. Forse ha 3 o 4 metri di gittata piu` del mio, con una velocita` di uscita paragonabile (97-98 m/s) e gli stessi pallini 0.20. La rosata e` buona, piu` o meno come la mia.
La canna del mistero e` una da 363 mm nera e senza marchi, comunque. non l'ho presa fuori dal P90 per vederla meglio, ma lo faro`, magari, perche` mi sembra una canna che tira bene e tira dritto, assolutamente paragonabile con una Km da 251 mm nuova di pacca.
Occorrono comunque piu` test nel nuovo shooting range a casa Certosa.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: