batterie lipo... mAh c C... il motorino?
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Re: batterie lipo... mAh c C... il motorino?
quindi una batteria del genere:
Hacker TopFuel - TopFuel LiPo 40C-POWER 2500mAh 2S
non parlo di rof, dico che con la mia batteria sembra che il pistone venga arretrato con velocità tartaruga!!!
vabbè, martedì smonto e guardo!
Hacker TopFuel - TopFuel LiPo 40C-POWER 2500mAh 2S
non parlo di rof, dico che con la mia batteria sembra che il pistone venga arretrato con velocità tartaruga!!!
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TIB
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Re: batterie lipo... mAh c C... il motorino?
Gli ingranaggi girano fluidi e sono spessorati bene.
Sono i classici 18:1 e il motore è originale.
Sinceramente l'ho testato solo con 11.1: 1300/1600/2200 mah e 18/20/25C.
96m/s e 20bb/s.
Non ho problemi a riaprirlo.
Forza Mandi!!!!!!
Sono i classici 18:1 e il motore è originale.
Sinceramente l'ho testato solo con 11.1: 1300/1600/2200 mah e 18/20/25C.
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Lorenzo GNUDImension
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LOL,ASAP,IMHO,XKE',TVTB,CMQ,XO'..scòrr in italiàn, fat dèr int al cul…!
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Re: batterie lipo... mAh c C... il motorino?
Se proprio 11,1, non oltre 18/20C.
Lorenzo GNUDImension
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Re: batterie lipo... mAh c C... il motorino?
ma quindi è meglio una 7.4 da 2500 con 40C o una 11.1 1800 30C?
nel senso quale ha uno spunto migliore? la 7.4 direi, mentre la 11.1 dovrebbe avere maggior velocità!
o dico enormi fandonie?
le lipo associative come sono? potrei provare con una di quelle se è più potente della mia (7.4/2000mAh/20C)
e poi scegliere al meglio!!!
nel senso quale ha uno spunto migliore? la 7.4 direi, mentre la 11.1 dovrebbe avere maggior velocità!
o dico enormi fandonie?
le lipo associative come sono? potrei provare con una di quelle se è più potente della mia (7.4/2000mAh/20C)
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TIB
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Re: batterie lipo... mAh c C... il motorino?
Hai provato con altre lipo per vedere se parte la meccanica?
Prova tutte le 7,4 che trovi in giro...
Se non gira con nessuna, c'è un problema dentro!
Quello che te lo ha venduto non capisce una mazza!
Il meccanico che te lo ha fatto ci ha messo una molla cinese da 2 joule!
Ma non puoi confrontare 7,4 e 11,1.
Più voltaggio significa sempre maggior ROF e maggiore prontezza sul grilletto in singolo.
C o non C, hai sempre 3,7 Volt in più.
Poi non sto a dire meglio questa o quella.
Con una meccanica standard, puoi anche utilizzare le 11,1, ma non superare i 20C, perchè oltre avresti uno spunto talmente forte da farti partire qualche dente al centrale e una usura prematura del pistone.
Prova tutte le 7,4 che trovi in giro...
Se non gira con nessuna, c'è un problema dentro!
Quello che te lo ha venduto non capisce una mazza!
Il meccanico che te lo ha fatto ci ha messo una molla cinese da 2 joule!
Ma non puoi confrontare 7,4 e 11,1.
Più voltaggio significa sempre maggior ROF e maggiore prontezza sul grilletto in singolo.
C o non C, hai sempre 3,7 Volt in più.
Poi non sto a dire meglio questa o quella.
Con una meccanica standard, puoi anche utilizzare le 11,1, ma non superare i 20C, perchè oltre avresti uno spunto talmente forte da farti partire qualche dente al centrale e una usura prematura del pistone.
Lorenzo GNUDImension
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Re: batterie lipo... mAh c C... il motorino?
Lorenzo GNUDImension
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Re: batterie lipo... mAh c C... il motorino?
Ma 18 a 1 è un ingranaggio torque o no ??? I normali non sono 16 e gli hs a 13 ? ( sempre rapportati a 1 ) penso di avere i 18 sull'sr 25 perché ha il pistone più lungo


- gnudimension
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Re: batterie lipo... mAh c C... il motorino?
A seconda del rapporto degli ingranaggi ogni 18/16/13 giri del pignone, il settoriale compie un giro completo.
Il rapporto standard è 18:1, che è il normale rapporto con cui sono nate tutte le repliche Tokyo Marui.
Esistono anche i super torque, tipo il 32:1.
Comunque:
18:1 standard
16:1 high speed
13:1 super high speed
Sr25, come L85 hanno un gearbox e quindi un pistone più lungo, con 19 denti anzichè i più comuni con 16.
E' facile rompere i pistoni con questi gearbox, perchè hanno una corsa molto lunga ed è molto facile che il pistone venga riagganciato in corsa.
Di solito si tende a sostituire settoriale e pistone standard e compensare con uno spessore di 1cm tra testa pistone e pistone.
Il rapporto standard è 18:1, che è il normale rapporto con cui sono nate tutte le repliche Tokyo Marui.
Esistono anche i super torque, tipo il 32:1.
Comunque:
18:1 standard
16:1 high speed
13:1 super high speed
Sr25, come L85 hanno un gearbox e quindi un pistone più lungo, con 19 denti anzichè i più comuni con 16.
E' facile rompere i pistoni con questi gearbox, perchè hanno una corsa molto lunga ed è molto facile che il pistone venga riagganciato in corsa.
Di solito si tende a sostituire settoriale e pistone standard e compensare con uno spessore di 1cm tra testa pistone e pistone.
Lorenzo GNUDImension
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Re: batterie lipo... mAh c C... il motorino?
E comunque la batteria se c'e` una cosa che NON fa e` cambiare la potenza di tiro. E se ci pensate, e` banale capire perche`.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
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Re: batterie lipo... mAh c C... il motorino?
È quello che dico io prima di fare prove con 20/30€ di batterie cronografaloKurgan ha scritto:E comunque la batteria se c'e` una cosa che NON fa e` cambiare la potenza di tiro. E se ci pensate, e` banale capire perche`.
Poi se la potenza è bassa sono da controllare le perdite d'aria

