cilindro pieno
Re: cilindro pieno
io se dovessi farci manutenzione farei:
- cambio del gommino con un Marui (e niente altro al mondo).
- controllo gia` che lo smonto che il gommino sia montato bene e che la canna sia pulita.
poi eventualmente vedrei il resto (canna, cilindro, testa, molla, ecc).
Ah, e insisto nel dire che la canna madbull non mi piace.
- cambio del gommino con un Marui (e niente altro al mondo).
- controllo gia` che lo smonto che il gommino sia montato bene e che la canna sia pulita.
poi eventualmente vedrei il resto (canna, cilindro, testa, molla, ecc).
Ah, e insisto nel dire che la canna madbull non mi piace.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Email: 
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.

Beh la canna la cambierò se noto che con gommino nuovo non cambia niente ma la rosata con canna madbull é migliorata e la potenza è salita di 5/6 j

allora la canna originale che hai fa veramente lercio, visto che di solito le madbull PERDONO 5 metri, non li guadanano.
mi chiedo se il tuo FN2000 non sia un tarocco... perche` il G&G che ho visto io tirava bene, oltre ad avere il clindro pieno.
ti posto qualche foto del GB... dammi 10 minuti.
mi chiedo se il tuo FN2000 non sia un tarocco... perche` il G&G che ho visto io tirava bene, oltre ad avere il clindro pieno.
ti posto qualche foto del GB... dammi 10 minuti.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

ecco le foto del GB che ho visto io... come vedi, cilindro pieno, e ottima costruzione anche della parte elettrica.
http://imageshack.us/g/33/imag0229yg.jpg/
http://imageshack.us/g/33/imag0229yg.jpg/
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

Ciò che ho notato che il cilindro ruota facilmente se lo giro anche il mio diventa pieno ovvio non vedo il foro non è che il foro fosse sopra o sotto?

indipendentemente da come giri il pistone il foro c'è, pur coprendolo l'aria entra comunque.
da come l'hai esposto sembrerebbe un problema al gommino hop up (come già disse i buon kurgan); potrebbe essersi rotta la strozzatura all'imboccatura del gommino, questo spiegherebbe le repentine variazioni della velocità di uscita del pallino.
se cambiando il gommino le cose non migliorano prova a ficcarci su una testa antivuoto (io mi sono trovato molto bene con quelle classic army) e una testa pistone con doppio o-ring.
quando le monti ricordati di ingrassarle per massimizzare la tenuta!
il pistone pieno o con l'asola indubbiamente migliora le prestazioni in funzione della lunghezza della canna, ma non dovrebbe assolutamente comprometterti in questo modo la velocità di uscita, perciò se devo essere sincero quello è l'ultima cosa che cambierei.
ovviamente prima di andare a spendere dei soldi fai la prova siringa con il gruppo aria che già, prima senza lo spingipallino e poi con lo spingipallino inserito, per vedere di capire dove è localizzata l' eventuale perdita.
da come l'hai esposto sembrerebbe un problema al gommino hop up (come già disse i buon kurgan); potrebbe essersi rotta la strozzatura all'imboccatura del gommino, questo spiegherebbe le repentine variazioni della velocità di uscita del pallino.
se cambiando il gommino le cose non migliorano prova a ficcarci su una testa antivuoto (io mi sono trovato molto bene con quelle classic army) e una testa pistone con doppio o-ring.
quando le monti ricordati di ingrassarle per massimizzare la tenuta!
il pistone pieno o con l'asola indubbiamente migliora le prestazioni in funzione della lunghezza della canna, ma non dovrebbe assolutamente comprometterti in questo modo la velocità di uscita, perciò se devo essere sincero quello è l'ultima cosa che cambierei.
ovviamente prima di andare a spendere dei soldi fai la prova siringa con il gruppo aria che già, prima senza lo spingipallino e poi con lo spingipallino inserito, per vedere di capire dove è localizzata l' eventuale perdita.
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]
"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)
"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)
"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"
SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)
"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)
In effetti, Nik, non ricordo se ho verificato o meno che il foro non fosse coperto dal GB... quelle foto le ho fatte abbastanza tempo fa.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

Il fatto é questo sono appena entrato in questo mondo pero da quanto ho capito il foro di compensazione serve a compensare le canne lunghe o corte ma anche per avvicinarsi il più possibile alla potenza effettiva della molla in modo che il pallino raggiunge la velocità Max prima di uscire dalla canna ciò vuol dire che io ho una molla da 100 e avendo dovuto stringere la regolazione per raggiungere i 94 vuol dire che la compensazione non avviene (sbagliata la teoria ?)
Ovviamente prima provo a cambiare gommino hop up ma devo cmq andare alla tartaruga per prenderlo non faccio un ordine solo per un gommino
Ovviamente prima provo a cambiare gommino hop up ma devo cmq andare alla tartaruga per prenderlo non faccio un ordine solo per un gommino

nik prima di andare a pistolare la regolazione della molla fai dele verifiche col gruppo aria!
comunque se vai da tano ti posso assicurare che NON TROVERAI MAI dei gommini marui, negli ultimi 6 mesi si sono estinti dal mercato!
in base alla mia esperienza ti consiglio questi:
http://www.gm-softair.com/page_view.php ... ca=&pos=15
non sono marui ma danno comunque delle buone prestazioni; unica cosa, comprane una badilata perchè si rompono abbastanza facilmente (niente di preoccupante però ogni tanto cambialo)
altrimenti ci sono anche questi, ma sono un pò più scarsi e costano una follia:
oppure prova gli ICS che sono "passabili".
se non ha nessuno di questi, che potrebbe anche essere, evita gommini duri tipo guarder blu o rossi, classic army, cinesi di cacca, systema.
PRENDILI MORBIDI!
comunque se vai da tano ti posso assicurare che NON TROVERAI MAI dei gommini marui, negli ultimi 6 mesi si sono estinti dal mercato!
in base alla mia esperienza ti consiglio questi:
non sono marui ma danno comunque delle buone prestazioni; unica cosa, comprane una badilata perchè si rompono abbastanza facilmente (niente di preoccupante però ogni tanto cambialo)
altrimenti ci sono anche questi, ma sono un pò più scarsi e costano una follia:
oppure prova gli ICS che sono "passabili".
se non ha nessuno di questi, che potrebbe anche essere, evita gommini duri tipo guarder blu o rossi, classic army, cinesi di cacca, systema.
PRENDILI MORBIDI!
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]
(Ernesto Guevara)
(Ernesto Guevara)
Domani ti faccio vedere quanto è morbido il mio g&g originale io pensavo fosse un problema invece è meglio tenero giusto?