1Quando la sofferenza supera il gusto, abbandona la figa, vai col Lambrusco! 2Errare e' umano, perseverare e' Diabolicus 3Le cose le fai o non le fai, non si puo' trombare senza metterlo dentro. (Veleno docet)
non è tanto esatto...dice che con Energia iniziale 1J dopo venti metri l'energia è di 0,3 j circa e che con 0,84j il pallino arriva a 53 metri
DATEMI LA FORZA PER NON AFFOGARE IN QUELLE DUE ENORMI TETTE [riferimento alla foto postata da gig] PER QUANTO IO POSSA SPENDERE IN EQUIPAGGIAMENTO, MI SERVE SEMPRE UN PASSAGGIO PER LE GIOCATE
non ho analizzato bene i grafici, ma non mi sembrano cosi` sballati. Un pallino sparato a 100 metri al secondo impiega di fatto qualcosa piu` di un secondo (a sensazione, non cronometrato) ad arrivare alla massima distanza di tiro utile (prova sperimentale), che e` circa di 40 metri.
Evidentemente quindi il pallino perde velocita` molto rapidamente nel suo percorso di 40 metri, cosi` rapidamente da fare si` che la media della velocita` su 40 metri sia intorno ai 35 metri/secondo.
Considera anche che l'energia e` funzione del quadrato della velocita` (se non erro) e quindi 0,3 J mi sembra credibile.
(firmato: uno che la fisica la sapeva, al liceo, ma ora non ricorda nemmeno se l'attrito va con la velocita` o con il quadrato della velocita`)
Fabio "Kurgan" Muzzi - Il massimo danno con il minimo sforzo - Come il porco, ma peggio in tutto - Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo. Email:
o,3 joule in un pallino da 0,2 g corrisponde a 54 m\s, dopo venti metri è davvero poco...la parabola di rallentamento la si ha dopo e in una maniera vertiginosa (quasi come se fosse un asintoto di rallentamento spero di non parlare arabo)
DATEMI LA FORZA PER NON AFFOGARE IN QUELLE DUE ENORMI TETTE [riferimento alla foto postata da gig] PER QUANTO IO POSSA SPENDERE IN EQUIPAGGIAMENTO, MI SERVE SEMPRE UN PASSAGGIO PER LE GIOCATE
in ogni caso non me ne preoccupo, anche i miei nella realtà non ridanno!
certosa se vuoi, ti aiuto ad ottenere risultati sperimentali, perchè tanto con la teoria non ci fai assolutamente NIENTE
Un bel treppiede regolabile ( anche fatto in casa ), uno sgabello, lastra di plexiglass, decametro a cordella, crono e un pò di mira/pazienza.
Fori il plexiglass del diametro che farà da scudo al crono montato sullo sgabello che sarà a distanza nota, utilizzando il metro, dal treppiede su cui è montata la replica un pò di pazienza e via... ma a che servono questi dati?
"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny Highway
"In montagna ognuno ha il suo passo, io passeggio" - Silvia "la moglie"
"E' col mare grosso che si vedono le barche migliori,
sono buoni tutti a navigare in acque tranquille" - Ventu
"Tu menti sapendo di mentine" - Certosa
"Failure to plan is a plan to fail" - U.S. Military Survival Manual FM 21-76
non a tanto, per quanto posso immaginare io, ma e` comunque una informazione molto interessante, immagino che si possano capire un sacco di cose sulla dinamica dei pallini.
Fabio "Kurgan" Muzzi - Il massimo danno con il minimo sforzo - Come il porco, ma peggio in tutto - Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo. Email: