Stuzzicato tempo addietro da Dildo, mi sono messo a fare prove con un circuito con due mosfet, per fare si` che il pistone si fermi sempre in posizione di riposo completo della molla. La prima prova, fatta sullo Steyr di Certosa, ha dato risultati notevoli.
Ora dovro` sperimentare un altro po`, e poi vedro` se riesco a mettere assieme un circuito piu` complesso, che fermi il pistone in posizione di riposo non solo dopo i colpi singoli, ma anche alla fine di una raffica. Lo stesso circuito dovrebbe poi permettermi di smontare tutto quel marone meccanico che oggi serve al colpo singolo, e usare un selettore elettrico (un interruttore) e un grilletto elettrico (un microswitch). Se tutto cio` funziona, dovrei ottenere due vantaggi:
1- il pistone si ferma sempre in posizione di riposo, facendo quindi del bene alla molla.
2- il grilletto diventa bello sensibile, anziche` legnoso.
E sappiamo tutti quanto sia piacevole tenere un dito su un grilletto bello sensibile, giusto?
[Frankenstein] Esperimenti con il freno elettromagnetico
[Frankenstein] Esperimenti con il freno elettromagnetico
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Email: 
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.

Re: [Frankenstein] Esperimenti con il freno elettromagnetico
e io come al solito sono la cavia...
Vabbè!

Vabbè!

archimede e zio paperone......
Antonio (Tony) Presutti
questa l'ho copiata da Veleno
Membro del FLIK ed EROE DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE DELLO IENA KORPS
ti sbagli Zecca di un Tony, Archimede ed eta beta.

la tua età ti contradistingue quale ZIO PAPERONECertosa ha scritto:ti sbagli Zecca di un Tony, Archimede ed eta beta.
Antonio (Tony) Presutti