Allora, continuiamo con la nostra avventura nel mondo dello smontaggio repliche....
Ero partito con un AK che alla prova crony segnava 0,52 e non girava tanto bene...l'ho aperto, ho sistemato il gruppo aria, pulito ingrassato, cambiato hop up con gommino marui e devo dire che ho notato un notevole passo avanti..
Nonostante tutto però era ancora fiacco...scopro che monto un cilindro da Spetsnaz e sul tactical non va bene...riapro tutto, cambio cilindro e finalmente aumenta la potenza...1,02J!!!
Nel frattempo il Cap mi dice che secondo lui è troppo frenato nel rof e probabilmente dovevo togliere uno spessore....
Oggi riapro il tutto, taglio 3 spire di molla e rispessoro il tutto per bene, secondo il metodo dell'ingranaggio per volta, avendo cura che non ci sia frizione in nessuna delle parti...chiudo il tutto e sono ancora abbondantemente over!!!
DOMANDA: L'aver liberato gli ingranaggi da un eccessivo attrito dovuto dagli spessori può aver aumentato la potenza?
Pensavo che la buona fluidità degli ingranaggi andasse a migliorare la velocità di azione e non la "botta" del pistone....
secondo voi?
(fermo restando che il rof è migliorato, il rumore anche e che taglierò/cambierò la molla).
Grazie...
Previsione di Custom AK
Re: Previsione di Custom AK
Claudio-IRONGUN-Ferro
335-8160091
Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.senza di me il mio fucile non è niente.Senza il mio fucile io sono niente.Debbo saper colpire il bersaglio,debbo saper sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.debbo sparare io prima che lui spari a me,e lo farò...e così sia finchè non ci sarà più nessun nemico,ma solo pace.Amen

335-8160091
Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.senza di me il mio fucile non è niente.Senza il mio fucile io sono niente.Debbo saper colpire il bersaglio,debbo saper sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.debbo sparare io prima che lui spari a me,e lo farò...e così sia finchè non ci sarà più nessun nemico,ma solo pace.Amen

TOMB RIDER
l'aumento di poco di potenza non mi spiego il perchè ma spessorando da dio nel mio f2000 l'ho notato pure io ma di 2/3 joule
il rof è aumentato a mio avviso di parecchio sono arrivato a sputare 28bb :S dai 23 dite che era frenato il mio gearbox ?!?
il rof è aumentato a mio avviso di parecchio sono arrivato a sputare 28bb :S dai 23 dite che era frenato il mio gearbox ?!?

IO vi appoggio!!!! LOL

vi faccio notare una cosa che ho constatato sulle mie repliche:
aumentando il rof, in qualsivoglia maniera, ho potuto verificare un restringimento della rosata sulle lunghe distanze.
secondo me i fenomeni sono strettamente legati fra loro, in quanto una maggiore celerità di tiro ottimizza la compressione all'interno del cilindro.
ottimizzando la compressione abbiamo, se vogliamo, il duplice vantaggio della rosata più stretta e di una maggiore potenza, dovuta ad una migliore efficienza del gruppo aria
aumentando il rof, in qualsivoglia maniera, ho potuto verificare un restringimento della rosata sulle lunghe distanze.
secondo me i fenomeni sono strettamente legati fra loro, in quanto una maggiore celerità di tiro ottimizza la compressione all'interno del cilindro.
ottimizzando la compressione abbiamo, se vogliamo, il duplice vantaggio della rosata più stretta e di una maggiore potenza, dovuta ad una migliore efficienza del gruppo aria
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]
"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)
"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)
"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"
SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)
"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)
"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"
SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
Se anche hai tagliato la molla e il pistone pompa di brutto... l'unica è buttare la molla tagliata (cinese senza dubbio )
Una molla da 90 dovrebbe risolvere la situazione, lasciando il resto uguale uguale.
Una molla da 90 dovrebbe risolvere la situazione, lasciando il resto uguale uguale.

adesso non centra molto però con il mio rof superiore a 25bb... io nell'f2000 ho il registro della molla .... a parità di uscita ovvero 98/96 con una molla sp100 il fucile riagganciava il pistone in corsa con la smk 100 non lo fa... non mi spiego il motivo il tuo problema può essere sempre la molla che fa skifo