L'ho dunque smontata, controllato il gruppo Hop Up che corrisponde alla versione T ( http://imageshack.us/photo/my-images/641/hopupr.jpg ), ho sostituito il pressore; prima di rimontare il tutto ho controllato che girando la rotellina dello stesso si creasse il noto spessore all'interno della canna. Verificato il corretto funzionamento ho rimontato il pezzo, ma al momento di provare la sua efficacia sono ancora al punto di partenza...
Non 'Hoppa' una fava....
Qualche consiglio?
Giovanni "Akkio - BonzAkkio" Buffo Sostenitore S.a.V.
Le 7 P: una Perfetta Pianificazione e Preparazione Prevengono una Prestazione da Poveri Piscioni.
"...loro avevano tutto: armi, mezzi, elicotteri!...
...noi solo stracci colorati, capacità di sorprendere, con tanto cuore e tanta fame di vittoria!"
[cit. Gig]
se dentro la canna vedi formarsi la gobba quando tiri l'hop-up, e questa gobba sporge bene dentro la canna, fino a occludere un po` il buco (i pallini non passano se non li forzi) allora dovrebbe funzionare. Controlla che la gobba sia simmetrica e sia orizzontale.
Se il gommino e` molto unto occorre sparare qualche decina di colpi con l'hop up tirato per farlo pulire e hoppare.
Se continua a non funzionare, chiama l'esorcista.
Fabio "Kurgan" Muzzi - Il massimo danno con il minimo sforzo - Come il porco, ma peggio in tutto - Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo. Email:
attenzione a ruotare il meno possibile l'hop up in fase di rimontaggio dentro la canna esterna se no canna e foro hop up si disallineano anche di pochissimo e può dare problemi
se è un problema di hop up segui i consigli che ti hanno scritto sopra gli altri. comunque il gommino quando ha qualcosa che non va si nota, i pallini seguono una paraboloide molto "incazzata".
ovvero la replica li spara fuori alla velocità ordinaria e questi seguono una traiettoria forzata verso il basso, invece di cadere per gravità. (fanno pochi metri ma li fanno incazzati)
ovviamente il discorso vale purchè in cui l'hop up non sia rotto; perchè il quel caso i pallini vanno a cazzo, si inceppano e hai dei grossi svarionamenti alla prova crony, ma dal momento che l'hai sostituito e messo nuovo....
tuttavia, per quanto mi ricordo, mi sembra che la replica tirasse pianino già di suo ma dovrei vedere dal vivo per avere delle conferme.
se dopo aver seguito tutte l dritte non hai ancora risolto il problema allora potrebbe essere:
-il gruppo aria. forse si è rotta la testa o qualche guarnizione, ma la classificherei come ipotesi meno probabile.
-la molla. può effettivamente capitare che le prestazioni della molla abbiano un calo drastico, pur avendo la replica nuova. e questa la metto come ipostesi già più probabile, in quanto è capitato anche a me.
perciò, se vedi che i problemi continuano fai una prova crony...così ti togli il dubbio. se fa 50/60 m/s allora è quello
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]
"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)
"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)
"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"
Mi chiedevo... Non è che il pressore sia troppo morbido e al passaggio del pallino si comprime eccessivamente nullificando (o quasi) il suo effetto?
Giovanni "Akkio - BonzAkkio" Buffo Sostenitore S.a.V.
Le 7 P: una Perfetta Pianificazione e Preparazione Prevengono una Prestazione da Poveri Piscioni.
"...loro avevano tutto: armi, mezzi, elicotteri!...
...noi solo stracci colorati, capacità di sorprendere, con tanto cuore e tanta fame di vittoria!"
[cit. Gig]