condivido con voi il mio delirio sul tattico, magari potrebbe essere di spunto per qualche vostra idea.
Dovevo sostituire il mio Africano, dopo 4 anni di onorato servizio, essendo il primo e unico tattico che ho avuto.
Il problema mi si è posto nel momento stesso in cui mi sono detto che avrei voluto farmene uno adatto alle mie Esigenze e Stile di Gioco
ESIGENZE e Stile Di Gioco:
- Leggero
- Modulare (espandibile per tornei e riducubile per domenicali)
- Con tasche che non perdono la roba e silenzionse da aprire
- Adatto a strisciare
ELENCO del matriale che metto nel tattico per:
- GiocataDOMENICALE:
* Radio
* Comando Radio esterno
* Binocolo
* 3 caricatori (2 in tasca con velcro 1 in tasca veloce per le pause di gioco)
* 1 sacchetto di pallini da 2.000
* Pinza multiuso
* Nastro isolante
* Scorta: Batterie (Lipo, dot), fusibili
* Kit Cacca: (fazzoletti di carta + 2 salviette umidificate)
* Pistola + Caricatore di scorta
* Camelback 3L
- Aggiunta TORNEO
* Panini, frutta secca, ecc...
* KIT Notturna: Torcia Replica, torcia a L, 2 luci utility, cyalume)
*
Dopo averne ptrovati 1.000, ascolto il consiglio di Mandi e opto per un gilet di rete a Molle da comporre.
[Tralascio il delirio della ricerca tasche e i costi mostruosi associati, nonchè il delirio della preparazione, con tanto di modifiche a tasche tattico, utilizzo di macchina da cucire, ecc...]
Spendo i miei bravi 120€ tra tasche base + tasche aggiuntive da torneo (Alla fine comprate tutte da SOFTAIR MONTANI) e parto a comporlo.
Di seguito il risultato:

Per far risaltare il tattico ho messo la maglia binaca, ma per la gioia delle vostre pupille ho tenuto le mutande a vista!!

Il risultato è buono, sia a riposo che imbracciando la replica, il tattico non intralcia la cinghia, la replic o altro

Anche per strisciare, stile "Lumacone" (Copyright Tank), il tattico lasciato libero sulla pancia risulta veramente comodo.