Help Steyr AUG Golden Bow

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
Rispondi
spillo

Help Steyr AUG Golden Bow

Messaggio da spillo »

Ciao a tutti, vorrei sapere un parere sullo Steyr AUG della Golden Bow… so che non si tratta di Marui o C.A. ma è affidabile? Ha dei difetti “conosciuti”? Qualcuno dei “soliti smanettoni” lo ha provato? La meccanica, una volta revisionata ovviamente, è affidabile o è una ciofeca?
Le mie esperienze per ora sono Classic, ICS e Marui, non conosco bene le cineserie e prima di comprare una caxxata chiedo a voi!!!!
Ciao e grazie!!! ;)

PS Qualcuno ha mai sentito parlare di Repliche marcate Steyr Mannlicher?
X me si tratta del Golden Bow... ma in rete ho trovato varie idee e risposte a questa domanda... :roll:
Francesco SPILLO Altobelli
ImmagineImmagine
Certosa

Re: Help Steyr AUG Golden Bow

Messaggio da Certosa »

vanno benino, c'è però da aprirli , almeno rispessorarli e cambiargli la canna.
Se non lo fai te è meglio comprare un marui...
spillo

Messaggio da spillo »

Giusto che non sia una schifezza a livello di plastiche, hop-up e soprattutto non abbia problemi di pescaggio (grrrrr che odio!)
ImmagineImmagine
Certosa

Messaggio da Certosa »

spillo ha scritto:Giusto che non sia una schifezza a livello di plastiche, hop-up e soprattutto non abbia problemi di pescaggio (grrrrr che odio!)
con i cinesi è sempre un prenderci , io ne ho uno (golden credo) da tanto tempo ed è sempre andato discretamente.

:)
VELENO

Messaggio da VELENO »

Steyr Mannlicher e' la fabbrica proguttrice dello steyr vero,io ho preso una decisione,mai piu' repliche low cost....
SOCIO FONDATORE,IENA DAL 1992.EX PRESIDENTE,VICEPRESIDENTE,CONSIGLIERE,SEGRETARIO,PROBIVIRO

MEMBRO DEL F.L.I.K, EROE DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE DELLO IENA KORPS

SOSTENITORE S.A.V
gaber

Messaggio da gaber »

MARUI (tutta la vita) o al massimo CA, e bona lè !

Consiglio:
prenditi un Marui usato, da spendere max 120-150€.
Anche se è sgranto, l'importante è che abbia delle belle plastiche, GRUPPO HOP UP ORIGINALE MARUI e un buon accoppiamento tra castello in metallo e corpo in plastica (assicurati che non abbia gioco).

Poi si rifà tutto il GB "High Performance" + Canna + Silenziamento + ecc.. ;-)
Il Tuning "Pro" ti costerà circa 120€ in pezzi...
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !
spillo

Messaggio da spillo »

VELENO ha scritto:Steyr Mannlicher e' la fabbrica proguttrice dello steyr vero,io ho preso una decisione,mai piu' repliche low cost....
Già e la cosa non mi tornava molto... ;)

gaber ha scritto:MARUI (tutta la vita) o al massimo CA, e bona lè !
Consiglio:
prenditi un Marui usato, da spendere max 120-150€.
Anche se è sgranto, l'importante è che abbia delle belle plastiche, GRUPPO HOP UP ORIGINALE MARUI e un buon accoppiamento tra castello in metallo e corpo in plastica (assicurati che non abbia gioco).

Poi si rifà tutto il GB "High Performance" + Canna + Silenziamento + ecc.. ;-)
Il Tuning "Pro" ti costerà circa 120€ in pezzi...
Già ho visto un Chinamerd... la canna balla come un nunchaku...
Più che la meccanica mi da pensieri la struttura! Bene o male anche la meccanica dei china si rifa... basta che abbiano gusci buoni... dentro ci cacci il mondo... o no?!? :roll:

Magari trovare un Marui usato.. se no comprerò il Classic Army (225 NEURI :shock: )
ImmagineImmagine
spillo

Messaggio da spillo »

PRESO

Sfatiamo dei miti del web... quello marcato Steyr Mannlicher è di marca "ASG" ActionSportGames A/S... li vende anche la Tartaruga... e riporta semplicemente il logo originale steyr mannlicher sul calcio e sulla scatola (utile..).

Il Golden Bow esteticamente è molto ben rifinito, non ci sono sbavature visibili né sulla plastica né sulle parti in metallo. L'accoppiamento plastica/metallo (vedi post del buon Gaber) è molto solido. Lo stesso modello marcato ASG aveva più gioco ed era peggio rifinito.

Resta di negativo che la prima cronografata (appena preso dalla scatola) ha dato 66m/s.......... la causa, presto detto, è il cilindro... che invece che essere pieno ha il foro di presa aria a metà della sua lunghezza (manco avesse la canna di un kurz :x ).

Dopo aver montato:
- boccole in acciaio (le originali sono in teflon),
- cilindro teflonato per steyr/M16 (senza foro),
- molla SP100
- canna di precisione (non essenziale ma ho seguito il consiglio di Gaber),

il crony ha restituito 98..100m/s costanti.

PS, altro punto debole... il gruppo hop up è decisamente poco "robusto"... ma per ora va bene così.
ImmagineImmagine
Piaga

Messaggio da Piaga »

avrò avuto tanto culo ma a me ancora non sgrana e ce l'ho da 3 anni (parlando del mio Steyr GB)
DATEMI LA FORZA PER NON AFFOGARE IN QUELLE DUE ENORMI TETTE [riferimento alla foto postata da gig]
PER QUANTO IO POSSA SPENDERE IN EQUIPAGGIAMENTO, MI SERVE SEMPRE UN PASSAGGIO PER LE GIOCATE
spillo

Messaggio da spillo »

Piaga ha scritto:avrò avuto tanto culo ma a me ancora non sgrana e ce l'ho da 3 anni (parlando del mio Steyr GB)
Non vedo l'ora di provarlo in gioco!!!! :D
ImmagineImmagine
Rispondi