Ma se.. ( ∞ mAh )

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
kibit

Re: Ma se.. ( ∞ mAh )

Messaggio da kibit »

io oggi andato da jon...preso il carica bellino (alla fine mi sono limitato a quello da 50€ perchè quello da 120€ era figo ma troppo oneroso) e ho preso una lipo 7.4/2700....vediamo come cappero montarla sul mio colt :|
Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate
Lost

Messaggio da Lost »

le life hanno il vantaggio di essere più "stabili" rispetto alle lipo ordinarie, fondamentalmente però hanno gli stessi problemi delle lipo; inoltre, secondo la mia esperienza, tendono a scaldarsi abbastanza facilmente (un pò troppo per i miei gusti).

inoltre, problema da non da poco, sono decisamente ANTIECONIMICHE!!!

una batterie life costa almeno un 30 euri e non la puoi caricare con un carica lipo, in quanto la tensione per cella delle life è 3,3V mentre quelle delle lipo è 3,7V.

senza contare che nel mondo del softair non esiste un carica life, infatti ti tocca comprare quello da 100 euro universale per modellismo (@#§ cane!!).

quindi recentemente ho affrontato la spesa e ho comprato 4 batterie lipo 7,4V 25cicli per aks (pagate 19 euri!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) che con un semplicissimo eg 1000 marui fanno il loro sporco lavoro.

sebbene siano della E-Power (marca del cazzo per interderci) non mi hanno ancora dato problemi, anche se è un pò presto per dirlo.
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
Lost

Messaggio da Lost »

p.s unico vantaggio delle NiMh e NiCd è che sopportano fino a 2000 cicli di carica ma hanno mille altre pugnette, vedi "effetto memoria" per esempio.

@Piaga: credevo che le lipo reggessero qualcosa di più di 350/500 cicli! dopo questi tot cicli come si comporta la batteria? ha un degrado graduale o esponenziale?

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

esolitos
Nome: Saglia
Cognome: Marlon
Contatta:

Messaggio da esolitos »

Lost ha scritto:le life hanno il vantaggio di essere più "stabili" rispetto alle lipo ordinarie, fondamentalmente però hanno gli stessi problemi delle lipo; inoltre, secondo la mia esperienza, tendono a scaldarsi abbastanza facilmente (un pò troppo per i miei gusti).
Stessi problemi nel senso numero di ricariche limitato? Per la temperatura in realta' non essendo "explosive" come le lipo ne ne fregherebbe il giusto.. :D
Lost ha scritto:inoltre, problema da non da poco, sono decisamente ANTIECONIMICHE!!!

una batterie life costa almeno un 30 euri e non la puoi caricare con un carica lipo, in quanto la tensione per cella delle life è 3,3V mentre quelle delle lipo è 3,7V.

senza contare che nel mondo del softair non esiste un carica life, infatti ti tocca comprare quello da 100 euro universale per modellismo (@#§ cane!!).
Ma, da quel che ho visto l'80% dei caricatori LiPo carica pure le LiFe settandolo opportunamente.. E ne ho trovati anche da 30/40€ (con recensioni positive)..
Boh, se al lavoro decidono di pagarmi [...] penso faro' l'acquisto 1LiPo+1LiFe+Caricatore che in tutto ho trovato ad un 80ina di cucuzzoli scarsi..
Cosi poi potro' dare anche i miei (non) obbiettivi pareri al prossimo che si pone il mio stesso dubbio! :D
EDIT: Si lo so, in fondo sono testardo e fintanto che non tiro una testata al muro non credo questo esista.. Pero' ho sentito pareri troppo diversi per poter decidere in autonomia.. :P
Lost ha scritto:quindi recentemente ho affrontato la spesa e ho comprato 4 batterie lipo 7,4V 25cicli per aks (pagate 19 euri!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) che con un semplicissimo eg 1000 marui fanno il loro sporco lavoro.
Pure io sto con l'EG1000 e pensavo fosse assai antiquato vista l'eta del mio sparacaccole!
Marlon Esolitos
Nel softair gli Highlander non esistono, ci sono solo pallini troppo leggeri e repliche troppo delicate.
Lost

Messaggio da Lost »

se hai trovato dei carichini universali a meno allora è un altro discorso, finora avevo visto solo quello da modellismo che vendono da jonathan (o come cazzo si chiama) a 100.

comunque il carica batterie più economico lipo costa un ventello e va benone per adesso.

per quanto riguarda le i problemi delle life mi riferisco agli stessi che aveva precedentemente elencato il buon piaga.

per quanto riguarda il surriscalmento è vero, la batteria di certo non ti esploderà in mano, però secondo la mia esperienza con questo tipo di batterie possono sorgere i seguenti inconvenienti:

1) il riscaldamento eccessivo potrebbe portare ad un danneggiamento del connettore maschio (dal momento che il rivestimento è anche in plastica)

2) se il riscaldamento continua dopo un pò il motore cessa di girare, inchiodandoti la replica, niente di grave, devi solo aspettare che si raffreddi (inconveniente non da poco se sei in mezzo ad un ingaggio)

non essendo un elettrotecnico (piaga correggimi se sbaglio) ipotizzo che il problema sia dovuto al fatto che, con il passaggio della corrente, il conduttore si scalda per effetto joule.

il riscaldamento del filo, se non vado errato, causa un successivo aumento di resistenza che ti blocca il motore.

p.s sicuramente l'eg 1000 è un attrezzo datato, ma finchè va bene io tengo quello

(Ernesto Guevara)

Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

I carichini da 20 euro FOTTONO LE PILE. Gia` ampiamente verificato.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine
Lost

Messaggio da Lost »

fantastico! allora a breve dovò procurami un altro carichino, soldi che se ne vanno

(Ernesto Guevara)

Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

c'e` il carichino "di prezzo medio" che costa fra 40 e 50 euro, da Jonathan, che funziona benissimo e, appunto, non costa 100 o piu` euro.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine
Rispondi