dopo quasi 2 anni che per pigrizia usavo sempre il solito setting, ormai scomodo, ho preso coraggio e ho fatto ordine...
Condivido quindi con voi alcune scelte PERSONALI su come organizzare, proteggere, trasportare e ordinare un po' di materiale da softair, tenendo presente che io tengo tutto in un piccolo appartamento e non tengo nulla in cantina.
Ho diviso un po' tutto per "Tipologia" di utilizzo e "momenti della preparazione" (non mettendo ad esempio: i pallini nella sacca della mimetica e i caricatori con gli occhiali.....) evitando quindi di saltare da una borsa all'altra, che se si è in 2 o 3 a prepararsi inizia a diventare un problema
Lo scopo era essere ordinato, proteggere il materiale ma anche essere efficente e rapido in fase di preparazione sul campo o in tenda.
Spero che condividere la cosa possa dare qualche spunto a chi deve sistemare la sua roba.
- SACCA (35€) REPLICHE + PISTOLA + CARICATORI + PALLINI + GAS: In borsa doppia Guarder (in attesa di una borsa rigida equivalente)

- VALIGETTA (Completa 35€) ATTREZZATURA DA GIOCO e TORNEI: Suddivsa in settori per "competenza" di utilizzo e riposta in ordine di "frequenza" di utilizzo. L'ho messa insieme comprando varie scatole e adattandole per farle incastrarle tutte al meglio (30 minuti di TETRIS da Leroy Merlyn)
Tutta la roba sta ferma, posso capovolgerla e squoterla e nulla esce dal suo posto.
Valigetta Completa

Interno con 5 Settori:

- (SOPRA) Materiale di utilizzo anche per giocate semplici: Binocolo, orologio, nastro isolante, ecc...

- (SOPRA) Radio e cavi per la stessa

- (SOPRA) Attrezzi, brugole, viti, ecc. + CRONO

- (SOTTO) Materiale cartografia, GPS, velcri e mastice per eventuali "upgrade" al volo del tattico

- (SOTTO) Materiale per notturne: Torce, remoti, Laser, luci, Batterie, ecc...

VALIGETTA (5€) OCCHIALI, MASCHERA, CUFFIE

VALIGETTA (6€) ATTREZZI ASG & GB TUNING (da casa)

SCATOLA (4€) PEZZI RICAMBIO GB per STEYR e P90

Non si accettano ottime idee, perchè ormai ho finito e se c'erano idee migliori butto tutto dalla finestra!!!!
PS. O Cap, adesso giuro che mi metto dietro ai tuoi Steyr...