Comparazione GPS Garmin

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
Rispondi
dildo
Amministratore

Comparazione GPS Garmin

Messaggio da dildo »

Ragazzi, chiedo lumi a chi ha avuto modo di provare i due modelli foretrex 101 e 401... Nello specifico, il 401 "prende" meglio del 101, o le differenze sono essenzialmente altre? Devo ammettere che col 101 sono andato a fare un giro in montagna di circa 14Km, con bosco normalmente fitto, e per più di 5km non ho avuto segnale. Cosa che non mi era capitata all'ABM, ma in effetti il campo era tutto molto pianeggiante...
Grazie!
Tommaso 'Dildo' Di Donato
Diabolicus
Nome: Daniele
Cognome: Sartini

Re: Comparazione GPS Garmin

Messaggio da Diabolicus »

Dal 2009, Garmin ha evoluto il sistema di ricezione satellitare.

Il Garmin 301 e il 401 usano la tecnologia "hotfix" ad alta sensibilita' che consente un fix piu' veloce e una maggiore stabilita' nel segnale.

"Garmin International Inc. has introduced its new rugged, waterproof Garmin Foretrex 401 and 301 wearable GPS navigators, which feature dual-position readout (including latitude/longitude and alternate position format of your choice), USB interface and high-sensitivity, WAAS-enabled GPS receiver with HotFix that able to quickly acquire and maintain satellite reception even in heavy tree cover or deep canyons,"

Personalmente posso confermarti che al BEL di quest'anno, lo stesso dove nel 2009 il 101 ha avuto parecchi problemi di ricezione, il 401 e' andato benissimo.

P.S.: E' dall'anno scorso che non mi aggiorno sui sistemi GPS, per cui non so dirti se e' uscito qualcosa di nuovo in termini di tecnologia o di prodotti migliori.
Ultima modifica di Diabolicus il 22/08/2011, 11:05, modificato 1 volta in totale.
Daniele "Diabolicus"

1Quando la sofferenza supera il gusto, abbandona la figa, vai col Lambrusco!
2Errare e' umano, perseverare e' Diabolicus
3Le cose le fai o non le fai, non si puo' trombare senza metterlo dentro. (Veleno docet)
dildo
Amministratore

Re: Comparazione GPS Garmin

Messaggio da dildo »

Grazie Diab, era proprio la conferma che speravo! ;)
Tommaso 'Dildo' Di Donato
Rispondi