Ragazzi, ce l'ho fatta
ieri sera mi sono deciso e ho smontato il mio ics, solo la parte aria non tutto.
Allora a parte che le viti sono di merda e si spanano a guardarle ho smontato il pistone bianco con la molla attaccata (marui?) e ho notato che il gommino della testa cilindro era molto secco e questo penso che sia normale dopo 2 anni che non viene aperto, ho messo grasso siliconico.
La cosa che mi ha stupito è che la testa cilindo non chiude perfettamente, ma cade dentro il cilindro è normale? La tenuta aria non era ottimale allora ci ho passato del nastro teflonato, basta?.
Ho segato il penultimo dente e ho richiuso il tutto.
Quando si deve cambiare la testa cilindro, e la testa pistone?
TESTA PISTONE E TESTA CILINDRO
TESTA PISTONE E TESTA CILINDRO
Massimo SPOCK Marzocchi
Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.
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Re: TESTA PISTONE E TESTA CILINDRO
le testa cilindro deve fare fatica a passare, quindi sicuramente la tua perde aria.
probabilmente ha senso cambiare l' o-ring o tutta la testa, ma in ogni caso deve essere dura a passare.
la testa pistone non c'e` motivo di cambiarla se non e` danneggiata.
il sistema della molla fissata al pistone e` di Marui ma non solo, anche altre marche lo usano, anche se e` raro.
ricordati che nel dubbio e` sempre bene ungere con il grasso al silicone tutte le parti in gomma.
probabilmente ha senso cambiare l' o-ring o tutta la testa, ma in ogni caso deve essere dura a passare.
la testa pistone non c'e` motivo di cambiarla se non e` danneggiata.
il sistema della molla fissata al pistone e` di Marui ma non solo, anche altre marche lo usano, anche se e` raro.
ricordati che nel dubbio e` sempre bene ungere con il grasso al silicone tutte le parti in gomma.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Email: 
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Re: TESTA PISTONE E TESTA CILINDRO
grazie
Massimo SPOCK Marzocchi
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Re: TESTA PISTONE E TESTA CILINDRO
se la testa è antivuoto (ha i forellini) è normale che non faccia tenuta. In quel caso là devi spingere molto velocemente e controllare se tiene perchè i forellini fanno entrare l'aria e allargano l'o-ring. Chiaramente se è antivuoto non ci vuole il nastro.


Re: TESTA PISTONE E TESTA CILINDRO
Certosa, parliamo di testa cilindro, non testa pistone...
Fabio "Kurgan" Muzzi
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Re: TESTA PISTONE E TESTA CILINDRO
hai ragione avevo travisato...

