GABER Sempre avanti....

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
Rispondi
gaber

GABER Sempre avanti....

Messaggio da gaber »

Guardate che bel nuovo GB della Classic Army con i fori nel retro per far repirare il pistone....
Immagine

e che il buon gaber già pratica da 2 anni..... ;-)
Immagine
Immagine
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !
tank

Re: GABER Sempre avanti....

Messaggio da tank »

cosa serve fa respirare il pistone?
- Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano?
Calci, nel deretano.

(Brancaleone da Norcia)

Riccardo ' TANK ' Mattioli
house
Contatta:

Messaggio da house »

sembra una pompa sifonata
marco "HOUSE" serra
ma anche da poco "NANO VELOCE"
cell 3493105898

"AMELIKANI! BOSCO CASA MIA!"...."AMELIKA'...BANG BANG! "COLPITOOOOO"
"DEUTCH PARACOOL...EHM PARATROOPER"
gaber

Messaggio da gaber »

l'aria esce dal GB in continuazione dalla testa del cilindro ogni volta che questo avanza spinto dalla molla.

Quando il pistone arretra, invece, è la fase in cui "prende aria" la quale deve filtrare dentro il cilindro (tra la testa pistone e il cilindro stesso) per riempirlo nuovamente.
In questa fase l'aria deve entrare dentro il GB in qualche modo e deve farlo nel miglior modo possibile (sennò l'aria tenderebbe a rientrare dalla canna).

Di punti da dove l'aria può entrare AGEVOLMENTE nel GB (per poi filtrare dentro il Cilindro) non ce ne sono molti:

- Il foro del cilindro (se presente)
- l pochi punti non chiusi del GB stesso.
- In qualche rarissimo caso (se presenter) il foro all'interno del guidamolla

Quando il ROF aumenta di sicuro c'è bisogno di più entrata per l'aria dentro il GB.

PEr questo motivo, da anni, io non metto più la plastica che chiude la fessura del GB dietro il grilletto e pratico diversi fori nella pare posteriore del GB.

AGGIUNGO che mentre il pistone arretra tende a comprimere l'aria dietro di se contro il "sedere" del GB, per questo io pratico dei fori anche nel pistone, così l'aria può passare più agevolmente (e il pistone pesa meno, tutto a favore del ROF)

Immagine
Immagine
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

Sei il maestro del buco! C'e` qualcosa di tuo che non sia stato ridotto a un colabrodo?
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine
psycho

Messaggio da psycho »

aggiungo anche questa modifica al mio beta stronzo!!.
Bella pensata,e mi sembra anche ragionevole!.
Va a finire che il mio beta prima o poi esplode!.
Gia adesso ha la manutenzione quasi come un 250 da cross!!.
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....
Rispondi