P90 Classic Army
P90 Classic Army
Avendo avuto un po' troppe sfighe con la mia replica, vorrei chiedere ai sommi tecnici cosa fare per ottenere una replica di tutto rispetto senza stare a spendere l'ira di dio. Oppure, secondo voi, se tornassi dal semaforo, me lo cambiano? O addirittura, potrei sostituire la mia replica con 1 altra (M4, Steyr, G36...) presentando lo scontrino? Insomma...vorrei una replica funzionante!!!!!!!!!!!!!
Grazie
P.S. ho acquistato il P90 Classic Army verso la fine di agosto.
Grazie
P.S. ho acquistato il P90 Classic Army verso la fine di agosto.
Errare è umano.........perseverare è diabolico Check your back
Re: P90 Classic Army
Caro Pigia,
avendolo smontato io tutte e due le volte, posso darti (e dare anche a chi vorra` intervenire) le mie impressioni.
Il problema e` stato che per due volte si sono strappati i primi denti (in coda, non in testa) del pistone.
Il ROF e` entro limiti accettabili (18 circa) quindi non dovrebbe essere li` la causa della rottura dei denti.
Gli ingranaggi non hanno sbavature evidenti, sono di acciaio, della Classic Army.
Molla e testa pistone sembrano perfettamente a posto. La testa pistone e` cuscinettata e antivuoto (originale)
Dal mio punto di vista, o siamo stati incredibilmente sfortunati (due pistoni difettosi) e quindi il problema non dovrebbe piu` presentarsi, se non per la normale usura che magari ti dara` problemi fra un anno o piu`, oppure c'e` qualche cosa che non va in uno di questi tre punti:
1- l'ingranaggio settoriale ha qualche problema di forma che io non ho individuato
2- la boccola che tiene l'ingranaggio stesso (o peggio il foro nel GB) non e` nella posizione giusta, e quindi l'ingranaggio aggancia male il pistone
3- la testa pistone e/o la testa cilindro sono fuori quota, quindi il pistone in posizione di riposo non si trova esattamente nella posizione giusta per causare l'aggancio al settoriale, il che porta ad uno sforzo sul primo dente del pistone, che si rompe dopo poco tempo.
Oltre questi problemi, io non riesco ad immaginare altri scenari che non siano assolutamente folli.
Qualche altro tecnico ha altre idee?
avendolo smontato io tutte e due le volte, posso darti (e dare anche a chi vorra` intervenire) le mie impressioni.
Il problema e` stato che per due volte si sono strappati i primi denti (in coda, non in testa) del pistone.
Il ROF e` entro limiti accettabili (18 circa) quindi non dovrebbe essere li` la causa della rottura dei denti.
Gli ingranaggi non hanno sbavature evidenti, sono di acciaio, della Classic Army.
Molla e testa pistone sembrano perfettamente a posto. La testa pistone e` cuscinettata e antivuoto (originale)
Dal mio punto di vista, o siamo stati incredibilmente sfortunati (due pistoni difettosi) e quindi il problema non dovrebbe piu` presentarsi, se non per la normale usura che magari ti dara` problemi fra un anno o piu`, oppure c'e` qualche cosa che non va in uno di questi tre punti:
1- l'ingranaggio settoriale ha qualche problema di forma che io non ho individuato
2- la boccola che tiene l'ingranaggio stesso (o peggio il foro nel GB) non e` nella posizione giusta, e quindi l'ingranaggio aggancia male il pistone
3- la testa pistone e/o la testa cilindro sono fuori quota, quindi il pistone in posizione di riposo non si trova esattamente nella posizione giusta per causare l'aggancio al settoriale, il che porta ad uno sforzo sul primo dente del pistone, che si rompe dopo poco tempo.
Oltre questi problemi, io non riesco ad immaginare altri scenari che non siano assolutamente folli.
Qualche altro tecnico ha altre idee?
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Email: 
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.

E se "eliminassimo" il problema alla radice? Ovvero, cambiare i pezzi in cui si è incerti sul funzionamento... Tipo gearbox, e altri pezzi... Dovrei spendere na barca di soldi o è fattibile?
Il GB e` "speciale" e non credo possa essere cambiato... e comunque se cambiassimo molti pezzi penso che ti converrebbe vendere questo P90 e comperare un Marui.
Ma il secondo pistone si e` rotto ancora, o sono solo considerazioni "preventive"? Perche` se non si e` ancora rotto suggerisco di provare a usarlo e vedere se si rompe ancora una volta.
Ma il secondo pistone si e` rotto ancora, o sono solo considerazioni "preventive"? Perche` se non si e` ancora rotto suggerisco di provare a usarlo e vedere se si rompe ancora una volta.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

No no è che metto le mani avanti XD beh perchè marui? Pensi che nell'insieme di cose funzioni meglio? La mia paura é rimanere a piedi al torneo!!!
Dico Marui perche` dopo un paio d'anni passati a vedere repliche di ogni marca e modello ti posso dire che in linea di massima la roba Marui si rompe molto meno di tutte le altre marche. In particolare il P90 Marui pur avendo i suoi difetti (di fabbrica esce a 85 massimo, e il supporto del silenziatore tende a rompersi e va fissato con un bagno di resina) e` decisamente affidabile rispetto a molte altre repliche.
Comunque per il torneo non puoi fare altro che sperare che vada tutto bene. A naso io non ho visto difetti palesi che giustifichino la rottura del pistone, altrimenti te lo avrei detto subito. Ovviamente non vuole dire che non ci sia un problema subdolo del quale non mi sono accorto...
Comunque per il torneo non puoi fare altro che sperare che vada tutto bene. A naso io non ho visto difetti palesi che giustifichino la rottura del pistone, altrimenti te lo avrei detto subito. Ovviamente non vuole dire che non ci sia un problema subdolo del quale non mi sono accorto...
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

Ciao Kurgan, che pistone hai messo? io uso i verdi della src e sinceramente non me se n'è mai strappato uno, se quello originale era il giallo, mi sembra strano ma non impossibile, verifica l'angolo d'ingaggio del settoriale e il primo dente del pistone, il secondo lo hai tolto vero? va bè che non ha un alto rof, ma preferisco toglierlo sempre, le boccole sono piene o cuscinettate, perchè nel secondo caso possono avere dei giochi che noi non notiamo e far lavorare l'ingranaggio fuori asse, e una conseguenza è la rottura del primo dente, le altre le puoi immaginare.....
Caro Hicks, benvenuto nel nostro forum, intanto.
Le tue considerazioni sono preziose.
Il pistone originale era quello giallo Classic, e ora che mi sovviene si erano mangiati diversi denti, come se il settoriale avesse "slittato" sul pistone.
Poi ho messo un pistone di cui non ricordo la marca, al quale si e` strappato via di netto il primo dente.
Poi ho messo un SRC verde, e per ora ha tenuto, almeno per tutto il torneo.
Le boccole sono, se ricorco bene, cuscinettate, pero` non potrei giurarci. Essendo nuove pero` non dovrebbero avere gioco (e non l'avevano, almeno in modo evidente)
Il secondo dente non e` tagliato, sui miei P90 Marui che hanno un ROF di 18/19 non ho mai avuto problemi di questo tipo, per cui non l'ho tagliato nemmeno li`.
Se il pistone verde reggera`, come pare stia facendo, forse era solo un caso di sfiga colossale.
Le tue considerazioni sono preziose.
Il pistone originale era quello giallo Classic, e ora che mi sovviene si erano mangiati diversi denti, come se il settoriale avesse "slittato" sul pistone.
Poi ho messo un pistone di cui non ricordo la marca, al quale si e` strappato via di netto il primo dente.
Poi ho messo un SRC verde, e per ora ha tenuto, almeno per tutto il torneo.
Le boccole sono, se ricorco bene, cuscinettate, pero` non potrei giurarci. Essendo nuove pero` non dovrebbero avere gioco (e non l'avevano, almeno in modo evidente)
Il secondo dente non e` tagliato, sui miei P90 Marui che hanno un ROF di 18/19 non ho mai avuto problemi di questo tipo, per cui non l'ho tagliato nemmeno li`.
Se il pistone verde reggera`, come pare stia facendo, forse era solo un caso di sfiga colossale.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

Kurgan, sono uno dei due No Limits che hanno disattivato la bomba, quell ocol tattico tan per capirci, allora, nel primo caso può essere stato un riaggancio in corsa o un inceppamento di pallini, il secondo pistone, se non è il giallo della CA o il verde o rosso della SRC si strappa, finora ne ho visti a miriade, se il verde ha tenuto il torneo e il tizio ha sparato molto, allora penso che sia la soluzione migliore, però il secondo dente toglilo, può essere importante in caso di riaggancio leggero, cioè che va a prendere solo il secondo dente, e ti evita lo spiattellamento dei denti, io lo faccio sempre, e finora ho avuto riagganci solo dal 4 dente 

Ti avevo riconosciuto, avevo visto la patch sul tuo tattico, e mi è rimasta in mente... Alien 2, giusto?
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: