Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 6:53



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 Foto - LA VENDETTA DELL'AQUILA - Sipe 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2009, 15:04
Messaggi: 1241
Serbi e Bosniaci regolari, fazioni abusive e trafficanti, popolani e donne kamikaze! Truppe ONU e stampa internazionale!
C'era di tutto in Sipe questo w.e.
Un'escalation imprevista ha rimesso in gioco l'equilibrio dei territori ex Iugoslavia.
Mi sono trovato reporter della CNN con "Idro", giornalista accreditato U.K. subito rimpallati tra le fazioni,... mai graditi e sempre torchiati prima di riuscire a compiere il nostro dovere di cronaca.
La prima ora è stata devastante: il primo posto di blocco delle truppe bosniache ci ha visti condividere la sorte e le perquisizioni con civili di un enclave bosniaca in fuga da razzie e pulizia etnica.
Ma niente da fare, giornalisti o pastori,... tutti uguali! Quando finalmente tutto sembrava OK, per la malsana idea di un milite spiritoso ci hanno concentrati entro una chiesa ortodossa per una visita "turistica"! "...Ma se erano tutti bosniaci! Kazzo!!!"
Allora qualcuno si accorge che una delle donne musulmane sembra nascondere qualcosa alla vita, sotto il pesante abito nero,... "Alla faccia della sicurezza!"... Glielo fanno sollevare....e BOOOOM!
Saltiamo in aria tutti! 7 soldati, mezzo paese col sindaco e due reporter internazionali!!!

Inizia così, con un bel "blu su blu" "LA VENDETTA DELL'AQUILA", con tanta confusione iniziale ed il sottoscritto, che assieme al collega inglese, riusciti a venir fuori dal pantano dei controlli bosniaci, troviamo un invitante mercato "saraceno" dove la gang di Dionisiovic ci conforta con bevande e ogni ben di Dio.
Negli ultimi minuti della mia permanenza in questo territorio martoriato, riuscivamo a trovare una fossa comune e le prove di omicidi di massa!

Il tutto lo vedete al link Dropbox,... spero funzioni!

https://www.dropbox.com/sh/0n1xgppsiaaz ... sqSwa?dl=0

Gig

_________________
...MI PIACE L'ODORE DEL NAPALM LA MATTINA...
Immagine


19/04/2015, 16:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2009, 15:04
Messaggi: 1241
Qualche fotarella in replica, tanto per assaggiare!...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
...MI PIACE L'ODORE DEL NAPALM LA MATTINA...
Immagine


19/04/2015, 16:58
Profilo

Iscritto il: 14/03/2009, 20:14
Messaggi: 5944
come al solito il nostro mito fotografico e giornalistico... Gig riesci a fare milsim e foto spendide!

:D


19/04/2015, 17:05
Profilo

Iscritto il: 14/03/2009, 20:14
Messaggi: 5944
metto qui il deb di Skip della sezione 8 di Perugia che ha organizzato l'evento.

Cita:
Nella prima fase della giornata di Sabato le forze Bosniache spingono pesantemente in tutta l'area l'unica area che regge l'urto per molte ore è la zona dell'aeroporto che cadrà solo in tarda serata e la zona delle vasche che riforniscono Sarajevo che non cadrà mai in mano Bosniaca. Uno dei pochi carri armati rimasti in zona finisce nelle mani Bosniache e viene portato all'interno della città, mentre le forze Bosniache si spingono fino ad attaccare il posto di comando Serbo in zona, in questi momenti concitati arriva la notizia che uno dei personaggi principali Bosniaci caduto con un elicottero in zona ostile dal rientro di un incontro politico è stato catturato. Iniziano estenuanti trattative da parte dei Bosniaci per liberarlo e si trova un accordo grazie alle forze onu in cambio del carro armato preso in mattinata. L'Onu intanto tesse la sua misteriosa tela e il comandante delle forze di pace cerca in superficie di far trattare bosniaci e serbi per la pace ma sotto ordina ai suoi agenti di lasciare in mostra documenti incriminanti di tradimento dei comandanti Serbi in zona. Il ritrovamento di tali documenti porta seri problemi alla catena comando Serba ma proprio mentre si sta decidendo la sorte della catena comando cecchini Bosniaci la eliminano tutta lasciando i Serbi al loro destino, in aggiunta al disastro appena consumatosi arriva la notizia della caduta dell'aeroporto, per i Serbi nel tardo pomeriggio sembra giunta l'ora della rotta e della disfatta. In questo momento di crisi l'alto comando Serbo invia nuovi comandanti e un commissario speciale per vegliare su una controffensiva , il commissario Campanivic ordina subito un attacco con tutte le forze rimaste e salve di artiglieria Serba. dopo furibondi combattimenti e la distruzione di una diga riesce a sfondare le difese est di Sarajevo fino ad arrivare ad un passo da dove si trovano i comandanti Bosniaci ( l'ONU e la Croce rossa non ha gradito che il comando abbia usato un ospedale per il proprio comando e l'opinione pubblica è in subbuglio per questo ) .... ma proprio mentre tutto sembra stia volgendo al meglio per i Serbi una tregua imposta dal comandante dell'ONU in zona rimanda tutto a un futuro prossimo.
La notte porta di rilevante solo un incontro tra il comandante Onu , un personaggio disposto a fornire foto dei crimini di guerra Serbi ai bosniaci e il comandante Bosniaco. che riesce ad effettuare l'incontro anche se rischia veramente di essere eliminato.
Il comandante dell'ONU dopo un incontro con l'Imam locale e il pope della città riesce ad ottenere un cessate il fuoco permanente per le ore 11:00 , manca ancora qualche ora e i Serbi si gettano disperatamente in una offensiva furibonda che li porta con la fanteria nella parte ovest nel cuore di Sarajevo ad un passo dal successo mentre i carri armati e la fanteria Serba vengono fermati nel centro città da un eroica resistenza Bosniaca, mentre ciò accade un gruppo di forze regolari Bosniache incuneatosi nel centro Serbo arriva a pochi metri dal distruggere nuovamente la catena comando Serba ........ ma l'ora è giunta e gli aerei Nato che sorvolano la città impongono a tutti il cessate il fuoco

Questa è la parte bella della giocata ora di seguito vorrei dire le cose che non sono andate per noi come DE dell' evento
Sapevamo che era un rischio mettere tante persone in poco spazio ma volevamo dare quell'idea di combattimento continuo e speravamo fiduciosi nella maturità dei club oltre ad aver messo in campo arbitri nascosti tra i giocatori dei club amici .
Purtroppo come al solito le discussioni " bambinesche " ci sono state ma ormai sembrano essere nel DNA dei giocatori di Softair .... personalmente esco sempre amareggiato e con poca voglia di rifare eventi quando succedono queste cose, perchè come avete potuto vedere noi ci mettiamo anima e corpo quando facciamo una milsim.

Riporto alcune cose che vorremmo non succedessero più ai nostri eventi:
Se abbiamo messo degli arbitri ( cosa che non facciamo solitamente ) è perchè ci fidiamo di queste persone e se vi hanno detto qualcosa non è per cattiveria ma perchè in quel momento andava detto e quella decisione giusta o sbagliata va rispettata.
Se si viene ad un evento con solo monifilari e si gioca con i maggiorati vuol dire che si è veramente scorretti STATE A CASA , e ringraziate dio che non vi ho preso senno vi cacciavo a calci. Mi scuso per questo con il ragazzo dei Black Predators ( credo ) con il quale ho perso la calma ma ero veramente sotto pressione.
C'era una NO - PLAY zone ci sono persone che sono riuscite a sparare da li 2 volte da quanto so ( zona aeroporto ) per fuggire dopo che sono state riprese ...... sarebbe bello sapere chi sono
So che nella milizia Bosniaca girava qualcuno con un fazzoletto rosso legato al collo ( mi è stato detto dopo questo fatto sennò avrei preso provvedimenti ) che la gente giustamente scambiava per morto pensando che fosse il fazzoletto per segnalare la morte e questo poi faceva delle uccisioni anche con il colpetto alla spalla ...... be che cosa dire .......

Ragazzi a noi non interessa chi vince ma che ci si diverta ----- troppa aggressività non fa divertire ------ discussioni non fanno divertire -------- una milsim deve essere un film che va vissuto , altrimenti fate il combat ..........

Per il resto veramente spero che vi siate divertiti .

Ringrazio infine i ragazzi del V delta che ci hanno fatto sentire a casa , ITA e Dionisio e i loro ragazzi che si sono fatti in quattro per aiutarci e i ragazzi della Sezione 8.
Inoltre per la costruzione del carro armato ( l'ape come hanno tutti era finita ) Luca - Walter - me stesso - Cristian - Lorenzo - Stefano e il Presidente per l'assistenza tecnica e l'aiuto alla fabbrica.

ALLA PROSSIMA --------- quindi ad ALBA ROSSA


20/04/2015, 23:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2009, 15:04
Messaggi: 1241
TOSTO!

_________________
...MI PIACE L'ODORE DEL NAPALM LA MATTINA...
Immagine


21/04/2015, 1:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/09/2009, 0:45
Messaggi: 2405
che bello!!
complimenti al Cap e tutti i "ragazzuoli" della combriccola F.I.G.A. "Figuranti-Ienici-Generosamente-Alcoolici"

(Io ovviamente ero a lavorare...)

_________________
marco "HOUSE" serra
ma anche da poco "NANO VELOCE"
cell 3493105898

"AMELIKANI! BOSCO CASA MIA!"...."AMELIKA'...BANG BANG! "COLPITOOOOO"
"DEUTCH PARACOOL...EHM PARATROOPER"


21/04/2015, 22:14
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2009, 15:04
Messaggi: 1241
Aggiorno su richiesta, il link all'album fotografico dell'evento,
ciaooo


https://www.dropbox.com/sh/5gia6pb6q01q ... e-Paa?dl=0

_________________
...MI PIACE L'ODORE DEL NAPALM LA MATTINA...
Immagine


16/05/2015, 15:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
Bellissime!! Chissà come mai dove ci sono le iene ci sono tavole apparrcchiate :lol:

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


17/05/2015, 10:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010