Hop Up dove non c'è...

per vendere e scambiare materiale da softair usato
black

Hop Up dove non c'è...

Messaggio da black »

Salve a tutti, ho una curiosità: secondo voi l'Hop Up deve essere nella posizione classica o funziona anche se è circa 10mm più avanti?
Vorrei aggiungere l'HU, facendo una scanalatura e inserendo un ORing, in una vecchia stravecchia replica che non ce l'ha ma nella posizione classica non è possibile, un pò più avanti si ma... funziona? Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie
"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny Highway
"In montagna ognuno ha il suo passo, io passeggio" - Silvia "la moglie"
"E' col mare grosso che si vedono le barche migliori,
sono buoni tutti a navigare in acque tranquille" - Ventu
"Tu menti sapendo di mentine" - Certosa
"Failure to plan is a plan to fail" - U.S. Military Survival Manual FM 21-76

Davide "Black" Venturoli alias Ventu
MIREK
Nome: Mirko
Cognome: Scolavino
Contatta:

Re: Hop Up dove non c'è...

Messaggio da MIREK »

si funziona, a me faceva hoppappete un pezzettino di spugna che si era rovinata nel silenziatore. akkio ha usato il mio pinovanta in quella condizione e può confermare che sembrava l'hopup!!
TIB
house
Contatta:

Messaggio da house »

non me ne intendo ma ho il dubbio che possa incidere sulla velocità del pallino...
non di molto forse,
:geek: :ugeek: :geek: :ugeek: potrebbe non regolare bene la rotazione e fare da barriera?
marco "HOUSE" serra
ma anche da poco "NANO VELOCE"
cell 3493105898

"AMELIKANI! BOSCO CASA MIA!"...."AMELIKA'...BANG BANG! "COLPITOOOOO"
"DEUTCH PARACOOL...EHM PARATROOPER"
Lost

Messaggio da Lost »

mmmm.....il punto è che l'hop up è in quella posizione per fornire la rotazione al pallino quando questo è al punto iniziale della sua traiettoria, non sono sicuro che il principio funzioni anche nel caso che hai menzionato.

anche perchè un conto è un pezzettino di spugna di un silenziatore, un conto è un o-ring, che eventualmente verrebbe anche "schiacciato" da un pressore per fornire la regolazione... :?

tanto direi che diversamente non puoi fare...perciò prova! se va bene avrai scoperto una cosa in più :D
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
igor

Messaggio da igor »

Purtroppo il gommino sopracitato serve anche a tenere fermo il pallino davanti allo spingi pallino,altrimenti,la molla del caricatore spinge fino a riempirti la canna.
black

Messaggio da black »

Lost ha scritto:mmmm.....il punto è che l'hop up è in quella posizione per fornire la rotazione al pallino quando questo è al punto iniziale della sua traiettoria, non sono sicuro che il principio funzioni anche nel caso che hai menzionato.

anche perchè un conto è un pezzettino di spugna di un silenziatore, un conto è un o-ring, che eventualmente verrebbe anche "schiacciato" da un pressore per fornire la regolazione... :?

tanto direi che diversamente non puoi fare...perciò prova! se va bene avrai scoperto una cosa in più :D
In effetti vale la pena, tanto peggio di così non spara...

black

Messaggio da black »

igor ha scritto:Purtroppo il gommino sopracitato serve anche a tenere fermo il pallino davanti allo spingi pallino,altrimenti,la molla del caricatore spinge fino a riempirti la canna.
Trattasi di pistola a gas del cavolo, ha un sistema diverso di caricamento, in ogni caso vanno uno alla volta e poi già non c'è l'HU...

MIREK
Contatta:

Messaggio da MIREK »

se posso dire la mia da iniorante, mettendo l'hop up a metà canna si amplifica l'effetto. il pallino prende rotazione più veloce. saranno da fare prove... ma a sentimento anubi mi spinge a dire così!!!
TIB
Lost

Messaggio da Lost »

MIREK ha scritto:se posso dire la mia da iniorante, mettendo l'hop up a metà canna si amplifica l'effetto. il pallino prende rotazione più veloce. saranno da fare prove... ma a sentimento anubi mi spinge a dire così!!!
Se fosse così tutte le repliche avrebbero l'hop up a metà della canna
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
MIREK
Contatta:

Messaggio da MIREK »

il discorso dell'H-UP a metà canna è marginale. cerco di spiegarti il mio pensiero:

versione std
pallino in accelerazione con partenza da fermo.
l'hop-up abbastanza "schiacciato" per poter imprimere una rotazione.
l'accelerazione è di solo 1 cm.

H-Up a metà
diciamo a 10 cm dopo la solita misura su una canna da 40 (ipotesi)
in 10 cm il pallino ha raggiunto quasi la sua velocità massima, con pochissimo h-up si imprime una rotazione meggiore, disperdendo meno velocità sul pallino
gli altri 30 cm servono a stabilizzare la traiettoria.

se non sbaglio i systema hanno un sistema d'aria che imprime un'accelerazione molto maggiore rispetto alle repliche marui e copie cinesi.

magari potrebbe essere solo l'uovo di colombo... ma ovviamente lost... CHETTELODICOAFFARE... studi 'ngenieria... tu dovrai attraverso calcoli e formule darmi ragione e insieme diventare ricchi e tutta la vita accoppiarci con la tua morosa insieme!!!!! intanto cambia indirizzo di studio, a me serve un fisico!!!! eccheccavolo, come si fa in un club senza un fisico???? :) :mrgreen: :lol:

tornando a noi, black, io proverei, magari più vicino possibile all'inizio canna, ma considera di dover mettere un gommio che sfiori appena il pallino per iniziare, e poi secondo me dovrai fare prove con diverse grammature di pallini!!!

dagliene!!! :mrgreen:
TIB
Rispondi