[VENDUTO]JLS FN-2000 EX MANDI
Inviato: 20/02/2012, 15:11
Ciao.Come da titolo, metto in vendita la replica FN-2000 della JLS ex Mandi Mandi.
La replica monta il gearbox originale a cui sono state tolte le bave di stampo ed eseguita la lucidatura delle sedi del pistone e dell'asta spingi pallino.
Boccole in acciaio da 6mm incollate con Loctite 638.
Sostituiti spingi pallino e asta spingipallino.
Sostituito guidamolla in plastica con uno in metallo.
Delayer su settoriale.
Sostituito il leveraggio del grilletto con un micro-switch tipo M249 e rifatto il cablaggio con cavi da modellismo e mantenuto il porta fusibile.
Il sistema consente di selezionare il singolo/raffica in base alla pressione del grilletto, tipo Steyr AUG.
Utilizzando batterie performanti (vedi LiPo 11.1) la funzione non è sempre garantita, perchè la risposta al grilletto è immediata.
Pistone originale con secondo dente asportato.
Interni del gearbox e ingranaggi puliti con diluente nitro.
Ingrassaggio delle parti in metallo e plastica con Arexons System GC300.
Ingrassaggio delle parti in gomma e beccuccio della testa cilindro con grasso al silicone Abbey.
Canna originale in ottone da 39 cm. lucidata a specchio.
Tutto l'interno della scocca è stato insonorizzato con fogli di bitume, Almaflex e spugna grigia fonoassorbente.
La replica è stata testata con cronografo X-Cortech ad una temperatura di 19°C con batteria Robbe 11.1 2200 Mah 25C appena caricata.
Caricatore Lonex con pallini Kings Bio da 0.20gr.
Hop up a zero.
La potenza oscilla tra 92 e 96 m/s.
Il ROF è di 20bb/s.
Testato anche con caricatori D-Boys, Golden Bow/JG da 300bb, Eaiming da 450bb.
Entrano tutti perfettamente e non ci sono problemi di pescaggio dei pallini.
Non garantisco la compatibilità con caricatori non compresi nell'elenco precedente.
Per verificare la tenuta del gearbox è stato fatto un test sparando a raffica un intero caricatore Lonex con circa 350 pallini con la batteria LiPo da 11.1, riaprendo lo stesso e verificandone l'integrità, per verificare l'usura del pistone, degli ingranaggi ed eventuali riagganci in corsa.
Batteria consigliata:
Per stare tranquilli una 7.4 con molti C di scarica: dai 35C in su.
Per stare meno tranquilli...ma considerando che il motore è molto lento e non si può sostituire con altri ad albero corto, perchè ha una misura differente, direi una buona 11.1 dai 1500Mah in su e 20C.
La replica ha la filettatura destra per lo spegnifiamma/silenziatore, che però non fornisco.
Le mie poche regole:
-Scambio
-Non smembro
-Non tratto
Il prezzo è fissato a €100 e non comprende batterie, caricabatterie o caricatori.
Avanti miei prodi!






VENDUTO A MIREK assieme a 5 caricatori.
In realtà scambiato, ma mi vergogno un po' a dire con che cosa...
P.S. Naturalmente, essendo stato di Mandi, non gira con le 7.4...
A 'sto punto lo riapro...
La replica monta il gearbox originale a cui sono state tolte le bave di stampo ed eseguita la lucidatura delle sedi del pistone e dell'asta spingi pallino.
Boccole in acciaio da 6mm incollate con Loctite 638.
Sostituiti spingi pallino e asta spingipallino.
Sostituito guidamolla in plastica con uno in metallo.
Delayer su settoriale.
Sostituito il leveraggio del grilletto con un micro-switch tipo M249 e rifatto il cablaggio con cavi da modellismo e mantenuto il porta fusibile.
Il sistema consente di selezionare il singolo/raffica in base alla pressione del grilletto, tipo Steyr AUG.
Utilizzando batterie performanti (vedi LiPo 11.1) la funzione non è sempre garantita, perchè la risposta al grilletto è immediata.
Pistone originale con secondo dente asportato.
Interni del gearbox e ingranaggi puliti con diluente nitro.
Ingrassaggio delle parti in metallo e plastica con Arexons System GC300.
Ingrassaggio delle parti in gomma e beccuccio della testa cilindro con grasso al silicone Abbey.
Canna originale in ottone da 39 cm. lucidata a specchio.
Tutto l'interno della scocca è stato insonorizzato con fogli di bitume, Almaflex e spugna grigia fonoassorbente.
La replica è stata testata con cronografo X-Cortech ad una temperatura di 19°C con batteria Robbe 11.1 2200 Mah 25C appena caricata.
Caricatore Lonex con pallini Kings Bio da 0.20gr.
Hop up a zero.
La potenza oscilla tra 92 e 96 m/s.
Il ROF è di 20bb/s.
Testato anche con caricatori D-Boys, Golden Bow/JG da 300bb, Eaiming da 450bb.
Entrano tutti perfettamente e non ci sono problemi di pescaggio dei pallini.
Non garantisco la compatibilità con caricatori non compresi nell'elenco precedente.
Per verificare la tenuta del gearbox è stato fatto un test sparando a raffica un intero caricatore Lonex con circa 350 pallini con la batteria LiPo da 11.1, riaprendo lo stesso e verificandone l'integrità, per verificare l'usura del pistone, degli ingranaggi ed eventuali riagganci in corsa.
Batteria consigliata:
Per stare tranquilli una 7.4 con molti C di scarica: dai 35C in su.
Per stare meno tranquilli...ma considerando che il motore è molto lento e non si può sostituire con altri ad albero corto, perchè ha una misura differente, direi una buona 11.1 dai 1500Mah in su e 20C.
La replica ha la filettatura destra per lo spegnifiamma/silenziatore, che però non fornisco.
Le mie poche regole:
-Scambio
-Non smembro
-Non tratto
Il prezzo è fissato a €100 e non comprende batterie, caricabatterie o caricatori.
Avanti miei prodi!






VENDUTO A MIREK assieme a 5 caricatori.
In realtà scambiato, ma mi vergogno un po' a dire con che cosa...
P.S. Naturalmente, essendo stato di Mandi, non gira con le 7.4...
A 'sto punto lo riapro...