Hop Up dove non c'è...

per vendere e scambiare materiale da softair usato
Fagiano
Contatta:

Re: Hop Up dove non c'è...

Messaggio da Fagiano »

Lost ha scritto:
MIREK ha scritto:se posso dire la mia da iniorante, mettendo l'hop up a metà canna si amplifica l'effetto. il pallino prende rotazione più veloce. saranno da fare prove... ma a sentimento anubi mi spinge a dire così!!!
Se fosse così tutte le repliche avrebbero l'hop up a metà della canna
Sono d'accordo con lost, in qualsiasi arma ( anche a gas ) valgono le regole della balistica che indicano che Il picco di pressione massima sul proiettile esercitato dal gas si verifica molto presto, in genere da alcuni millimetri a pochi centimetri di percorso del proiettile e la pressione alla bocca sarà dalle cinque alle sei volte minore.
Durante il percorso nella canna il proiettile viene costantemente accelerato nel suo moto così che esce dalla bocca con il massimo della velocità.
Cosi che più avanti inserirai un freno e piu' il pallino quando lo incontra frenerà la sua corsa perchè lo colpirà con un inerzia minore

DI CONSEGUENZA TI TROVERESTI CON UNA PISTOLA CHE SPARA PIU' CORTO DI SICURO.....

adesso però non datemi dell'ingegnere del piffero.... :mrgreen: :mrgreen:
[*]Kaphar hunnu bhanda marnu ramro (Meglio morire che vivere da codardo).

[*]IENA DAL 1997.

Ex Membro del Gurkha e Difensore dello Ienico Orgoglio.

SOSTENITORE S.A.V.

info@softairbazar.com
Lost

Re: Hop Up dove non c'è...

Messaggio da Lost »

ok...volevo andare a cercare qualche principio della balistica su Internet per approfondire l' argomento ma direi che posso risparmiarmi la fatica :mrgreen: grazie fagiano!
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
Rispondi