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 Invito a giocata/torneo a scopo benefico 
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Il 23/6/2013 abbiamo a calendario una giocata associativa ma nessun topic.
I Panters organizzano in stessa data una giocata/torneo nella stessa data a scopo benefico della durata di circa sei ore nel loro campo.
La cifra di adesione di 10€ andrà devoluta ad associazione benefica a scelta dei vincitori.
Chiedo al CD parere a riguardo, posso postare il Book dell'evento anche se ritengo si più giusto lo scelgano loro e ricordo che ne aveva già accennato anche Psyco...

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"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny Highway
"In montagna ognuno ha il suo passo, io passeggio" - Silvia "la moglie"
"E' col mare grosso che si vedono le barche migliori,
sono buoni tutti a navigare in acque tranquille" - Ventu
"Tu menti sapendo di mentine" - Certosa
"Failure to plan is a plan to fail" - U.S. Military Survival Manual FM 21-76

Davide "Black" Venturoli alias Ventu


01/06/2013, 22:17
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Credo di essere via ma se non vado io ci sarei

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SOCIO FONDATORE,IENA DAL 1992.EX PRESIDENTE,VICEPRESIDENTE,CONSIGLIERE,SEGRETARIO,PROBIVIRO

MEMBRO DEL F.L.I.K, EROE DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE DELLO IENA KORPS

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01/06/2013, 22:27
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Ne ho parlato anche io con joker dimenica scorsa...
È una cosa carina, divisa in tre momenti di gioco, con alla base il gioco del poker...
La cosa si puó fare, se non sbaglio l'invito è per una squadra di 8 operatori...possiamo mantenere aperta la giocata associativa oppure partecipare con più squadre...

Per me è ok.

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Claudio-IRONGUN-Ferro
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Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.senza di me il mio fucile non è niente.Senza il mio fucile io sono niente.Debbo saper colpire il bersaglio,debbo saper sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.debbo sparare io prima che lui spari a me,e lo farò...e così sia finchè non ci sarà più nessun nemico,ma solo pace.Amen

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TOMB RIDER


01/06/2013, 22:30
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io ci sono

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non aprite quel gearbox !


01/06/2013, 22:32
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Interessato......salvo lavoro ci sono :mrgreen:

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[*]IENA DAL 1997.

Ex Membro del Gurkha e Difensore dello Ienico Orgoglio.

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01/06/2013, 22:34
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Interessato
Fabrizio Famaus Tonelli


01/06/2013, 23:27
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Località: sasso marconi
si, me ne aveva già parlato jocker.

per me è una bella cosa.

io approvo.

metti il book.


black promosso referente di questo torneo!!! :D

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TIB


01/06/2013, 23:34
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Mi metto interessato comunque...

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Claudio-IRONGUN-Ferro
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Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.senza di me il mio fucile non è niente.Senza il mio fucile io sono niente.Debbo saper colpire il bersaglio,debbo saper sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.debbo sparare io prima che lui spari a me,e lo farò...e così sia finchè non ci sarà più nessun nemico,ma solo pace.Amen

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TOMB RIDER


02/06/2013, 0:15
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Questo è il Book postatomi da Joker dei Panters :

BOOK GUN'S&POKER

Inizio ore 9,00
Fine ore 14,30

Torneo a fazioni

N.3 o più fazioni (in base al numero totale)
Scopo

Raccogliere le carte necessarie ad ottenere il miglior punteggio giocando a Poker

Le carte saranno distribuite sul campo e verranno marcate con il GPS ed alle singole fazioni sarà consegnata una lista delle carte disponibili con indicate le singole carte e le coordinate gps

Le carte saranno "gestite" da una squadra di interdizione che potremmo chiamare i CROUPIER
che difenderanno le carte come meglio credono, quindi le singole carte potrebbero essere difese oppure no, potrebbero decidere di fare interdizione in qualunque posto...
Non è consentita nessuna INTERPRETAZIONE, quindi non si possono rapire o tenere prigionieri gli operatori.

PRIMA FASE DALLE 9,00 ALLE 11,00
ATTENZIONE!!! il CASINO' e i CAMPI BASE NON SARANNO ATTACCABILI!!!
Ricerca e Conquista delle carte sparse sul territorio di cui verranno fornite Valore ( Asso di quadri, re di fiori, 2 di picche,....) e le coordinate gps e non una cartina!!! solo una lista di carte con le coordinate!
La carta si considera conquistata una volta TOCCATA!!! da quel momento in poi l'ingaggio ( se c'è ingaggio...) si considera finito, quindi se due o più fazioni sono in lotta per la conquista della stessa carta cesseranno le ostilità nel momento in cui il primo operatore URLERA' : "CARTA!!!"
Da quel momento in poi le fazioni interessate non potranno più ingaggiarsi per almeno 10 minuti.
In questa prima fase NON si potranno prendere le carte dalle altre squadre quindi gli scontri tra fazioni al di fuori della conquista delle carte NON daranno diritto a carte.
Gli scontri lontano dalle carte oppure con i CROUPIER si intenderanno finiti quando una delle due fazioni dichiarerà di essere stata "STERMINATA" oppure dichiarerà " DI RITIRARSI DALLO SCONTRO". Le due fazioni non potranno ingaggiarsi per i successivi 10 minuti.
Lo scontro con i CROUPIER non darà diritto a carte ulteriori oltre a quelle disposte sul campo almeno nella prima fase di gioco...
QUINDI LE CARTE IN POSSESSO DELLE FAZIONI VANNO RIPORTATE ALLA PROPRIA BASE ENTRO LE 11,00. QUELLE IN POSSESSO DELLE VARIE PATTUGLIE E NON RICONSEGNATE ENTRO TALE ORARIO SARANNO CONSIDERATE "SCARTATE" QUINDI NON VALIDE AI FINI DEL GIOCO. POTRETE DECIDERE SE RIPORTARE TUTTE LE VOLTE LE CARTE O SOLO ALLA FINE QUESTA E' UNA VOSTRA SCELTA.
SARA' SEMPRE UNA VOSTRA SCELTA SE RITARDARE O MENO IL RIENTRO DELLE PATTUGLIE AL CAMPO BASE PER RITARDARE LA CONSEGNA E "SCARTARE " LE CARTE CHE POTREBBERO ESSERE UTILI ALLA FAZIONE AVVERSARIA, MA A QUESTO PENSERANNO ANCHE I CROUPIER...

PRIMA MANO DI POKER DALLE 11,00 ALLE 11,20
Alla scadenza delle 11,00 una rappresentanza delle singole fazioni composta dal capofazione e due operatori di scorta, sarà convocata al CASINO' che sarà il centro di comando dei CROUPIER.
Saranno INATTACCABILI ED INOFFENSIVI!!! Dovranno portare con se il vessillo della propria squadra e portare le proprie carte PER GIOCARE LA PRIMA MANO DI POKER e per NUOVE DIRETTIVE E INFORMAZIONI SULLA POSIZIONE DI CARTE MOLTO UTILI!!!
LA MANO DI POKER SI SVOLGERA' IN QUESTA MANIERA: LE RAPPRESENTANZE PORTERANNO AL CASINO' TUTTE LE CARTE IN PROPRIO POSSESSO E TERRANNO LE PROPRIE 5 (CINQUE) CARTE MIGLIORI PER GIOCARE LA MANO, RICONSEGNANDO LE ALTRE AL CASINO'.
DOPO AVERE VISIONATO LE CARTE ED AVER DECISO CHI E' IL VINCITORE (SEGUENDO LE REGOLE RIPORTATE IN SEGUITO), IL VINCITORE SCARTERA' 2(DUE) CARTE (QUELLE CHE RITERRA' PIU' OPPORTUNE) OBBLIGATORIAMENTE E NE PRELEVERA' UNA DA OGNUNA DELLE FAZIONI ANTAGONISTE. LA PRENDERA' A CASO DALLE CARTE COPERTE DELLE ALTRE FAZIONI. A QUESTO PUNTO LE DUE CARTE SCARTATE DAL VINCITORE SARANNO CONSEGNATE A CASO ALLE ALTRE FAZIONI.

Durante la TRATTATIVA le azioni del resto delle fazioni VENGONO FERMATE.
Gli operatori avranno il tempo di riorganizzarsi e prepararsi per la seconda fase. VI E' L'OBBLIGO DI RIENTRARE AL PROPRIO CAMPO BASE PER TUTTI GLI OPERATORI!!!
ALLA FINE DEGLI SCAMBI DI CARTE SARANNO CONSEGNATE LE DIRETTIVE PER LA SECONDA FASE...

SECONDA FASE DALLE 11,20 ALLE 13,00

In questa fase, le carte importanti non ancora presenti sul "TAVOLO DA GIOCO" ( per intenderci il campo da gioco) saranno custodite in punti ben precisi e saranno DIFESI FINO ALLA MORTE DAI CROUPIER.
La posizione delle carte ed il loro VALORE saranno consegnate alle FAZIONI ALLA FINE DELLA PRIMA MANO DI POKER. A questo punto le singole fazioni potranno scegliere se buttarsi alla conquista delle carte o solo a dar fastidio alle altre fazioni.
RIMANGONO VALIDE SEMPRE LE REGOLE DI INGAGGIO PRECEDENTI!!!
LE CARTE PER ESSERE CONSIDERATE VALIDE DOVRANNO ESSERE CONSEGNATE AL PROPRIO CAMPO BASE!!!
ALLO STESSO MODO I CROUPIER COLPITI TORNERANNO IN VITA E FARANNO INTERDIZIONE SUL RIENTRO VERSO I CAMPI BASE.
LE CARTE CONQUISTATE DALLE FAZIONI NON POTRANNO IN ALCUN MODO ESSERE TOLTE A CHI LE HA CONQUISTATE MA SOLO RITARDATO IL RIENTRO!!!

SECONDA MANO DI POKER DALLE 13,00 ALLE 13,20
Alla scadenza delle 13,00 una rappresentanza delle singole fazioni composta dal capofazione e due operatori di scorta, sarà convocata al CASINO' che sarà il centro di comando dei CROUPIER.
Saranno INATTACCABILI ED INOFFENSIVI!!! Dovranno portare con se il vessillo della propria squadra e portare le proprie carte PER GIOCARE LA SECONDA MANO DI POKER e per NUOVE DIRETTIVE E INFORMAZIONI SULLA POSIZIONE DI CARTE MOLTO UTILI!!!
LA MANO DI POKER SI SVOLGERA' IN QUESTA MANIERA: LE RAPPRESENTANZE PORTERANNO AL CASINO' TUTTE LE CARTE IN PROPRIO POSSESSO E TERRANNO LE PROPRIE 5 (CINQUE) CARTE MIGLIORI PER GIOCARE LA MANO, RICONSEGNANDO LE ALTRE AL CASINO'.
DOPO AVERE VISIONATO LE CARTE ED AVER DECISO CHI E' IL VINCITORE (SEGUENDO LE REGOLE RIPORTATE IN SEGUITO), IL VINCITORE SCARTERA' 2(DUE) CARTE (QUELLE CHE RITERRA' PIU' OPPORTUNE) OBBLIGATORIAMENTE E NE PRELEVERA' UNA DA OGNUNA DELLE FAZIONI ANTAGONISTE. LA PRENDERA' A CASO DALLE CARTE COPERTE DELLE ALTRE FAZIONI. A QUESTO PUNTO LE DUE CARTE SCARTATE DAL VINCITORE SARANNO CONSEGNATE A CASO ALLE ALTRE FAZIONI.
VERRANNO CONSEGNATE LE COORDINATE DELLA CARTA PIU' IMPORTANTE "LA MATTA" !!! (LO SO NON E' UNA CARTA DA POKER E NON CENTRA CON IL GIOCO DEL POKER MA E' UNA LICENZA CHE CI PRENDIAMO!!!
IL VANTAGGIO DI AVER VINTO E' DI SAPERE IN ANTICIPO DI 5 (CINQUE) MINUTI SULLE ALTRE FAZIONI LA POSIZIONE ESATTA!!! CIOE' LA POSIZIONE SARA' CONSEGNATA AL VINCITORE DELLA SECONDA MANO 4 DOPO 5 MINUTI ALLE ATRE FAZIONI.
Durante la TRATTATIVA le azioni del resto delle fazioni VENGONO FERMATE.
Gli operatori avranno il tempo di riorganizzarsi e prepararsi per la seconda fase. VI E' L'OBBLIGO DI RIENTRARE AL PROPRIO CAMPO BASE PER TUTTI GLI OPERATORI!!!
ALLA FINE DEGLI SCAMBI DI CARTE SARANNO CONSEGNATE LE DIRETTIVE PER LA TERZA FASE...

TERZA FASE DALLE 13,20 ALLE 14,30

"LA MATTA" è matta per definizione e quindi può essere rubata o passata di mano in mano ( solo tra vivi!!!).
Le fazioni dovranno individuare la posizione della "MATTA" ed eliminare Tutti i CROUPIER che la difendono!!! una volta sconfitto il CROUPIER che ha la MATTA, la MATTA andrà riportata al proprio campo base!!! ATTENZIONE i CROUPIER come tutti gli altri operatori potranno prelevare la MATTA dal "cadavere" dei loro compagni come come gli altri operatori. A questo punto comincia il rientro della MATTA al campo base... BUONA FORTUNA!!!


TERZA MANO DI POKER DALLE 14,30

A questo punto tutte le operazioni sono TERMINATE e TUTTI gli operatori si recheranno al CASINO' DOVE SI GIOCHERA' LA MANO DI POKER DEFINITIVA!!! CHI AVRA' IL PUNTEGGIO PIU' ALTRO AVRA' VINTO!!!

I MORTI...



in Italia si gioca generalmente con l'anomalia del Colore che batte il Full, al contrario di quanto accade nel Texas Hold Em.


Come calcolare i punteggi
Nel Poker i punteggi delle singole mani vengono determinati dalle combinazioni di carte che si hanno in mano; vediamole in ordine crescente di valore, ricordando che in Italia, con mazzo ridotto, il Colore vale più del Full:
)Carta singola: è la più debole di tutte le mani di Poker e consiste in 5 carte spaiate. Fra le mani di questo tipo vince quella con la carta più alta, in caso di parità quella con la seconda carta più alta e così via fino alla quinta. Se tutte e 5 le carte sono uguali, le mani sono considerate pari.
)Coppia: una coppia consiste in 2 carte dello stesso valore più altre 3 carte spaiate. In caso di pareggio vale la stessa regola che per la carta singola.
)Doppia coppia: consiste in 2 coppie di carte più una carta spaiata. Per confrontare il valore delle Doppie Coppie, si controlla prima il valore della coppia più alta, poi di quella più bassa.
)Tris: consiste in 3 carte dello stesso valore più 2 carte spaiate; il Tris d'assi è il più alto, mentre quello di 2 è il più basso, quindi in caso di confronto tra Tris vince quello di valore maggiore (vedi "Valori delle carte").
)Scala: consiste in 5 carte in sequenza di differenti semi; in caso di confronto tra scale, vale quella con le carte più alte. L'Asso può essere agganciato sia dopo il Re sia prima del 2, in modo da formare una Scala Massima o una Minima.
)Full: consiste in 3 carte dello stesso valore (Tris) più altre 2 carte di altro valore (Coppia). Per confrontare 2 Full si controlla il valore del Tris (quello maggiore vince); in caso di pareggio dei Tris si controlla la Coppia.
)Colore: consiste in 5 carte tutte dello stesso seme; nel confronto tra colori, vale quello con la carta più alta.
)Poker: consiste in 4 carte dello stesso valore e una qualsiasi altra carta. Nel confronto tra 2 Poker vince quello più alto (vedi "Valori delle carte").
)Scala Colore: è una scala composta da 5 carte dello stesso seme in sequenza. Il seme non ha alcuna rilevanza in caso di confronto tra scale colore: conta solo la carta più alta.in caso di carta èiu alta uguale si guarda il seme 1)cuore 2)quadri 3)fiori 4)picche.
)Scala Reale: è la combinazione più forte ed è composta da 5 carte dello stesso seme in scala, dall'Asso al 10.



Coppia: probabilità di uscita pari al 53%
Doppia Coppia: probabilità di uscita pari al 12%
Tris: probabilità di uscita pari al 5,3%
Scala: probabilità di uscita pari al 2,5%
Full: probabilità di uscita pari al 0,67%
Colore: probabilità di uscita pari al 0,10%
Poker: probabilità di uscita pari al 0,11%
Scala Colore - Scala Reale: probabilità di uscita pari al 0,01%

Come si può notare da questi numeri, la probabilità che esca un Full è leggermente maggiore rispetto alla probabilità che esca un Colore: è proprio per questo che a differenza del Poker Texas Hold'em la prima combinazione viene battuta dalla seconda


Valori delle carte
Nel Poker le carte hanno quest'ordine crescente di valore: 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, Fante, Donna, Re, Asso.

Regolamento Medico:
1)Per essere curati il medico deve stare a contatto con il ferito per 30 secondi
2) il ferito (quando viene colpito) si ferma e smette di giocare ( sparare, parlare alla radio,ecc. ecc.) e indossa una casacca arancione ( qualcosa di simile ben visibile ) e può solo chiamare ad alta voce: "MEDICO!!!"
3) il ferito può essere trasportato da un compagno ATTIVO dal medico ( basta stare a contatto e camminare con lui ) che lo curerà sempre con la procedura al punto 1
4) il ferito se dopo 10 minuti che chiama medico non
riceve assistenza può alzarsi e andare a cercare il medico per farsi curare ( ma rimane sempre morto ) oppure recarsi al proprio campo base dove deve rimanere x 5 minuti e ritorna in vita
5) Il medico se viene ferito deve rimanere FERMO ED INATTIVO per 5 minuti ( quindi non si muove e non può curare nessuno ) non può essere mosso da nessuno. finiti i 5 minuti ritorna attivo a tutti gli effetti.
6) inutile dire che il medico deve curare solo i propri compagni, non ha fatto il Giuramento di Ippocrate, scrivo solo perché è capitato anche questo...
Tutto chiaro?
Si accettano sempre suggerimenti...
Aspettiamo di sapere se ed in quanti parteciperete, ricordate lo scopo benefico dell'evento!

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Davide "Black" Venturoli alias Ventu


02/06/2013, 12:14
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Simpatico, ergo Eso interessato. :)

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Marlon Esolitos
Nel softair gli Highlander non esistono, ci sono solo pallini troppo leggeri e repliche troppo delicate.


02/06/2013, 16:39
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