Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:21



Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Shooting video e foto per auto-promozione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/04/2012, 16:34
Messaggi: 12
Ciao a tutti belli e brutti, sono Alessandro ex iena (della vecchia gestione aka "Picone"), molti forse non mi conoscono, ma ho visto tanti nomi e facce conosciute, e soprattutto mi sa che non sapete che ora vivo all'estero ed è solo per questo che non sono tornato a giocare con voi!

Dopo le presentazioni di rito, sono qui per proporvi una giornata di shooting per fare un breve video (breve nella durata finale, non tanto nel crearlo) e dalla via che ci siamo anche un po di foto stile "cinematografico" (vediamo se ci riusciamo ;) ). Qui potete dare un'occhio a delle foto del genere che ho realizzato su una spiaggia: https://www.facebook.com/Alessandro.Bagalini.fotografo negli ultimi due post ci sono le foto di uno sbarco. Anche se è uno scenario completamente diverso.

Ho parlato con dildo prima di scrivere e farvi la proposta ufficiale e mi sembra che sia stata ben accolta.

La situazione è molto semplice, io faccio il fotografo adesso e volevo provare a realizzare un video e qualche foto per auto-promozione (per utilizzare il risultato di questa giornata senza scopo di lucro), quindi a tutti quelli che vorranno partecipare faró firmare la liberatoria, io non costo niente e voi neanche. ;)

Veniamo alla parte tecnica, se mi potete dare una mano ci guadagniamo tutti, la mia idea è:
Una squadra speciale formata da 2 cecchini (osservatore e tiratore) e 4 per l'assalto, 1 o 2 ostaggi da recuperare da un gruppo non ancora quantificato di opposizione. Lo so che la storia non brilla di fantasia, ma è già abbastanza complicato.

Quindi mi piacerebbe che:
Un ostaggio sia leggerino, deve essere caricato in spalla. (se possibile)
Un soccorritore deve poter caricare l'ostaggio e fare qualche metro. (se possibile)
I due cecchini dovrebbere avere le ghillie suit. Uno con un fucile (tiratore) e l'altro con un mirino da campo / binocolo (osservatore).
Almeno la squadra d'assalto dovrebbe colorarsi la faccia.
La squadra d'assolto deve avere la stessa uniforme.

I DETTAGLI SONO IMPORTANTI, probabilmente durante le riprese non si sparerà un colpo quindi, niente occhiali da Elvis o maschere da hockey ;). Vanno bene gli occhiali "da tiro".

Per quanto riguarda l'attrezzatura:
Io viaggerò leggero per il rientro in Italia, avrò con me solo la camera, qualche obiettivo e un piccolo treppiedi, qualche scheda di memoria e poco altro. Quindi se potete procurare un po di attrezzatura ci si facilita il lavoro. E' possibile recuperare in prestito?
    Una camera GoPro da montare su un casco
    uno o due treppiedi
    uno slider (o costruirne uno DIY tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=4ILlNjfqc3E )
    sempre comodi pannelli riflettenti (possono essere recuperati di qualsiasi genere, cartone bianco, polistirolo, tela, cartone con pellicola di alluminio)
    e pannelli diffusiori (molto semplice crearne uno con un vecchio lenzuolo)
Io FORSE riesco a recuperare una STEADYCAM, ho già parlato con il proprietario e quando sarò a casa vedo cosa riesco a recuperare dalla mia cantina. :)

Scrivo tutto questo per accelerare i tempi, tra due settimane ho il volo per Bologna e rimango un mese, mi piacerebbe poter fare un sopralluogo prima delle riprese per poter organizzare al meglio i vari tagli. Sto preparando una linea da seguire per il video.

Ultima cosa, ma non meno importante, c'è qualcuno che sa usare After Effects? Ed ha voglia di darmi una mano.

Cosa ne pensate? E` una cosa fattibile? Una rottura di palle? E' divertente? Fa fico?
Aspetto notizie e commenti, se può essere NON insulti. Ahahaha :).

Saludos. ¡Hasta pronto!
DeXTeR (aka Picone, aka Bagalo)


02/04/2012, 12:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2009, 17:35
Messaggi: 3799
Come già detto con Dildo il discorso sembra molto interessante!

Penso che la cosa più difficile all'interno del nostro club sia però trovarne 4 per il gruppo 'assalto' tutti con la stessa mimetica! :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Giovanni "Akkio - BonzAkkio" Buffo
Sostenitore S.a.V.

Le 7 P: una Perfetta Pianificazione e Preparazione Prevengono una Prestazione da Poveri Piscioni.

"...loro avevano tutto: armi, mezzi, elicotteri!...
...noi solo stracci colorati, capacità di sorprendere, con tanto cuore e tanta fame di vittoria!"

[cit. Gig]


02/04/2012, 13:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2009, 17:04
Messaggi: 2345
Akkio ha scritto:
... la cosa più difficile all'interno del nostro club sia però trovarne 4 per il gruppo 'assalto' tutti con la stessa mimetica! :lol: :lol: :lol: :lol:


Verissimo !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grande Bagalo! Felice di rivederti! Se posso vedo di recuperarti qualcosa, forse la Go-pro te la trovo io.

A presto,
G

_________________
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !


02/04/2012, 14:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2011, 23:15
Messaggi: 2974
Località: bologna
ok...alla prossima riunione parliamo anche di questo, vediamo le adesioni, vediamo cosa si può recuperare di quanto ti serve e....vediamo il tutto :) come già detto dall'altra parte a me l'idea piace e se ti può dare una mano senza che nessuno debba impazzire ben volentieri....siamo abbastanza pieni di impegni tra tornei ed altro, quindi vediamo bene chi e quando

_________________
Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate


02/04/2012, 15:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6348
Località: sasso marconi
al massimo potrei venire a fotografarti il backstage se vuoi!

_________________
TIB


02/04/2012, 16:26
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2011, 7:32
Messaggi: 1136
Ciao, io ho una gopro, ma non e' la versione HD.
Anche se a breve penso ne prendero' una con tali caratteristiche.

Diplomato in fotografia e disponibili ad aiutare!

_________________
Marlon Esolitos
Nel softair gli Highlander non esistono, ci sono solo pallini troppo leggeri e repliche troppo delicate.


02/04/2012, 18:08
Profilo WWW

Iscritto il: 01/04/2012, 16:34
Messaggi: 12
Akkio ha scritto:
... la cosa più difficile all'interno del nostro club sia però trovarne 4 per il gruppo 'assalto' tutti con la stessa mimetica!


Ahahah ci scomettevo!!

gaber ha scritto:
Grande Bagalo! Felice di rivederti! Se posso vedo di recuperarti qualcosa, forse la Go-pro te la trovo io.


Grade Gaber! Socmel regaz, mi manca un po di sana ignoranza! ;)
Ottimo per la GoPro, se fosse HD meglio cosi da uniformare il tutto, ma va bene lostesso anche l'altra.

kibit ha scritto:
...a me l'idea piace e se ti può dare una mano senza che nessuno debba impazzire ben volentieri....siamo abbastanza pieni di impegni tra tornei ed altro, quindi vediamo bene chi e quando


Ovviamente ragazzi, senza impazzire, facciamo con quello che abbiamo e lo facciamo per divertirci un po.
So che c'è il torneo, e che quindi c'è poco spazio di "contorno". Io a sto giro ho solo questa finestra di tempo.
No problem!

MIREK ha scritto:
al massimo potrei venire a fotografarti il backstage se vuoi!


Sarebbe il massimo avere anche delle foto-video del backstage!!!

esolitos ha scritto:
Ciao, io ho una gopro, ma non e' la versione HD.
Anche se a breve penso ne prendero' una con tali caratteristiche.


Come detto prima, va benissimo anche quella non HD, poi se ne abbiamo 2 ancora meglio!

esolitos ha scritto:
Diplomato in fotografia e disponibili ad aiutare!


Allora sicuramente posso imparare qualcosa in piú! Tutti gli aiuti sono ben accetti!

Grandi!!!


02/04/2012, 20:30
Profilo

Iscritto il: 01/04/2012, 16:34
Messaggi: 12
Con un po di ingegno si potrebbe fare lo SLIDER per la camera anche con solo uno skate con un sacchetto di sabbia dove appoggiarci la macchina fotografica e una tavola di legno liscia (o qualsiasi altro materiale).
Sarebbe utile anche un microfono (buono è meglio) ma forse ho chi me lo puó prestare.

Hasta pronto!


04/04/2012, 13:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2009, 17:35
Messaggi: 3799
DeXTeR ha scritto:
Con un po di ingegno si potrebbe fare lo SLIDER per la camera anche con solo uno skate con un sacchetto di sabbia dove appoggiarci la macchina fotografica e una tavola di legno liscia (o qualsiasi altro materiale).
Sarebbe utile anche un microfono (buono è meglio) ma forse ho chi me lo puó prestare.

Hasta pronto!


Forse ho ancora il mio vecchio skate... Ti aggiorno...

_________________
Giovanni "Akkio - BonzAkkio" Buffo
Sostenitore S.a.V.

Le 7 P: una Perfetta Pianificazione e Preparazione Prevengono una Prestazione da Poveri Piscioni.

"...loro avevano tutto: armi, mezzi, elicotteri!...
...noi solo stracci colorati, capacità di sorprendere, con tanto cuore e tanta fame di vittoria!"

[cit. Gig]


04/04/2012, 14:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/09/2009, 0:45
Messaggi: 2405
DeXTeR ha scritto:
Con un po di ingegno si potrebbe fare lo SLIDER per la camera anche con solo uno skate con un sacchetto di sabbia dove appoggiarci la macchina fotografica e una tavola di legno liscia (o qualsiasi altro materiale).
Sarebbe utile anche un microfono (buono è meglio) ma forse ho chi me lo puó prestare.

Hasta pronto!

scusa la curiosità, ma cosa vorresti girare con lo slider?

_________________
marco "HOUSE" serra
ma anche da poco "NANO VELOCE"
cell 3493105898

"AMELIKANI! BOSCO CASA MIA!"...."AMELIKA'...BANG BANG! "COLPITOOOOO"
"DEUTCH PARACOOL...EHM PARATROOPER"


05/04/2012, 13:33
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010