Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/05/2024, 17:19



Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 IL PAINTBALL A BOLOGNA 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2010, 11:21
Messaggi: 1756
Località: skype: ailaik61
a me divertiva quello in tv, in america, ma li c'erano briefing, spazi urbani e non immensi, e i difensori erano culturisti e culturiste svestite... :shock: :o

io l'avevo capita l'ironia di gary, basta vedere chi vinceva... :?

_________________
Immagine
I PARERI SONO COME I COGLIONI, OGNUNO HA I SUOI (GUNNY)


22/06/2011, 14:27
Profilo

Iscritto il: 15/03/2009, 18:59
Messaggi: 1426
a me invece risulta che sia illegale tirare addosso a persone con armi, e questo che diventano, che superino il joule motivo per il quale in italia sino ad ora non si giocava .
anche perchè non si capisce se le nostre repliche superano il joule diventano illegali e queste che tirano a 7-8 j si possano usare.
neuro


22/06/2011, 17:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/05/2009, 16:46
Messaggi: 3206
@neuro acrobazie legali all'italiana

senza le culturiste svestite lo ritengo uno sport non degno di alcuna nota

come l'hamburgher o le mignotte non se non può usufruire smodatamente

il softair invece è come l'insalata la puoi mettere con tutto e non ti appesantisce mai

_________________
Massimo SPOCK Marzocchi

Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.


22/06/2011, 17:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2011, 23:15
Messaggi: 2976
Località: bologna
neuro ha scritto:
a me invece risulta che sia illegale tirare addosso a persone con armi, e questo che diventano, che superino il joule motivo per il quale in italia sino ad ora non si giocava .
anche perchè non si capisce se le nostre repliche superano il joule diventano illegali e queste che tirano a 7-8 j si possano usare.
neuro



bho...pure io sapevo che solo a s.marino si potesse giocare....ma poco tempo fa mi hanno detto che c'è un campo anche a padova (o li vicino)...quindi bho?

_________________
Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate


22/06/2011, 18:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2010, 21:24
Messaggi: 2189
Località: BOLOGNA
non confondiamo la cacca con la nutella please... :fuck: :fuck: :fuck:

_________________
CHI FA COSA ENTRO QUANDO

"...bevo anche se poi sto male
male serve a fare uscire fuori
la mia parte animale
devo farla respirare
..."
(Negrita)

"Mi piacciono i piani ben riusciti !" John Hannibal Smith

"Non ha ragione chi urla più forte....anzi spesso è vero il contrario" (B.J.)


22/06/2011, 18:28
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2009, 15:04
Messaggi: 1241
neuro ha scritto:
a me invece risulta che sia illegale tirare addosso a persone con armi, e questo che diventano, che superino il joule motivo per il quale in italia sino ad ora non si giocava .
anche perchè non si capisce se le nostre repliche superano il joule diventano illegali e queste che tirano a 7-8 j si possano usare.
neuro


Ciao,
intanto rettifico la potenza, con una precisazione di Goldo, del PaintballClub:
"..... i marcatori "legali" in Italia devono necessariamente essere tarati a valori inferiori a 7,49 J (proprio come i nostri, costantemente ri-verificati con cronografo)!!..."

Se vado a logica, inoltre ritengo che i parametri di sicurezza di legge, distinguono la prestazione dei KG. di spinta del proietto, considerandone sicuramente la dimensione, la massa e la durezza su scala "Brinell" o "Vickers".
Visto il grande diametro delle palline ripiene di gel colorato, rispetto ai nostri BB, e la conseguente sezione di canna d'espulsione, la gittata di questi marcatori a tiro teso è enormemente inferiore alla prestazione di una replica nel softair.
In parole povere: un BB oltre una certa spinta in Joule, anche se ben inveriore a quella del paintball, per sua dimensione e massa può penetrare la nostra "ciccia" (eclusa quella di Veleno, che è costituita di fibra di carbonio accoppiata a duralluminio).

Altra precisazione:
La loro specifica di gioco è lo "SPEEDBALL"

http://en.wikipedia.org/wiki/File:Speedball_game.jpg

_________________
...MI PIACE L'ODORE DEL NAPALM LA MATTINA...
Immagine


23/06/2011, 11:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2009, 16:46
Messaggi: 1278
gig secondo me neuro ha ragione

il limite di 7,49J di potenza nominale, infatti, è il limite oltre il quale per la legge italiana un oggetto in grado di lanciare proietti è definito arma (n.b. necessita di apposito titolo per uso e/o detenzione).

da 1J a 7,49J, invece, tale oggetto è per la legge "arma a basso potere offensivo" (necessita di età maggiore di 18 per acquisto e non si può usare in giro come fosse il mio ak-8)

sotto il J di potenza abbiamo invece le nostre repliche, che, normativa nuova a parte, sono considerate giocattoli (i giocattoli li compra chi vuole e li usa dove vuole...grosso modo)

ora

non so quale tipo di acrobazia normativa compie chi mette su un'attività del genere, probabilmente, all'interno del campo attrezzato a dovere, è legale l'uso di quegli affari, ma mi piacerebbe molto capire come fanno.

che io sappia l'unico posto a bologna dove è legare usare un affare che lancia oggetti a 7.5J di potenza è in via agucchi e si chiama Tiro a Segno Nazionale sezione di Bologna.

in ogni caso se ci organizziamo per una prova io ci sto :mrgreen:

_________________
Keep your friends close, and your enemies closer
Immagine


23/06/2011, 12:07
Profilo ICQ
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2009, 15:04
Messaggi: 1241
Ecco ulteriori riferimenti che potrebbero aiutare a chiarire... non tutto in maniera limpida:
la legge cade in un'ambiguità notevole.

Mi sembra che il "nodo" sia in questo passaggio, riportato dalla "Wiki":

"Regolamentazione del Paintball

In Italia, pur non essendovi norme che lo vietino esplicitamente, il paintball è impraticabile a causa di un quadro normativo piuttosto complesso. Per i marcatori da paintball con energia alla volata superiore a 7,5 J si rientra nel contesto delle armi da sparo. Per quanto riguarda i marcatori da paintball con energia alla volata inferiore a 7,5 J, essi sarebbero da considerare armi liberalizzate in base alla legge n. 526 del 21 dicembre 1999, tuttavia il regolamento ministeriale adottato dal Ministero dell'Interno con il decreto n. 362 del 2001 specifica che le armi liberalizzate «sono destinate al lancio di pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali» e quindi esclude i marcatori da paintball. Questo conferisce a tali marcatori uno status giuridico ambiguo."



http://registrosocietasportive.coni.it/ ... ia+ricerca

http://it.wikipedia.org/wiki/Paintball

http://www.earmi.it/diritto/faq/paintball.htm

Infine, forse la cosa più logica sarebbe chiedere ai rappresentanti di questa associazione, di partecipare a questa chiacchierata e darci qualche delucidazione su come siano riusciti ad aprire su Bologna.

ciao!

_________________
...MI PIACE L'ODORE DEL NAPALM LA MATTINA...
Immagine


23/06/2011, 12:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 11:02
Messaggi: 1580
gary ha scritto:
la pirateria sta uccidendo l'industria musicale...

la cucina casalinga distrugge macdonads...

le scopate in casa stanno uccidendo la prostituzione...


e il paitball ucciderà il softair....



PIUTTOSTO CHE FARE L'IMBRATTATORE DI PRESERVATIVI GONFIATI, COMPRO 15 Kg DI GESSO E VADO IN PIAZZA MAGGIORE A FARE IL MADONNARO, IMBRACCIANDO UNA TELA CON SU DIPINTO TEOMONDO SCROFALO E URLANDO ALLAH A CHE VA AL BAR.

_________________
Salvatore "SOLO" Pisapia

Vi faremo la cosa peggiore che si possa fare a un avversario:
vi toglieremo il nemico.

Immagine Immagine


23/06/2011, 14:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2009, 15:04
Messaggi: 1241
saxilsolo ha scritto:
gary ha scritto:
la pirateria sta uccidendo l'industria musicale...

la cucina casalinga distrugge macdonads...

le scopate in casa stanno uccidendo la prostituzione...


e il paitball ucciderà il softair....



PIUTTOSTO CHE FARE L'IMBRATTATORE DI PRESERVATIVI GONFIATI, COMPRO 15 Kg DI GESSO E VADO IN PIAZZA MAGGIORE A FARE IL MADONNARO, IMBRACCIANDO UNA TELA CON SU DIPINTO TEOMONDO SCROFALO E URLANDO ALLAH A CHE VA AL BAR.



Solo, si capisce sotto la tua modesta e malcelata "timidezza" che avresti voglia di proporre una squadretta per andarci a giocare...

su, dai!!! Dillo! :mrgreen:

_________________
...MI PIACE L'ODORE DEL NAPALM LA MATTINA...
Immagine


23/06/2011, 16:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010